03 giugno 10, 13:57 | #491 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Uno standard rinforzato come da vecchia scuola Marzokka...., in odv sono sui 6,5kg di morbidezza
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
03 giugno 10, 14:05 | #492 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
Messaggi: 370
| ....
Io e Valerio (Niko206) abbiamo gli hs rinforzati a dovere come te con ordinate ecc ecc il peso non lo so ma sicuramente "tanto", siamo lenti nel montarlo li collauderemo al Vettore....cmq 220 km/h per mio modesto umile parere e' na FEGNACCIAAAAAAAAAAAAAAAAA .......ecco m'e' scappato pure a me...ahahhaha ........(ovviamente in difetto non in eccesso)
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... |
03 giugno 10, 14:20 | #493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
Messaggi: 370
| Citazione:
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... | |
03 giugno 10, 15:35 | #494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
| Citazione:
Un f3j da 2.300 grammi vuoto sopporta 700 grammi di ballast e con una apertura di 3.55 i 90 kg (3kg*30g) sul'ala li regge quindi si rompe dopo...quando non si sa. Più facile un flutter per giochi o scarsa resistenza a torsione della fuso, dei timoni o delle superfici mobili. Rotti per eccesso di sollecitazione ne ricordo pochi mentre ricordo bene dei cavi da 1.55 mm di diametro rompersi facilmente. | |
03 giugno 10, 15:42 | #495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
| Citazione:
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
03 giugno 10, 17:47 | #496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
| Citazione:
Per una volta che difendevo Antò......vabbè, lo farà da solo. MA è anche vero che 30 g sono sempre 30 g e che il rapporto peso/ carico/resistenza/robustezza (lo so che non esprimo in modo corretto la cosa ma volevo farmi capire meglio, Esti, perdono!) è appunto un rapporto......quindi se il modello pesa 10kg, vero che 30G sono 300 kg ma ho anche 10kg da "spendere" tra pesi invariabili (radio, batterie e poco altro) e struttura, mentre nel caso si tratti di 3 kg ci sono 700 grammi di ottone che si fanno portare a spasso senza contribuire e 550grammi di tara tra radio, cablaggi, rx batterie e piombo di centraggio. Quindi il rapporto su cui valutare i 90 kg che sopportano le ali è 1.600/1.700 grammi che indicano che i G che la struttura (solo la struttura) sopporta sono quasi il doppio. Per concludere direi che i modelli moderni sono costruiti in modo spettacolare e diamo per scontato che lo siano ma spesso non sappiamo (io per primo) comprenderne il valore sia in termini costruttivi che progettuali. Mi fa quindi molto piacere che si sia potuto produrre lo Sting in questo modo che permetterà di trarne tante diverse evoluzioni e versioni. Magari anche una più grossa? | |
03 giugno 10, 21:53 | #500 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
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La colorazione è veramente splendida!
__________________ Visita il mio sito! |
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