01 giugno 10, 18:13 | #481 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Se il rapporto Cp/Cr è costante è aumentata proporzionalmente anche la componente orizzontale ( quella che provoca imbardata ) , come dicevo il rapporto Cp/Cr può non essere costante e quindi........ vabbè, comunque sono anni che volo in acro solo con questo sistema.....funge. Ho letto quello che scrive Drela...nel mio piccolo l'avevo scritto anch'io qualche messaggio indietro | |
01 giugno 10, 18:15 | #482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
02 giugno 10, 02:09 | #484 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Meno interessante se si legge poco, si capisce meno, poi si fa male quel che rimane, e infine si sostiene che siccome l'ha detto tizo o caio, si sta facendo nel modo giusto .... Altrimenti è meglio andare spannometricamente ad applicare un tanto al toc... come ha fatto Lorenzo e godersela così . Certo che senza Snap lo Sting (quello Grosso) non solo resta un po' "duro" nella risposta, con poca "autority" sul cabra, come se "grattasse" con la coda che gira intorno al PN. Con lo snap è tutt'altra cosa, risponde al comando del cabra come se avesse la trazione 4x4 . Quoto in toto quello che dice Max (una volta tanto..), riguardo all'escursione limitata al solo primo terzo di stick, è cosa assolutamente auspicabile. Se da un lato il flappeggio oltre una certa escursione inizia a diventare cotroproducente (Frank docet su Settimo cielo), e pertanto è bene limitarla, ciò è bene farlo proprio intorno al centro stick. Altrimenti, ed è verificabile/sperimentabile da chiunque, che applicando una una curva lineare, l'effetto dello snap flap sarebbe assolutamente ininfluente proprio dove lo si dovrebbe usare di più. A raga, alianti da termica con carichi a partire da 24g/dmq che viaggiano a 200Kmh all'apice del traino sopportanto 30G ?? ooooohh yeessss (alla Jannacci) questa è l'F3J, miii chissà cosa farebbero in discesa all'Alpe se misurati con la pistola in banda Ka TETTE-SCKA ..... Per verificare cosa "realmente" accade tra Cp/Cr momento di rollio e momento d'imbardata, non sarebbe meglio fare due simulazioni con QFLR5 ??? Azz.. non trovo più i file dello Sting, e non ricordo a chi li avevo inviati in copia.... Azz.. Frank anche sta volta l'hai scritta precisa e concisa in 4 parole , non lasci spazio ad alcun dubbio. Antonio. Ultima modifica di andreis : 02 giugno 10 alle ore 02:17 | |
03 giugno 10, 13:11 | #485 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
gli f3j raggiungono quelle velocità solo ed esclusivamente perchè si applicano forze esterne dovute al traino, ci sono 40 kg di trazione ed un sacco di energia immagazzinata nel cavo che li fiondano letteralmente. Da soli in picchiata anche full ballast fanno schifo e lo sai. Con i ridicoli carichi che usiamo si fermano attorno ai 30/35 metri al secondo.... Antò, non scrivere cose che tu sai per primo non essere vere, diffondere le proprio conoscenze per potersi confrontare ed arricchire le propria cultura è utile, confondere le idee no. | |
03 giugno 10, 13:21 | #486 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
30G e' un gra bel numero da sparare... cero che 30 x 2 kg fa 60 kg distribuiti su un'ala da 3 metri poi vediam oparlare di longheroni e piu volte sono stato redarguido da campioni f3j perche i miei longheroni non dovevano essere costruiti cosi.... e pensare che i modelli volanti sono 3.20 per 9 kg e 50 g si incartocciano ma 10g -90kg secondo me li reggono!!! vabbe scusate lo sfogo
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
03 giugno 10, 13:30 | #487 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
| Citazione:
Dije de siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii France' ahaahaha 220 km/h da 600 metri hahahahhahah Ci vorrebbe un confronto diretto....giu' in verticale a chi scoppia per ultimo per poi richiamare a fili di pendio......
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... Ultima modifica di psyco78 : 03 giugno 10 alle ore 13:35 | |
03 giugno 10, 13:31 | #488 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
03 giugno 10, 13:34 | #489 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Io misurato 260kmh da 400 metri di altezza, ma non lo posso dire altrimenti mi dicono che son matto e...AZZZZZZO m'è scappato....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
Bookmarks |
| |