08 novembre 09, 12:38 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Firenze
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Per swift ho invece posizionato i servi per quota e direzionale sulla piastra comandi con sistema pull pull come da tradizione. In entrambi i casi per adesso non ho controindicazioni, salvo il fatto che avendo i servi sulla piastra comandi sotto la cappottina, questi sono più facilmente contrallabili. Come dice MM, "importante un controllo accurato prima di ogni volo: previene la maggior parte degli imprevisti che ci possono essere". | |
08 novembre 09, 14:21 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 | Citazione:
Mica come me e alberto che li molliamo a casa sabato e domenica per volare... E poi uno che mette il servo in coda all'L213A fischione... Grande Enrico....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
08 novembre 09, 15:08 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
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08 novembre 09, 15:17 | #154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Solo per avere più scelta credo che avanzerò di 5 millimetri il fulcro della squadretta, lasciando il foro sul pianetto dov'è, e allungando di 5 mm la squadretta. Guadagno quasi 3mm di escursione per parte, con un piccolo sforzo in più del servo (che comunque ho da 14kg). Almeno compenso agevolmente eventuali errori e sono tranquillo, seguendo la vecchia regola che nel troppo ci sta anche il giusto.... Con l'escursione di troppo ci farò 3D Una appunto al modello che non mi piace. Anzi due La non chiusura delle parti mobili (per la quale ho preso il nastro) e le fessure che rimangono tra quota e parte fissa della deriva (e qui non gli si fa nulla). Prevedo gran casino di quelle fessure. Forse nel realizzare lo stampo gli si poteva dare in quel punto una maggiore aderenza al pianetto. Volando con modelli estremamente silenziosi come apache, L213A, Neon, e lo tsunami (autentico sthealt...) dove l'unico rumore è lo spostamento d'aria al passaggio, questo forse avviserà dell'arrivo. Gusto personale, ma sono attriti...
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08 novembre 09, 16:46 | #155 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Il movimento di 15 gradi è più che abbondante anche per il volo rovescio. Per la non chiusura delle parti mobili io non ho alcuna responsabilità. Per la mancanza di raccordo invece posso dirti che gli Sting nostri ( quelli che conosco io ) sono tutti così e non si sente nessun rumore particolare oltre al fruscio dell'aria. I tuttala sono normalmente degli stealth ,il mio Aguillon che aveva dimensioni rispettabili ti passava davanti in velocità e non sentivi niente. | |
08 novembre 09, 18:22 | #158 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
lì dietro è talmente stretto (parlo della fusoliera di elfofly) che più di un micro non ci metti. E devi anche riuscire a far muovere la squadretta del servo. E poi sai le botte che prende in atterraggio... Robbè
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08 novembre 09, 19:23 | #159 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Domanda
ma i messaggi degli altri li guardate o rileggete solo i vostri ? http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1781999 Se non vado errato è il modello di Manubrio montato ,in via sperimentale, da Tarter che ha volato al Cornetto tutta l'estate. Se ce l'ha fatta nelle mani di Manubrio ,e vi dico che ce l'ha fatta,non ci possono essere problemi per nessun altro. |
08 novembre 09, 19:32 | #160 (permalink) Top | |
User |
Robbè, Piccola correzione...., la larghezza della fuso sotto i pianetti permette perfino di montare dei servi un pelo più profondi degli std, tipo gli HS645. Nel mio (fuso Elfofly) ho da sempre due servi da 8Kg, uno cada semi-pianetto. In pratica, i servi sono infilati di pianta, uno per fiancata, uno sta sopra ed ha tirante più corto, uno sta sotto ed ha tirante più lungo, si vedono solo da vicino e col modello in rovescio . Con il ritaglio dlla fiancata ho inspessito le pareti interne per far meglio prendere le Parker di fissaggio, il fondo del servo arriva a sfiorare la parete opposta, ma volendo infilarli un po più a filo fiancata, basterà montarne di quelli a basso profilo..... Contrariamente a soluzioni in "tandem", se uno dei due servi dovesse "abbandonare", con l'altro dovrebbe essere possibile salvare il mudel.. Contrariamente a quanto ho visto fare da tutti, le forcelle da 3 sono agganciate davanti al BE della "giusta" distanza dalla baionetta fulcro-cuscinettata da 8mm , Antonio. Citazione:
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