03 dicembre 14, 11:32 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
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| Citazione:
Io possiedo la versione EVO e nonostante il muso più lungo, con brushless e Lipo da 2200mAh ho dovuto bilanciarlo con circa 100g. Il peso complessivo in ODV è risultato comunque ottimo, fermandosi a circa 1600g. Confermo anche io le quote di bilanciamento e di escursione. Se tanto mi da tanto, sul tuo dovrai sicuramente prevedere di appesantirlo in punta. Altra precisazione. Non so che motore gli monterai, ma il modello (come la maggior parte dei moto alianti) sotto motore tende a cabrare abbastanza. Tendenza che andrà contrastata con un po' di comando a picchiare o programmando un mix apposito sulla radio.
__________________ Ciao Ruggero" | |
19 dicembre 14, 23:53 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
| Citazione:
sul mio sono arrivato alla corsa massima del servo. Circa 45° di spoiler alzato. c'è da dire che poi diventa un po "sordo" di alettoni, ma se non lo imposti rischi di non atterrare mai. PS: con gli alianti sono un po un "ciula" e potrei aver fatto qualche castroneria. Prendi il mio scritto con "le pinze" ;)
__________________ Ciao Ruggero" | |
21 dicembre 14, 00:20 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
| Qualsiasi termicatore ad un occhio inesperto potrebbe sembrare "palloso"... certo che se non si é capaci, si da motore e si sale per poi dopo un minuto essere di nuovo filo terra per poi risalire col gas... andando avanti così tutto il giorno ti posso dar ragione! Ma se veramente vuoi volare in termica di palloso c'é ben poco, come volo probabilmente resta il più tecnico in assoluto. Se ci si sente tanto bravi da evitare certi alianti perché pallosi, provate a confrontarvi con chi in termica ci sa volare veramente, poi si che vedete chi é il principiante... "molto lento e molto termicone" non significa per principianti. Mai provato un Pike Perfection o un Maxa 4 di Vladimir? Molto lenti e molto termiconi, come o forse ancor più che l'Elipsoid, quindi anch'essi da principiante direte voi... provate anche solo a settarli, non dico a farli volare... poi se ne riparla
|
21 dicembre 14, 00:37 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Bologna
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Ok! Grazie mille Ruggero!! Allora provo partendo da un 30° abbondanti | |
21 dicembre 14, 00:41 | #47 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Se non riesci ad impostare bene l' atterraggio alzare gli alettoni ti aiuterà solo a romper prima il modello. Meglio farsi affiancare da qualcuno che ti insegni ad impostare la manovra correttamente. Su certe cose, tante, forse tutte, non è con gli stratagemmi o artifizi tecnici che si colmano le lacune. Robbè
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