06 novembre 09, 02:33 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
| Ahime non posso che quotare......
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. |
06 novembre 09, 09:47 | #123 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
E' il sistema tipo Sword di cui ho parlato in qualche messaggio indietro. Con una leva di circa 5 cm ( quella posteriore non ha alcuna influenza ) lo sforzo richiesto al servo è circa il doppio del sistema che era stato previsto e che usiamo senza problemi sui ns.Sting 3,2. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 16 novembre 12 alle ore 10:19 | |
06 novembre 09, 16:01 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Tra l'altro nella versione tubo di carbonio non vorrei attaccare il tubo direttamente al servo ma rinviarlo...., quindi quasi un pull pull. Ho preso la roba per fare entrambe, domani decido. Che servo mi consiglieresti nelle due versioni e che escursioni di progetto per il tutto mobile? Ho disponibile un 13kg digitale....basta in entrambi i casi?
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
06 novembre 09, 17:14 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: belluno
Messaggi: 104
| Citazione:
Si sa, però, che, superato un certo limite, il peso non garantisce più vantaggi di alcun tipo, ma solo svantaggi sotto tutti i punti di vista, anche con condizioni estremamente forti. Se così non fosse, del resto, basterebbe piazzare una barra di piombo da venti chili in fusoliera per avere il massimo del massimo. Tutto sta nel vedere se questo Stingray abbia superato tale limite. Mi auguro che non sia così. Nel dubbio, però, nell'attesa dei primi riscontri pratici, consiglierei di optare per la versione light. Aggiungere peso, infatti, non è un problema, è toglierlo il difficile! | |
06 novembre 09, 17:14 | #126 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Sul mio,è ancora il primo ed ha oltre 3 anni,ho un tranquillo HS645 e la corsa in coda è di circa 15 gradi per parte. Pesa qualcosa meno di 7 chili. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 16 novembre 12 alle ore 10:19 | |
06 novembre 09, 20:38 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
| Citazione:
Tanto è peso staticamente parlando , tanto è generoso nel restituire l'energia accumulata e nel volo relativamente lento. ho notato nei voli sia in traino che in pendio una fedelta' nell'eseguire i miei comandi.(direi fluido) ho usato il sistema pull pull anche sul fratello maggiore con tranquillita'-concordo pienamente con Esti . Ho avuto modelli che erano pesi a terra e anche in volo, questo non ne fa parte!
__________________ Ciao Giorgio | |
06 novembre 09, 21:43 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
| Citazione:
Ci sono delle splendide bombolette grigio "granito" che ti avrebbero fatto guadagnare un bel po' di punti! Scherzi a parte lo Sting nano mi prende bene ....moooolto bene!!! Mi sa che sentirò Max al più presto !!!
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
07 novembre 09, 10:14 | #129 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Non è un modello per volatori da pianura,astieniti. | |
07 novembre 09, 14:04 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Almeno se devi fare una riparazione, e in pendio prima o poi devi, sai che bello prima togliere la vernice... Oppure fare come qualcuno che prima vernicia l'interno e poi incolla piastra e ordinate , e poi magari si incazza che si staccano.. Quoto beppe, tutto il peso che serve e non oltre, se il modello è ben fatto vola assai bene anche più leggero (sarà solo meno veloce), e ad occhio le premesse ci sono tutte... Un esempio ne è il valenta L213A che si lancia per condizioni leggere e ci si vola con 80kmh di dinamica e se la cava assai bene.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Prototipo 1:8 | gabry356 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 06 marzo 09 09:29 |
TEST Prototipo NOVAROSSI REX 91 Heli | ininverno | Elimodellismo Acrobazia | 47 | 03 novembre 08 15:52 |
Prototipo. | MARKOM392. | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 20 aprile 08 17:29 |
prototipo 3d | aretusa | Aeromodellismo Volo Elettrico | 39 | 15 novembre 04 18:36 |