08 novembre 05, 01:47 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Qualcuno che gentilmente ha per le mani un trittico dello Swift S1 mi può gentilmente dire come sono fatti i terminali alari? Nonostante non vengano usati neanche nei full scale vorrei riprodurli (sostituibili con tips di 30 cm o tips a becco by Franco).
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
08 novembre 05, 11:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
08 novembre 05, 12:01 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Stasera, febbre permettendo, inizio a fibrare le ali....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 novembre 05, 12:11 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
08 novembre 05, 22:17 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ovviamente c'è anche lo Swift e, quarda caso!, ha le estremità a "becco" in giù. Per la verità sono più simili a quelle del'A10, ma più o meno ............ http://www.piotrp.de/SZYBOWCE/dszd.htm | |
08 novembre 05, 22:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
Dico la mia! Forse non interessa, ma il Swift invece che winglet con funzione aereodinamica, <_< sembra abbia dei piccoli supporti per evitare lo sfregamento dell'ala in fade di decollo/atterraggio, che su un aliante con diedro negativo ci starebbe!
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
08 novembre 05, 22:50 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se guardi il trittico invece vedi i terminali originali del progetto che nessuno usa, l'ala è tronca praticamente e solo con le tips a becco o schermetti o cosa per essi nei full-size in genere. Anche io ho la pianta dei terminali ma non so se l'estremità del terminale sia al centro dello spessore o se venga realizzata il classico terminale inclinato per diminuire i vortici di estremità (hanno anche un nome ma lo ignoro). Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 novembre 05, 22:58 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che un aliante abbia diedro negativo o positivo poco importa: sempre l'estremità è quella che tocca terra. | |
08 novembre 05, 23:00 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Franco: io chiamo tips anche le "estensioni" alari..... è il termine corretto?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
08 novembre 05, 23:10 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come ho detto sopra, quelle dello Swift (in due delle ultime foto si vedono in primo piano) sembrano schermi. | |
Bookmarks |
| |