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Vecchio 05 maggio 10, 15:05   #451 (permalink)  Top
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L'avatar di fraspeed
 
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distanza pianetto non toccata, ho fissato i cuscinetti con un tubo di ottone e cuscinetti piu piccoli guarda le foto in giro per la discussione.
per il timone invece ci vuole un po di fantasia, io ho inserito una squadretta passsante e incollata aprendo una finestrina.

Per le ali in pendio, ancora nessun problema, io ho la versione standard e piano non atterro

ciauz
ps per il trave di coda un po leggere e' vero, ma inserendo l'ordinata si risolve un po il problema, chissa per i futuri modelli se si avra' qualche rinforzo in piu con fibra UD ;)

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Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Sto per iniziare il mio nuovo X-Sting standard, ne avevo gia uno Elio made, che dopo lunga ed onorata carriera purtroppo mi ha lasciato ( flutter piano di quota ).
La costruzione generale del kit è molto buona, rifiniture a specchio dei vari componenti, colorazioni veramente ben fatte.
Ho avuto però un impressione meno positiva su alcuni componenti:
- il pianetto direzionale ( leggerissimo e ondulato ) e senza un riempimento interno dove poter ancorare saldamente la squadrette di comando.
- Le ali ( a vederele sono uno spettacolo ), scricchiolano un po sotto la pressione delle mani quando le si maneggiano. Non vorrei fossero troppo delicate per l'uso in pendio.
- la fusoliera soprattutto in coda è abbastanza leggera, ( le ordinate sono quasi pronte ) Ricordo ancora quella di Elio, sembrava piena da quanto era indeformabile.
Proprio sul piano di quota vorrei un consiglio da chi lo ha già realizzato e meglio ancora già provato in volo.
- Qualcuno ha per caso aumentato la distanza dal fulcro di rotazione ( asse 6mm ) e l'astina passante di comando? (asse 3mm)
Ora si trova a 48mm, ma c'è parecchio spazio per aumentare il braccio di leva con aumento di precisione e forza.
- Come avete fissato i cuscinetti sulla sede? Non mi sembra un sistema solido, preferirei una boccola passante rinforzabile con fibra all'interno.

Se per caso nel leggere tutta la discussione mi è sfuggito qualche info già discussa, abbiate la pazienza di ripetermela.
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 00:22   #452 (permalink)  Top
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Ciao stavo cominciando a metterci mano allo Sting ma poi mi sono bloccato e volevo dei consigli da chi il modello l'ha già finito:

La la baionetta che nel mio ha un gioco non indifferente come avete fatto a sistemarla? L'avete cambiata?
I due cuscinetti come avete fatto a resinarli nella sede visto che non sono precisi per circa 2 mm?

Grazie dei consigli
BUBU
bubu75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 09:08   #453 (permalink)  Top
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L'avatar di gianluca1
 
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Originalmente inviato da bubu75 Visualizza messaggio
Ciao stavo cominciando a metterci mano allo Sting ma poi mi sono bloccato e volevo dei consigli da chi il modello l'ha già finito:

La la baionetta che nel mio ha un gioco non indifferente come avete fatto a sistemarla? L'avete cambiata?
I due cuscinetti come avete fatto a resinarli nella sede visto che non sono precisi per circa 2 mm?

Grazie dei consigli
BUBU
Bene, anche io ho iniziato i lavori ora.
- Per il cabra, penso di lasciar stare quei cuscinetti, e farmi una boccola passante con tubo di alluminio Ø13.5mm e due boccole in ottone alle estremità, come nello sting 3.30m, così si può rinforzare all'interno a piacere.
- Metterò un servo standard in coda, ho già un 7955 pronto.
- Sono molto tentato di arretrare il braccio di leva del pianetto. A vista i 48mm attuali mi sembrano pochi e migliorabili di almeno 10mm.
- Per la baio, spessorare, anche con una verniciatura di trasparente o resina non è un problema.

Continuamo ad aggiornarci, che i confronti sono sempre positivi!
__________________

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 12:43   #454 (permalink)  Top
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L'avatar di fraspeed
 
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Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Bene, anche io ho iniziato i lavori ora.
- Per il cabra, penso di lasciar stare quei cuscinetti, e farmi una boccola passante con tubo di alluminio Ø13.5mm e due boccole in ottone alle estremità, come nello sting 3.30m, così si può rinforzare all'interno a piacere.
- Metterò un servo standard in coda, ho già un 7955 pronto.
- Sono molto tentato di arretrare il braccio di leva del pianetto. A vista i 48mm attuali mi sembrano pochi e migliorabili di almeno 10mm.
- Per la baio, spessorare, anche con una verniciatura di trasparente o resina non è un problema.

Continuamo ad aggiornarci, che i confronti sono sempre positivi!
qui abbiamo usato cuscinetti piu piccoli, e abbiamo inserito un tubo di ottone passante da boccola a boccola, risultato che si puo riempire di resina l'interno e i cuscinetti si incollano con una punta di ciano.
la baionetta io l'ho lasciata cosi come e', quando trasporto il modello a mano si sente toc toc ma non mi sembra problematica in volo
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 13:05   #455 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabri
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 344
quando trasporto il modello a mano si sente toc toc ma non mi sembra problematica in volo [/QUOTE]

Toc toc..........sei sicuro che non è qualcuno che ti bussa sul modello
P.S. Ti saluta tanto Antonella del Fermi......
Ciao
Fabrizio

Ultima modifica di Fabri : 11 maggio 10 alle ore 13:09
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 13:37   #456 (permalink)  Top
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L'avatar di lor_46
 
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Question snap-flap

Qualcuno di voi usa gli snap-flap sullo stingray? Se si con quanta escursione?
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 17:57   #457 (permalink)  Top
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L'avatar di lor_46
 
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Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
foto

Qualche fotina in pendio...
Nell'ultima un'atterraggio giusto giusto... (che c...o)
Icone allegate
Test prototipo Stingray  X-Model-dscn0011_light.jpg   Test prototipo Stingray  X-Model-dscn0012_light.jpg  
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 09:31   #458 (permalink)  Top
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L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
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Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Qualcuno di voi usa gli snap-flap sullo stingray? Se si con quanta escursione?
Proprio nessuno in aiuto....
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 12:45   #459 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
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Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Proprio nessuno in aiuto....
Io non li uso, non ne sento il bisogno...., ma non li ho su nessun aliante.
Mi piace un volo e un acrobazia realistica....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 12:56   #460 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Io non li uso, non ne sento il bisogno...., ma non li ho su nessun aliante.
Mi piace un volo e un acrobazia realistica....
Lo snap-flap è una delle cose migliori che siano capitate al volo con aliante in genere e con modelli acro in particolare.
In genere uso 2-3 gradi per fine-corsa profondità con escursione inferiore agli alettoni, inoltre ho sempre miscelato alettoni-flap, in rapporto 2:1 circa per aumentare la velocità di rotazione.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
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