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Vecchio 17 novembre 09, 17:41   #251 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Niente riceventi che comunicano tra loro.... Io intendevo due riceventi del tutto autonome che comandano autonome superfici mobili, opportunamente scelte in modo da backuppare i comandi, così che se si pianta un impianto atterri comunque con l'altro (sempre che i servi non si fermino a fondocorsa, allora sarebbe un casino, anche se comunque manterresti una certa manovrabilità...).
prova a sentire Danielep, nel suo fox da 4,6m ha 2 rx futaba separate, mi da detto però che ha 2 servi su ogni alettone e altri 2 per carbapicchia...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 17:45   #252 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Se vuoi pagarli di più quei servi puoi comprarli in italia.... per due ali devi aggiungere 50 eurozzi

No dai, li sto usando da un po' e vanno bene. Alla lunga non so, ma almeno so koreani e non cinesi o tedescinesi.
Sono i graupner des 658, solo marchiati hyperion (o viceversa...)
Ormai ne ho una decina in uso.....non so malaccio per quello che costano, di sicuro meglio dei hs225 (stessa dimensioni)...

La centralina te piace ehhhhh, ha pure la chiusura centralizzata....
haha... alla fine li hai comprati i servacci economici... su quel prezzo sono molto validi...

poi ci farai sapere tra qualche mese se hai avuto problemi...
hai preso gli MG? qualche decimo di mm di gioco sugli ingranaggi lo hanno da nuovi, come tanti altri...
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Vecchio 17 novembre 09, 18:16   #253 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
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prova a sentire Danielep, nel suo fox da 4,6m ha 2 rx futaba separate, mi da detto però che ha 2 servi su ogni alettone e altri 2 per carbapicchia...
Grazie, poi chiedo a lui..
Due servi su ogni alettone mi pare un suicidio... se va in corto un impianto rimane tutto bloccato..

La mia idea invece, era questa:

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Test prototipo Stingray  X-Model-ask21pianta.jpg  
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Vecchio 17 novembre 09, 19:50   #254 (permalink)  Top
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5 anni.... ahaaha e ti credo non voli mai con quelli
Quando ci sei tu nò!!!
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Vecchio 17 novembre 09, 19:53   #255 (permalink)  Top
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Hitec li ho tolti fu, sono troppo fragili. Ingranaggi manco un graffio, si rompono le scatoline o la plastica dove sono inperiati gli alberini...

Prova quelli che ho messo io e vedrai che ti trovi bene.
Se hai paura per la marca metti i graupner...., tanto li fa il solito koreano...

Per l'L213 in fuso metti due s3050 e sei a cavallo, di meglio non c'è.
Ok per i futaboni,avevo visto sti hitec HS 5485 HB mi sembrano che reggono al lancio poi!!??!!!
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Vecchio 17 novembre 09, 21:57   #256 (permalink)  Top
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Il sistema MPX funziona anche con le RX operanti sia : sulla stessa frequenza, che su frequenze diverse, che su mande diverse.

Nel primo caso funziona anche il sistema di SloperMarco.
Anzi volendo si può usare una RX per ogni singolo servo, ognuno sarà poi infilato nella sua spinetta corrispondente al canale, ma mi vin difficile pensare all'utilità di una tale soluzione....

Ovviamente per il secondo e terzo caso il TX dovrà avere due moduli RF, ecc...
Ma siamo sempre sullo stesso punto : serve ?? a cosa ??? elimina i limiti dei pollici ????????

Antonio.

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la multiplex già da tempo adotta sulle riceventi un'uscita per il cavo Diversity

2 riceventi comunicano tra loro e trasmettono ai servi solo il segnale migliore

trovi tutto sul sito Multiplex Modellsport
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Vecchio 17 novembre 09, 21:59   #257 (permalink)  Top
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A sto punto è meglio un Alettone, un Flap, ed un semi-Pianetto cada RX !!

Per il direzionale due servi, pure in tal caso uno cada RX.

Antonio.

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Grazie, poi chiedo a lui..
Due servi su ogni alettone mi pare un suicidio... se va in corto un impianto rimane tutto bloccato..

La mia idea invece, era questa:

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Vecchio 17 novembre 09, 22:01   #258 (permalink)  Top
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Occhio che le RX che vedi in foto costano comunque come una Centrallina !!

Scusa ma tu quante RX hai avuto modo di "fottere" in volo ???

Antonio.

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Niente riceventi che comunicano tra loro.... Io intendevo due riceventi del tutto autonome che comandano autonome superfici mobili, opportunamente scelte in modo da backuppare i comandi, così che se si pianta un impianto atterri comunque con l'altro (sempre che i servi non si fermino a fondocorsa, allora sarebbe un casino, anche se comunque manterresti una certa manovrabilità...).
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Vecchio 17 novembre 09, 22:03   #259 (permalink)  Top
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Grazie, poi chiedo a lui..
Due servi su ogni alettone mi pare un suicidio... se va in corto un impianto rimane tutto bloccato..

La mia idea invece, era questa:

Ed in condizioni di normalità lavorerebbero entrambi gli "impianti" o solamente uno?
Nel secondo caso sarebbe un'ipotesi interessante,ma servirebbero determinate miscelazioni attive(vedi flap che fungono da alettoni per l'esempio in figura.)Per il resto è carina l'idea,però mi sembra una scelta paranoica.
Come mai ci stai pensando?
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 17 novembre 09, 22:24   #260 (permalink)  Top
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Grazie, poi chiedo a lui..
Due servi su ogni alettone mi pare un suicidio... se va in corto un impianto rimane tutto bloccato..

La mia idea invece, era questa:

Mi pare,che stò stesso sistema lo vidi usarlo negli aerei a scoppi da competizione (Molto Costosi) ,vidi questo tipo di impianto elettronico che gestiva il tutto, ad Ozzano,robbbà da capogiro,servi e riceventi e centraline per salvare il modello da problemi ...,sempre se non mi sbaglio...
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