Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 10, 17:05   #361 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
bè... però una fascettina io la metterei....

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:42   #362 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
non so voi ma io anche un paio di viti non le disdegnerei........
Vecchio 22 marzo 10, 23:41   #363 (permalink)  Top
manubrio
Guest

per le mie baionette a lama mi sono procurato lo stesso tipo di innesto che usavano nella prima guerra mondiale per innestare, appunto, le baionette sul fucile 91.
Dal momento che non si trovano più, le ricaviamo al tornio e alla fresa numerica.

Puoi anche usare quella dell M1 Garand di produzione italiana che però è adatta per maximodelli, la lama è più alta di 14mm.
Quando la infili fa click clack, e bisogna avere l'accortezza di incidere un riscontro a V sulla lama in corrispondenza dello scatto. La distanza della V va presa in loco. Non è necessario che il portabaionetta sia quello originale, si può ricavare un fodero da qualsiasi materiale si abbia a portata di mano.
La lama infatti in genere viene ribassata per adattarsi allo spessore del profilo.
Un mio amico americano usa roba di tipo più moderno e reperibile nei normali negozi di armi automatiche.

Per ottenere baionette di maggiore robustezza e costo, in germania hanno catturato dei giapponesi esperti nella costruzione di katane, che piegano a martellate il metallo su se stesso fino a 15 volte, per forzare una maggiore quantità di molecole nell'unità di spazio. Dove prima c'era un foglio dello spessore di una lama finita, ne martellano dentro per 15 piegature successive ciascuna a raddoppio fino a 32768 strati.
La forgiatura del metallo segue particolari procedimenti tramandati di padre in figlio. Purtroppo gli ultimi maestri forgiatori viaggiavano su una corriera precipitata in un fiume e il segreto è andato perduto.

L'affilatura si ottiene con diversi passaggi di pietre sempre più liscie ed infine mediante pezzi di cuoio da sella. Mancando la forgiatura segreta, il filo non dura e dopo qualche volo va rifatto.
Vecchio 23 marzo 10, 01:15   #364 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
per le mie baionette a lama mi sono procurato lo stesso tipo di innesto che usavano nella prima guerra mondiale per innestare, appunto, le baionette sul fucile 91.
Dal momento che non si trovano più, le ricaviamo al tornio e alla fresa numerica.

Puoi anche usare quella dell M1 Garand di produzione italiana che però è adatta per maximodelli, la lama è più alta di 14mm.
Quando la infili fa click clack, e bisogna avere l'accortezza di incidere un riscontro a V sulla lama in corrispondenza dello scatto. La distanza della V va presa in loco. Non è necessario che il portabaionetta sia quello originale, si può ricavare un fodero da qualsiasi materiale si abbia a portata di mano.
La lama infatti in genere viene ribassata per adattarsi allo spessore del profilo.
Un mio amico americano usa roba di tipo più moderno e reperibile nei normali negozi di armi automatiche.

Per ottenere baionette di maggiore robustezza e costo, in germania hanno catturato dei giapponesi esperti nella costruzione di katane, che piegano a martellate il metallo su se stesso fino a 15 volte, per forzare una maggiore quantità di molecole nell'unità di spazio. Dove prima c'era un foglio dello spessore di una lama finita, ne martellano dentro per 15 piegature successive ciascuna a raddoppio fino a 32768 strati.
La forgiatura del metallo segue particolari procedimenti tramandati di padre in figlio. Purtroppo gli ultimi maestri forgiatori viaggiavano su una corriera precipitata in un fiume e il segreto è andato perduto.

L'affilatura si ottiene con diversi passaggi di pietre sempre più liscie ed infine mediante pezzi di cuoio da sella. Mancando la forgiatura segreta, il filo non dura e dopo qualche volo va rifatto.
Ste sei un POETA !!

Ho un compaesano, Storico Modellista pluri portacolori Italico oltrefrontiera, e noto ai meno giovani, ma neanche tanto...., che in vetrina vicino al Ponte dei Leoni.... tiene delle Toledo Salamanca che forse potrebbero andar meglio dei Garrard riciclati, .... solo che non è Aliantista

Antonio.

PS: se qust'acqua non si trasforma in neve sopra i 1200, presto ricominciano le danze, le condizioni iniziano a farsi sentire, per te l'invito vale sempre !!
PS2: prepara il Giallon

Ultima modifica di andreis : 23 marzo 10 alle ore 01:21
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 08:00   #365 (permalink)  Top
User

L'avatar di SPERBER

Data registr.: 02-09-2007
cappelletta

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Maaahhh.... che si sappia, alla Cappelletta si può ancora volare o hanno riepito tutta la cresta coi generatori ??

Li con lo Sting ci ho girato vicino al limite strutturale, non saprei dire a a quanto, ma viaggiava che scoppiettava l'aria dalla cavitazione.....

Antonio.
ottimi voli quest'estate ...se parliamo dello stesso posto (varese ligure) sempre 4 generatori no problem ci sono creste a go go e anche il pendio immenso dall'altra parte rispetto al centocroci.
Vecchio 23 marzo 10, 08:16   #366 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio

Io li ho anche sul swift 2.6 4,2kg di elio con le baionette a lama.....co ho fatto davvero di tutto e si son aperti solo.....quando si devono aprire unico lato negativo è nel caso di toccata e ripartenza.....
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 08:20   #367 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
fascette, multilock ?
Tutta roba che non serve..........
lo scorso anno al Cornetto ho fatto un intero volo acro col FrittoMisto e mi sono accorto di non aver messo le fascette quando sono andato a prendere il modello, le ali si erano leggermente aperte in atterraggio.
Il giorno dopo, tanto per non far torto a nessuno, ho ripetuto le stessa cazz.......ata col Manta Ray, sempre comunque senza alcun problema, se non quello di aver realizzato quanto si rincoglionisce con gli anni.

Ovviamente le baionette dei due modelli sono in tondo, acciaio e vetro pultruso.

P.S.
lancio con catapulta, tanto per non farsi mancare niente.

Appunto da quando li ho messi non mi scordo più concordo che soprattutto con le baionette tonde (che io ultimamente se posso evito) ,le ali non si aprono ma sai 8 euro e mezzora di lavoro mi fanno star più tranquillo
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 10:35   #368 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Io li ho anche sul swift 2.6 4,2kg di elio con le baionette a lama.....co ho fatto davvero di tutto e si son aperti solo.....quando si devono aprire unico lato negativo è nel caso di toccata e ripartenza.....
Ecco quello è uno tra i limiti/difetti più insidiosi delle baio a lama....

Con baio a lama o la forza di fissaggio molta, o son cazzi...

Antonio.

PS: il tocca e va è meglio dimenticarsi che esiste con le baio a lama ...
Con quelle quando il modello tocca è meglio che resti li fermo in attasa che il pilota ne controlli il fissaggio prima del ri-in-volo....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 19:29   #369 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
ecco anche il mio

Vecchio 23 marzo 10, 20:03   #370 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
ecco anche il mio

quella brochure xmodels 2008 nell'ultima foto, con la biondina in primapagina, te la porti in bagno per rilassarti prima delle fibrate della premiata ditta?!?!?
Rispondi

Bookmarks