05 giugno 10, 17:09 | #521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ti presenti con modelli che ogni picchiata son pernacchie..... Anche i cinghiali ancora me lo chiedono...."ma checciaveva sul modello quel viandante?" Sei il peggio, quella misurazione è na sola, ti assicuro che lo sting lanciato da 4/500 metri quando passa fa le scie di condensazione dell'aria sulle ali... Solo uno o due modelli abbiamo visto andare più forte a sensazione, ma faremo rilevazioni strumentali per confermarlo... tu rimani na sola...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
07 giugno 10, 01:52 | #522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine Ultima modifica di dg 1000 : 07 giugno 10 alle ore 01:55 | |
07 giugno 10, 02:05 | #523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine Ultima modifica di dg 1000 : 07 giugno 10 alle ore 02:11 | |
07 giugno 10, 08:27 | #525 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Il mondo degli aliantisti è una cosa a parte, lo sapevo e ne ho la conferma leggendovi. Mi sono iscritto a questa pagina perchè avevo una mezza idea di comperare uno Sting a Ozzano (ogni anno compro un modello Fulcro) ma stavolta la cosa mi spaventa. Non ho per niente esperienza di pendii anche se conosco bene i Sibillini per acervi bevuto molta birra sulle loro vette. Magari qualcuno di voi conosce qualche irriducibile aliantista del mio gruppo: Francesco detto Lo Spillo, Leonardo Radi ed il compianto Alvaro Petrini. Io ho un Saltino Wik Modelle e un Xcalibur in carbonio: che devo fare per imparare a stare su? È il caso di iniziare con un modello motorizzato che consenta di tornare a casa se non ci sono condizioni o l'angoscia di perdere un modello è la migliore delle scuole? C'è un libro chiaro che spiega come volare in pendio/traino e sfruttare le termiche e le dinamiche?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
07 giugno 10, 10:03 | #526 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| Citazione:
In effetti stavo pensando ad una fionda... perchè devo riuscire a lanciarlo da solo altrimenti... Grazie cmq a tutti dei consigli, essendo un "novellino" per me è grasso che cola ogni volta!! | |
07 giugno 10, 11:17 | #527 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Citazione:
Grafici c@zzi e mazzi, ma chissenefrega...., non me ne po' fregà de meno, ho provato due volte per curiosità, più sulla velocità di ascesa che non per la velocità verso terra che non conta niente e non è la velocità reale del modello Mi sa che non ho manco salvato i grafici ma ho pulito la sd... Rosicare rosico si cazz0, vi so tutti al raduno sul cucco e io sono in famiglia ad un battesimo.....anche senza modelli ci venivo piuttosto
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | ||
07 giugno 10, 21:32 | #528 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Massimo Ughetto so che talvolta (spesso) frequenta quel pendio, e ricordo che lancia mooolto bene, se puoi vacci quando c'è lui, magari ti da due dritte in diretta, e guardi bene come fa . Ma son certo che come lui ci sono altrettanti ottimi lanciatori a Bielmonte.... Ad ogni modo la tecnica è relativamente semplice, e consiste nell'imprimere al modello la massima velocità possibile, quella che gli manca se la guadagna nei primi metri in discesa paralleli al pendio. Certo è che non si può pensare di lanciare 6 o più Kg stando "fermi" sui piedi, come quando si lancia un Blade2m...... (e come fanno certi Ing.... ) Infatti, anche a voler essere il campione olimpico del lancio del peso, da fermi non si lancia molto di più di un modello da 3Kg caricato a 50g/dmq...... Quindi bisogna prendere un minimo di rincorsa, e "skattare" come per i 100m olimpici, anche se compatibilmente con uno stato di forma "umano", da umile mortale si riescono a lanciare "a braccio" modelli fino ad almeno 8Kg caricati @100g/dmq (i più fisique-durolle possono fare qualcosina di + ma mica tanto...). La sbracciata finale, non fa tanto di più se non fargli prendere 1m-1,5m di rincorsa in più .... Se + mingherlini neanche tanto di meno, basta guardare il mitico Nicola cosa lancia a Grone che non ha nemmeno la metà della pendenza di Bielmonte.... Si, certo la pendenza aiuta, altrettanto aiuta tanto più c'è dinamica di cresta . Finchè era vivo (2 settimane fa... ) riuscivo a lanciare da solo lo Sting da 8,5Kg caricato a 105g/dmq, certo, se in condizioni ottimali di pendenza e dinamica..., altrimenti era meglio o la fionda o u'ottimo lanciatore a 2 mani .... Antonio. | |
08 giugno 10, 09:24 | #529 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
| |
08 giugno 10, 09:46 | #530 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
in pratica sarebbe il tuo esatto contrario... Io ti ho visto centinaia di volte, ma ancora non te capisco!!!! | |
Bookmarks |
| |