![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| il volo in onda
Onorevoli colleghi, tempo fa, credo somgio o giobalde, insomma, uno di questi due malfattori, postò un link a un sito con un sacco di video aeronauatici, compreso un documentario sui campionati australiani di volo a vela, particolarmente riferito al volo in onda. Il sito era pieno di altri documentari, ma non lo trovo più. Potrei anche chiamare giorgio o giovanni, ma mancherei di rendere servizio al forum. Un link fresco è sempre meglio. sallustri stefano |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User |
Qualcuno dei quelli mi sembra di ricordarlo, ma non da dove lo scaricai... ![]() Maaaahh... a parte il volo in onda coi full-size, ti piaerebbe provare a volare in onda col Giallone, o con uno dei tuoi modelli preferiti ? ![]() Magari uno tra quelli più grandicelli, viste le quote raggiungibili.... ![]() Antonio. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
![]() ![]() YouTube - Onda Duodiscus Forse il video a cui alludi credo sia stato girato in Nuova Zelanda quando ha vinto il mondiale all' ultima prova Delore beffando se ricordo bene il tedesco Schenck. Vado a cercarlo, avevo anche il CD..... Ciao Gallina PS: andare con un modello in onda è più facile di quando possa sembrare, il problema è avere un lancio in altissima quota e poi si passa dalla dinamica all' onda quasi senza accorgersene, ma atterrare credo sia impossibile senza spaccare tutto. L' onda ha bisogno di un vento di almeno 30 nodi, aria stabile ed un cresta sopravento a circa 5 - 8 Km, è importantissimo che dietro l' ostacolo vi sia una valle profonda...poi essendo un fenomeno ondulatorio si ripete ad una distanza di circa 10 Km scarsi amplificandosi. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2004 Residenza: Trento
|
Credo che il video sia questo... Champions of the Wave - FactualTV Non ho trovato invece il sito a cui ti riferisci con vari video di volo ![]() Ciao Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
il Giallone devo trattarlo con i guanti bianchi, ma ti confesso che questa estate l'ultimo volo, e che goduria, fu con il Giallone. Lo ri-collaudai nelle settimana precedente, ma qualcosa non andava secondo me. Lo feci provare ad Ehsti e filava come un missile. Trimmatolo, lo mise in rovescio e il modello accelerò. Decretò che volava meglio in rovescio, e così era, senza dubbio. Ah, che profilo! Anche Dimitri lo pilotò per un minuto o due ma è un aereo che rende nervosi. In effetti, una delle caratteristiche del Giallone è di avere libero arbitrio, ed è in grado di volare con un range di baricentri che si estende da Affi a Trento Nord. L'ultimo giorno, lo ho tirato fuori, il Giallone san, gli ho sgnaccato mezzo kilo nel muso e in solitaria sono salito al sacro monte e Wow, eccolo lì il Giallone. Giusto. Come un aereo che puoi solo sognare. Per la prima volta in una estate nella quale mi sono divertito, e non poco, volando con lo Stingray/Oikonoj con regolazioni isteriche, ecco che col Giallone le rotazioni avvenivano ad una velocità a me congeniale, riuscivo a fermare i tempi "giusti" ed uscire dritto dal 4 tempi. Il rovescio era una sinecura, stabile e preciso con appena un tocco di picchia, e l' inerzia...ragazzi, non c'è inerzia come quella del Giallone. Il Giallone lo ha fatto per me. Grazie Giallone. | |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Dovremmo realizzare un nocumentario sul volo silenzioso in trentin, passando dal full size ai modelli nei vari posti forme e dimensioni, birra vino qualcosa da mangiare e se qualcuno insiste, anche para e delta vari. Il presidente in fondo, l'è del mestiere. El sior Tarter trainava bersagli coi modelli, quindi l' abituato ad andar avanti e indrè sempre sulla stessa linea. Mah. Mi digo così, ma l'è per la compagnia. ste | |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Te viene una birra. ste | |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
altri video Gliding Videos
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 | Eindhar | Elimodellismo Principianti | 2 | 17 novembre 07 13:42 |
Termica ? effetto onda ? | MAX75 | Aeromodellismo Alianti | 6 | 06 settembre 07 13:38 |
Volo d' onda? | francesco+ | Categoria F3K | 55 | 28 giugno 07 17:53 |
onda sinusoidale regolatore brushless? | Emidio | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 26 aprile 06 18:42 |