01 febbraio 10, 02:10 | #281 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | ne aggiungo due della coda finita
altre due foto...in coda I particolari non si vedono, ma ho incernierato il timone sotto mettendo la cerniera sullo strapuntino di coda e sopra nel modo classico in vetronite, attaccata al listello di balsa fibrata nella parte fissa della deriva. Nel timone tubo di ottone e filo di acciaio armonico da 1.5mm
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
01 febbraio 10, 09:52 | #282 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| info ala
Per quanto riguarda l'incidenza dell'ala hai dovuto definirla te oppure te lo danno già montato come lo sword? Ti chiedo questo perchè non ho nessuno strumento per poterla misurare... Ciao grazie mille Lorenzo N.B. dove si trovano quei cavetti di acciaio per fare il comando della deriva? |
01 febbraio 10, 10:03 | #283 (permalink) Top |
| info centralina
Che centralina consigliate per il modello in questione? Mi piacerebbe montare dei servi hs5245mg nell'ala e i 5625mg nella fuso mentre per quanto riguarda l'alimentazione opterei per delle lipo con regolatore dualsky da max. 8 amp. Ciao grazie mille |
01 febbraio 10, 13:12 | #284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
Stronca, me ne sono accorto solo che che il tuo stingray è quello tuttofibra.... Ricordo che qualche tempo fa hai messo delle foto con dei servi cinesi se non sbaglio. Hai montato quelli??? Mi pare fossero dei digitali, ma non ricordo il nome Forza Juve | |
01 febbraio 10, 23:19 | #285 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
I servi cinesi li metti tu, io ho messo futaba e hyperion (che sono coreani), digitali MG. Citazione:
I servi hitec non mi hanno mai fatto impazzire, anche se non mi hanno neanche mai creato enormi problemi. E' che sono fragili nelle plastiche e tocca a buttarli via spesso funzionanti. Con futaba s3050 in fuso e hyperion fmd16 sulle ali per adesso mi sono trovato benissimo In questo modello il quota non è un s3050 ma uno più grosso che adesso non ricordo... Citazione:
I cavetti di acciaio li trovi nei negozi di pesca, come pure i tubetti per bloccarli ciao mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |||
02 febbraio 10, 09:59 | #286 (permalink) Top |
| info
per Mario Grazie Mario, delle spiegazioni, per me è grasso che cola! Se posso vorrei chiederti ancora due cose: - riguardo all'incidenza io parlavo di quella dell'ala... cioè se la devo decidere io avrei qualche problema... essendo che non ho mai costruito un aliante ma li ho sempre e solo assemblati sarei veramente in difficoltà! Spero che come per lo sword la fuso abbia già i due fori per l'innesto dei perni in acciao che ci sono sull'ala! - per quanto riguarda il movimento dell'elevatore... i perni e le squadrette che hai messo in coda li hai costruiti tu oppure li forniscono loro? Ciao grazie mille lorenzo |
02 febbraio 10, 10:55 | #287 (permalink) Top | |
Alla seconda domanda non so risponderti. Nel senso, io ho realizzato tutto da solo usando carbonio ottone e acciaio armonico....., ma il mio modello era uno dei modelli beta test pre produzione, fatti proprio per sviluppare il prodotto finito, ed era privo di tutto. Da quello che ho capito da max della xmodels (ma per questo chiedi a lui), credo che faranno per entrambe le due versioni normal e h.d. due tipi. Uno completo di tutto dalla prima all'ultima vite solo da assemblare come da libretto di istruzioni, e uno scarno dove è da fare tutto per finirlo a discrezione. Per molti modellisti e mi ci metto anch'io il modello vuoto è preferibile almeno lo finisci come ti pare e di tuo gusto. Ma ripeto senti max che lui ti dice la realtà e io il sentito dire ciao mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
02 febbraio 10, 11:11 | #288 (permalink) Top | |
Altra info, il timone dopo averlo incernierato in modo classico con due cerniere distribuite sull'altezza, l'ho modificato levando la cerniera bassa e mettendola sotto. Balsa nella parte terminale della coda con un pezzetto di compensato di betulla a fare da cerniera bassa. Ho potuto così evitare il filo di acciaio e custodia in ottone per tutta la lunghezza del timone. Solo 8 grammi guadagnati......ma in coda ciao mario p.s. se la famiglia e lavoro mi danno tempo presto impressioni di volo.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
02 febbraio 10, 11:26 | #290 (permalink) Top | |
p.s. aspè che tocco anche il radiatore oltre alle palle..... p.s.2 lor46 il max che ti dico è il nickname FULCRO che non è altro che uno dei soci della xmodels.... Ogni domanda sul modello finito in vendita è bene che la fai a lui...., sui consigli se posso, volentieri. p.s.3 mi impressiona la differenza di peso dell'ala dello sting (light non dimentichiamolo) e dell'L213A di valenta che è l'ala commerciale più "dura" che avevo provato fino ad ora. E' quasi il doppio.....o bene bene o male male
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù Ultima modifica di stroncapaperi : 02 febbraio 10 alle ore 11:31 | |
Bookmarks |
| |