29 ottobre 09, 14:26 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
No,non ci siamo allora...dai calcoli fatti risultano circa 110 watt di potenza...rimango della mia idea....per provarlo all'inizio userò lo Speed (consigliato comunque da loro stessi anche sulla nuova versione del modelo suddetto),poi si vedrà...ma un brushless di sicuro se lo merita prima o poi!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
29 ottobre 09, 14:50 | #22 (permalink) Top |
UserPlus |
Occhio ragazzi... ricordatevi che avete a che fare con TOUTATIS... quello che fa ste robe qui... http://www.baronerosso.it/forum/aero...-e-potere.html E li chiama F3A... Del collaudo non ci ha fatto saper più nulla.. forse perchè la baionetta che univa le semiali era un tondino di legno da 10mm? Robbè PS: il mio svist con 300 watt sale lento e realistico. L' ellipsoid che quanto lo svist, con 110 watt NUN SALE PROPRIO... prevedo buca!
__________________ WWW.AAVIP.IT |
29 ottobre 09, 16:19 | #23 (permalink) Top |
|
Ammazza come stai sulle spine però!!!!...Del collaudo saprai quando l'avrò fatto....ogni promessa è debito caro "sig".Ranocchia.........dimenticavo....gr azie per la pubblicità!!!!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... Ultima modifica di toutatis2002 : 29 ottobre 09 alle ore 16:27 |
29 ottobre 09, 16:31 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Adesso non esageriamo, un Ellipsoid con un 600 Brushed e una 8x4.5 con 8 Nixx???? Poi ci lamentiamo che il modello non vola bene?????? Almeno, già 20 anni fa, si montava un riduttore Robbe, una elica 13x6 e almeno un poco di tiro in salita c' era.... Ma com' è che i più incompetenti se ne escono fuori con delle soluzioni "miracolose" |
29 ottobre 09, 17:19 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A PATATA LESSA! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 ottobre 09, 18:22 | #26 (permalink) Top |
|
Come al solito siete "distratti" e sparate senza aver nemmeno letto quello che si scrive....io non ho mai parlato di 8 batterie NiXX ed inoltre il suggerimento dello Speed 600 non è una mia idea ma bensì (e lo ripeto per voi "distratti")viene indicato anche dalla fabbrica....se lo dicono loro,significa che può funzionare e a me basta già così....e se poi non funziona....sempre un aliante è....al limite planerà fino al suolo.... P.S.Buone le patate lesse!!!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
12 maggio 10, 20:57 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2010 Residenza: Alessandria
| sono d'accordo Citazione:
Te lo straconsiglio, "accattatillo" Ciao. | |
05 luglio 11, 18:30 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
|
Ho anchio un Elipsoid, sebbene fermo da tempo. E un ottimo modello da termica e molto tranquillo. Per quanto riguarda il motore a spazzole, il mio volava bene addirittura con uno Speed 500 e 7 celle. Le risalite mi sembravano proprio al limite, e avrei voluto una maggiore brillantezza, ma in termica ero contento di avere esattamente quei pesi e non di più. Quindi penso anchio che con lo Speed 600 andrà proprio bene. Tra laltro un poco di carico alare in più può anche migliorare lefficienza e quindi le distanze e la possibilità di trovare ascendenze. Il mio volerà ancora con lo Speed 500, finché dura, poi passerò al brushless. Ventus |
05 luglio 11, 19:00 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
io nell'hangar posseggo la versione evolution, motorizzato con un brushless da 320watt e una lipo da 2500 sale tranquillamente a 45°, ci volo, senza termiche e vento, una 40ina di minuti, ma appena trovi qualche ascendenza allora la musica cambia, stai su anche per più di 2 ore. poi, calcolando che ho dovuto aggiungere 100 gr di piombo in punta, per un peso complessivo di 1700gr, si potrebbe mettere anche un motore molto più potente o una batteria più grande, ma poi ti stufi a stare per aria. comunque, in linea di massima, è un modello molto piacevole sia in pianura che in pendio, l'acro non è proprio il suo mondo ma qualche looping o fieseler ogni tanto ce lo faccio
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
06 luglio 11, 14:01 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
|
ciao approfitto delle aggiornamento della discussione : ho un elipsoid nuovo parcheggiato sull armadio in attesa del tempo per montarlo , lo so ci vuole poco ma ........solite scuse moglie figli lavoro due domande : qualcuno ha provato a montare il servo del quota in coda ? rimane troppo pesante da bilanciare calcolando lipo da 2500 e motore abbastanza pesante , i dati esatti non li ricordo . mi hanno suggerito di utilizzare una baionetta dritta senza diedro per renderlo un po più reattivo , confermate che è fattibile ? grazie paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tutto Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt |
Bookmarks |
| |