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Vecchio 08 novembre 09, 19:37   #161 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
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Peccato, perchè il comando sarebbe piuttosto diretto e preciso, inoltre il servo nel cono di coda evita di dover aprire sportellini-voragine più avanti nel trave, indebolendolo.

In atterraggio il servo non soffre: basta controbilanciare il pianetto con pochi grammi di piombo. Eventualmente si potrebbe anche realizzare un piccolo pattino in gomma o neoprene per assorbire gli urti.

Comunque, se il servo non ci sta, non ci sta. Discorso chiuso.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 19:53   #162 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
ma i messaggi degli altri li guardate o rileggete solo i vostri ?

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1781999

Se non vado errato è il modello di Manubrio montato ,in via sperimentale, da Tarter che ha volato al Cornetto tutta l'estate.
Se ce l'ha fatta nelle mani di Manubrio ,e vi dico che ce l'ha fatta,non ci possono essere problemi per nessun altro.
L'ho visto, ma il mio servo sta più indietro, nel cono di coda.
L'avrei messo li (solo ipoteticamente s'intende, non avendo le misure sottomano) per evitare di aprire sportellini di accesso più avanti nel trave.
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Vecchio 08 novembre 09, 20:12   #163 (permalink)  Top
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Beppe,
Spesso la gente tende ad andar via dritto per la propria strada, ascoltando solo la propria voce...
Poi però non lo si può recriminare agli altri ..., specie se dopo aver letto quel che scrivi, ti si chiede di approfondire quanto esposto in modo non del tutto completo .
Certo, i bracci di leva sono moolto intressanti (già detto..), ma se non applicati alle specifiche forze in gioco, hanno scarsa utilità sia numerica che pratica.

Se ci dai qualche info in più su come calcolare le reali forze, sarà apprezzato da parecchi, grazie .

Antonio.

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ma i messaggi degli altri li guardate o rileggete solo i vostri ?

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1781999

Se non vado errato è il modello di Manubrio montato ,in via sperimentale, da Tarter che ha volato al Cornetto tutta l'estate.
Se ce l'ha fatta nelle mani di Manubrio ,e vi dico che ce l'ha fatta,non ci possono essere problemi per nessun altro.
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il movimento di 15 gradi è più che abbondante anche per il volo rovescio.
Per la non chiusura delle parti mobili io non ho alcuna responsabilità.
Per la mancanza di raccordo invece posso dirti che gli Sting nostri ( quelli che conosco io ) sono tutti così e non si sente nessun rumore particolare oltre al fruscio dell'aria.
I tuttala sono normalmente degli stealth ,il mio Aguillon che aveva dimensioni rispettabili ti passava davanti in velocità e non sentivi niente.
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Interessante !!!

E a 100Kmh, 200Kmh, 300Kmh (nulla d'impossibile..), la forza che applica il pianetto sull'asse a 65mm dal perno di rotazione quando l'escursione va a fondo corsa di 15° come si calcola ??

Antonio.
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Vecchio 08 novembre 09, 20:17   #164 (permalink)  Top
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Si, nel triangolino post ci potrebbe stare solo un microservo....

Antonio.

PS: gli alloggi servi, così come li ho sul mio non indeboliscono un bel nulla !!
PS2: quand'è che ne metti uno in cantiere ??

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Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Peccato, perchè il comando sarebbe piuttosto diretto e preciso, inoltre il servo nel cono di coda evita di dover aprire sportellini-voragine più avanti nel trave, indebolendolo.

In atterraggio il servo non soffre: basta controbilanciare il pianetto con pochi grammi di piombo. Eventualmente si potrebbe anche realizzare un piccolo pattino in gomma o neoprene per assorbire gli urti.

Comunque, se il servo non ci sta, non ci sta. Discorso chiuso.
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Vecchio 08 novembre 09, 20:43   #165 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
Sono quelli da 3.30 del tettesko. Credo vadano sui 1.500 euri... l'uno naturalmente
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Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
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Vecchio 08 novembre 09, 20:48   #166 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Sono quelli da 3.30 del tettesko. Credo vadano sui 1.500 euri... l'uno naturalmente
non vorrei dire una minchiata, ma dalla foto di mezzo si intravede luce nella superficie laterale di comando del cabra, che quindi dovrebbe essere FISSO e comandato solo con cerniere sul bordo di uscita... questo compensa abbondantemente l'invidia per i karman!!!
Qualcuno chè l'ha visto dal vivo può confermare?
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Per i pollici, rivolgetevi altrove.
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Vecchio 08 novembre 09, 20:55   #167 (permalink)  Top
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Robbè,
Piccola correzione...., la larghezza della fuso sotto i pianetti permette perfino di montare dei servi un pelo più profondi degli std, tipo gli HS645.

Nel mio (fuso Elfofly) ho da sempre due servi da 8Kg, uno cada semi-pianetto.
In pratica, i servi sono infilati di pianta, uno per fiancata, uno sta sopra ed ha tirante più corto, uno sta sotto ed ha tirante più lungo, si vedono solo da vicino e col modello in rovescio .
Con il ritaglio dlla fiancata ho inspessito le pareti interne per far meglio prendere le Parker di fissaggio, il fondo del servo arriva a sfiorare la parete opposta, ma volendo infilarli un po più a filo fiancata, basterà montarne di quelli a basso profilo.....
Antonio.
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Si, nel triangolino post ci potrebbe stare solo un microservo....

Antonio.

PS: gli alloggi servi, così come li ho sul mio non indeboliscono un bel nulla !!
PS2: quand'è che ne metti uno in cantiere ??
@andreis: avevo capito bene io, che marco sloper di servo ne voleva mettere uno solo ed interno al cono di coda.
Difatti hai corretto te stesso.. lì dentro si e no un microservo.
Di fare alianti con i servi in coda che escono fuori non se ne parla nemmeno.

Robbè
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Vecchio 08 novembre 09, 21:29   #168 (permalink)  Top
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oppure...
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1781999

Se non vado errato è il modello di Manubrio montato ,in via sperimentale, da Tarter che ha volato al Cornetto tutta l'estate.
Se ce l'ha fatta nelle mani di Manubrio ,e vi dico che ce l'ha fatta,non ci possono essere problemi per nessun altro.

forse Ehsti si riferisce a queste foto
Icone allegate
Test prototipo Stingray  X-Model-p1020631.jpg   Test prototipo Stingray  X-Model-p1020633.jpg  
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Michele
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Vecchio 08 novembre 09, 21:31   #169 (permalink)  Top
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il servo dovrebbe essere un HS 985 mg
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Michele
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Vecchio 08 novembre 09, 22:09   #170 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
@andreis: avevo capito bene io, che marco sloper di servo ne voleva mettere uno solo
Yes... ma in effect, two is meglie' che one..

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Nel mio (fuso Elfofly) ho da sempre due servi da 8Kg, uno cada semi-pianetto.
In pratica, i servi sono infilati di pianta, uno per fiancata, uno sta sopra ed ha tirante più corto, uno sta sotto ed ha tirante più lungo, si vedono solo da vicino e col modello in rovescio .
Ecco, appunto....
Una fotina no, eh.
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