02 febbraio 10, 12:15 | #291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
| Citazione:
Paolo
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
02 febbraio 10, 12:59 | #292 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| grazie Mario
Grazie veramente di tutto Mario, mi hai sollevato da un peso! Presto inizierò anch'io la costruzione dello stingray! Per quanto riguarda l'elettronica di bordo comunque pensavo di montare come ricevente la R6014 2,4 ghz, un regolatore per lipo da 8 amp 6v x lipo da 2 celle e appunto 2 pacchi lipo da 1500 mah e toroidi sui cavi dei servi dell'ala. Non utilizzerei però la centralina! cosa ne dici? Lorenzo n.b. il regolatore è questo: VR-8L |
02 febbraio 10, 13:29 | #293 (permalink) Top | |
| re:info Citazione:
Grazie ciao Lorenzo | |
03 febbraio 10, 00:35 | #294 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Appunto nomini Max e ti risponde Paolo.... Allora tutti gli aggeggi per far volare il modello te li fai. Comunque lo trovo giusto per un modello così.... Citazione:
Comunque te lo sconsiglio e certamente ti sconsiglio quell'amperaggio. Premettendo che è tutto molto soggettivo, vorrei ricordarti che andrai a mettere 6 servi digitali di qualità mediocre (che magari vanno bene (non sono un grandissimo estimatore di hitec) ma consumano tanto), e che se voli per periodi lunghi e magari in periodi freddi arrivi al limite del pacco batteria. Le lipo poi non amano essere portate tanto al limite. Come detto in precedenza è soggettivo. Se il tuo volo più lungo è di 30 minuti niente da dire, ma in pendio è facile volare 2 o 3 ore per sessione (noi in estate si arriva anche a record di 4 ore), con queste tempistiche quelle batterie non ti bastano e non oso pensare se una risultasse difettosa. Noi voliamo con doppio pacco 3600 o addirittura 4200 nimh. Però dopo una bella giornata di volo si ricaricano fino a 2200/2400mA a pacco... Altro motivo, lo sting ha necessità per ilcentraggio di molto peso in punta, se mi usi due lipo dovrai mettere un kg di piombo, a quel punto preferisco mettere 700gr di batterie e meno piombo. Per ultimo ma non meno importante, le lipo mi fanno paura. Se il modello ti andasse giù per avaria o discendenza potrebbero diventare addirittura pericolose a causa delle conseguenza dell'urto o di un servo che rimane incastrato e poi va in corto. Magari ti prende fuoco modello e poi il bosco..., ripeto non mi piacciono sull'aliante, non sono utili allo scopo La radio che nomini è perfetta e funziona da favola, io uso le R617 o R608 avendo il modulo TM7 (quando l'ho preso il TM8 e 14 ancora non erano usciti) Io uso la centralina un po' perchè fa figo , un po' per non stressare le piste della radio (che in 9 grammi totali non credo siano un granchè), ma fondamentalmente perchè mi protegge ogni singolo canale con fusibile smd, quindi se mi va in corto un servo isola quello e tutto il resto funziona (sperando non sia quello del quota). Molti di noi hanno bruciato un servo in volo e hanno visto venire giù il modello spento (non si usano più quei servi comunque). Detto questo comunque, in molti mandano modelli analoghi con la sola radio senza problemi. Quelle rx hanno un range della tensione di funzionamento molto ampio e ci puoi anche attaccare un doppio pacco con i semplici diodi. Oppure ci sono centraline più snelle e più semplici (chiedi a somgio presente su questa discussione). Sono scelte personalissime e ognuno potrebbe convincerti della bonta delle sue. Scegli come ti pare che se poi qualcosa va storto sai con chi prendertela.... ciao Mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù Ultima modifica di stroncapaperi : 03 febbraio 10 alle ore 00:40 | ||
03 febbraio 10, 09:35 | #295 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok Mario, mi preoccupava solo la storia dell'incidenza dell'ala... per fortuna è già a posto di fabbrica!!! Per quanto riguarda le lipo... è un pò che volo (circa 3 anni) con pacchi per motore elettrico addiritura utilizzando il bec del variatore però (toccando oltre alle b....e anche il termosifone) ad oggi non ho avuto problemi! Certo rimane il fatto che se incidento.... Per quanto riguarda i servi ho scaricato un programmino consigliato qua sul forum e devo dire che come assorbimenti sono a livello di futaba! Sulla qualità sono d'accordo con te però spendere quasi 70 E per un servo mi sembra esagerato! Spero di riuscire ad iniziare al più presto la costruzione, mi mancano solo degli adesivi per personalizzare il modello, visto che l'ho preso tutto bianco! Sai come posso fare? Ciao grazie Lorenzo | |
03 febbraio 10, 11:35 | #296 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
posta@bottegacreativa.it | |
03 febbraio 10, 16:29 | #297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Facciamo a cambio che ti do quello schifo mio milanista???
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
04 febbraio 10, 05:23 | #300 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |