Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 10, 10:25   #531 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
in pratica sarebbe il tuo esatto contrario...
Io ti ho visto centinaia di volte, ma ancora non te capisco!!!!
Sono un tipo misterioso.....IO
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 12:05   #532 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Se hai la possibilità di "star vicino a spillo" hai tutte le soluzioni del caso..... l'ho visto solo una volta ma è bastata per capire
Ecco, lo Spillo è esattamente come non vorrei diventare: faccio pylon e a far esplodere un modello non ci metto niente. Ma non è dal numero di pezzi che si giudica la bontà di un aliantista, no?
Altra cosa è lavorare di fino.
Mario Marzocchi purtroppo non c'è più.
Cheddovemofà?

Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 16:15   #533 (permalink)  Top
User

L'avatar di FRA73

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ecco, lo Spillo è esattamente come non vorrei diventare: faccio pylon e a far esplodere un modello non ci metto niente. Ma non è dal numero di pezzi che si giudica la bontà di un aliantista, no?
Cheddovemofà?

Cg
Non so cosa ti è capitato di vedere di Spillo ma io e Giamp lo abbiamo visto insieme al Catria e devo dire che ne ho visti pochi così....MOLTO POCHI!!
Poi la giornata no capita a tutti e comunque lui rischia molto è!!

Ciao ciao!!
Vecchio 10 giugno 10, 11:31   #534 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Citazione:
Cheddovemofà?

Cg
se potessi arrivare al suo livello di pilotaggio...... son disposto a sacrificare qualche modello sempre che parliamo dello stesso SPILLO....
Vecchio 10 giugno 10, 12:22   #535 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
se potessi arrivare al suo livello di pilotaggio...... son disposto a sacrificare qualche modello sempre che parliamo dello stesso SPILLO....
Lo Spillo è lo Spillo. Piccoletto, parla svelto, ciclista, brachicardico, pochi capelli e lunghi, tiene la radio in un sarcofago e la estrae con movimenti da gioielliere, carica modelli all'inverosimile e vola a circa 1 km da sè, tranne quando improvvisamente e senza preavviso, non fa dei passaggi radenti tra le persone a 250 km/h. È lui?
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 00:14   #536 (permalink)  Top
User

L'avatar di FoxGlider

Data registr.: 05-09-2007
Citazione:
........................

Io ho un Saltino Wik Modelle e un Xcalibur in carbonio: che devo fare per imparare a stare su? È il caso di iniziare con un modello motorizzato che consenta di tornare a casa se non ci sono condizioni o l'angoscia di perdere un modello è la migliore delle scuole?
Io motorizzerei l' Excalibur....poi dipende dai pendii che frequenti ma se sono del tipo che all'80% delle volte c'è condizione scarsa...meglio avere la possibilità del rientro che oltre a "portare a casa" il modello da una maggiore sicurezza agli abitanti del fondo valle.
Ovvio che prima o poi bisogna porsi l'obbiettivo di non avere piu' bisogno dell'aiutino.
Vecchio 11 giugno 10, 01:29   #537 (permalink)  Top
manubrio
Guest

non farlo. Parlagli. L'Excalibur , se gli dai un bacio sul naso e gli fai credere che sei un principe, si trasforma nello sword. Lo sword vola da dio ed è uguale allìexcazzibur tranne che per la fuso e forse il braccio di leva, ma è cosa trascurabile.

Se non sei un principe, come non detto.
Mettici un motore, ma andrai al'inferno.
Vecchio 11 giugno 10, 08:15   #538 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Citazione:
Lo Spillo è lo Spillo. Piccoletto, parla svelto, ciclista, brachicardico, pochi capelli e lunghi, tiene la radio in un sarcofago e la estrae con movimenti da gioielliere, carica modelli all'inverosimile e vola a circa 1 km da sè, tranne quando improvvisamente e senza preavviso, non fa dei passaggi radenti tra le persone a 250 km/h. È lui?
L'ultimo intervento OT Lo spillo che ho visto io ha lanciato un swift con 130 km/h di vento costanti(160 di punta).....e fin qui lo aveva fatto anche altri, ma poi ha fatto acro spinta e fantasiosa per un oretta. Ha un camper e di sicuro un l213-a di valenta (il grande)....
Vecchio 13 giugno 10, 10:22   #539 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
L'ultimo intervento OT Lo spillo che ho visto io ha lanciato un swift con 130 km/h di vento costanti(160 di punta).....e fin qui lo aveva fatto anche altri, ma poi ha fatto acro spinta e fantasiosa per un oretta. Ha un camper e di sicuro un l213-a di valenta (il grande)....
Quello lo ha lanciato un giorno con pochissima condizione da nord al vettore, che la maggior parte dei modellisti (pappagalli direbbe qualcuno) erano sdraioni nell'erba (io ero in volo con dg600hf). Ha galleggiato un oretta nel niente per poi posarlo sui piedi, non ha fatto niente, perchè non c'era la condizione, ma certamente ha fatto fare una figura meschina a tutti quelli a prendere il sole sull'erba....
Vecchio 13 giugno 10, 11:00   #540 (permalink)  Top
User

L'avatar di NICATO

Data registr.: 10-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio

Quindi bisogna prendere un minimo di rincorsa, e "skattare" come per i 100m olimpici, anche se compatibilmente con uno stato di forma "umano", da umile mortale si riescono a lanciare "a braccio" modelli fino ad almeno 8Kg caricati @100g/dmq (i più fisique-durolle possono fare qualcosina di + ma mica tanto...).
La sbracciata finale, non fa tanto di più se non fargli prendere 1m-1,5m di rincorsa in più ....
Se + mingherlini neanche tanto di meno, basta guardare il mitico Nicola cosa lancia a Grone che non ha nemmeno la metà della pendenza di Bielmonte....
Si, certo la pendenza aiuta, altrettanto aiuta tanto più c'è dinamica di cresta .

Ti ringrazio per il mitico, ma non serve.

Volevo dirti che lancio piu' del doppio di 8 kg di modello!

...e sono umano...!?

ciao
NICATO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks