24 ottobre 09, 20:09 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
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Grazie ancora,ma tu ci hai già volato....????Come è???
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24 ottobre 09, 20:36 | #12 (permalink) Top |
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purtroppo io volo molto poco forse in un anno una ventina di volte se va bene (quando i bimbi cresceranno spero di aumentare un pò), quindi non posso aiutarti molto, posso dirti che in volo è bellissimo da vedere e a detta di modellisti del mio campo è anche abbastanza facile (non per me che sono una schiappa), in certe condizioni non viene più giù..... penso che se già piloti bene l'arcus non dovresti avere problemi con l'elipsoid. magari qualcuno più esperto nel forum sarà più preciso |
26 ottobre 09, 11:27 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
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Grazie comunque.......credo proprio che questo sarà il mio secondo motoaliante...
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26 ottobre 09, 12:57 | #14 (permalink) Top |
User |
è uscita la versione migliorata, la evolution, io la sto aspettando...ha il servo dell'elevatore in coda e la fusoliera è un po più lunga, con l'aggiunta di rowing di carbonio e kevlar(a giudicare dalla foto..), penso che motorizzarlo come dici tu sia possibile ma una motorizzazione brushless ormai costa veramente poco e ti aiuta molto di più..
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26 ottobre 09, 13:31 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
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Lo so ma voglio sfruttare quel che ho già a casa,vedi batterie,motore e regolatore,nonchè i servi...sai,se ci devo mettere pure quelle cose esco fuori dal mio budget....che è molto ristretto.....o faccio così o il modello me lo scordo!!!!Per la versione aggiornata,mi sai dire se in italia già si trova?Mi raccomando....quando lo collaudi fammi sapere le tue impressioni.....
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28 ottobre 09, 11:27 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
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Ciao io lo vevo fino ad un mese fa, poi lo ho venduto perchè mi ero stufato di volarci. Ad ogni modo è un aliante tranquillo e vola benissimo. Per l'atteraggio in pista d'asfalto, che è come la carta vetrata, , ti consiglio di mettere sotto la pancia una striscia dda 3 cm x 20 di lexan o altro materiale plastico fino, ricoperto ed incollato alla fuso con nastro da pacchi. Poi ogni tanto sostituisci il nastro da pacchi, quando si è consumato. Per la motorizzane io ho usato un brushless, con due servi piccoli dietro verso la baionetta, e la basetta porta batteria lipo il più avanti possibile. Nonostante questo ho dovutto mettere del piombo in punta. Quindi non rispettare le istruzioni originali che dicono di mettere le batterie sul baricentro, perchè era pensato per motori ferrite e batterie al NiCd. Ciao
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28 ottobre 09, 11:38 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
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Ciao bruno...grazie per le dritte,specialmente per quella sull'irrobustimento della pancia per gli atterraggi su pista!!!Come detto sopra,io voglio montarci uno Speed 600 e batteria lipo da 2500mah,quindi,essendo il motore molto più pesante rispetto al brushless credo che sarò più avvantaggiato nel bilanciamento....speriamo bene....Ancora però il modello devo ordinarlo...probabilmente a Dicembre...spero di trovarlo ancora!!!!
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28 ottobre 09, 12:13 | #18 (permalink) Top |
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Ma lascia perdere quella schifezza di Speed 600 !! Con pochi euro ti fai un bel brush less ed è tutto un altro volare. Ad ogni modo anche con lo speed, ti consiglio di spostare le batterie davanti. Ciao
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28 ottobre 09, 13:59 | #19 (permalink) Top |
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BHè, lo sò che con pochi euro ci compro il Brushless....ma voglio provare con lo speed prima....poi si vedrà....comunque,ripensandoci ho a casa un Hype AL/1250 disoccupato da tempo....che dici....basterà a portarlo in quota ???
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29 ottobre 09, 13:08 | #20 (permalink) Top | |
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Non conosco il motore, ma per portare in quotain modo decente l'aliante ti ci vogliono almeno 200 Watt. I watts si ottengono dalla combinazione motore-elica-batteria, per cui dovreste fare due conti.
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