11 novembre 05, 16:12 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
12 novembre 05, 18:06 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
attacca bene con le resine ma ha il problemino di non "bersi del tutto" la resina (non è così tanto fibroso), puo' andare bene come copertura al posto del nasto da pacchi perchè si mantiene leggermente più rigido ma non diventa come la fibra di vetro...uff
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
13 novembre 05, 14:15 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il tutto ha dei limit teorici (che gli ingegneri del sito potranno sicuramente spiegarti). I nuovi caccia comunque adottano rifiniture ruvide sia per l'aerodinamica, sia perchè le nuove schiume antiradar agiscono meglio. Per tutti: ho testato il mio metodo sugli elevoni del tornado. La differenza fra quello ricoperto e quello non ricop. è di soli 6 grammi. Però rettifico: data la presenza del nastro adesivo, troppo liscio, vi consiglio di NON diluire la colla (che invece diluita è ottima sull'EPP e sul polistirolo nudi) | |
15 novembre 05, 11:06 | #25 (permalink) Top |
User |
Mi rispondo da solo, anche perchè vorrei prevenire disastrosi pasticci: come da post per il Tornado ho abbandonato l'esperimento. In realtà il metodo descritto è FORMIDABILE e funziona davvero bene sulle superfici "porose", balsa e polistirolo. Molto più incasinato l'EPP, che proprio non ne vuole sapere di succhiare la colla. Ma poi, con pazienza, si asciuga anche lì. NON avevo però assolutamente previsto che bisognasse rinforzare con nastro adesivo... e lì casca l'asino (che poi sono io) ed il modello! NON C'E' modo di accoppiare il nastro al tessuto... Risultato: una vera ca*ata, tipo dopo 1 kg di ciliege col nocciolo.... |
16 novembre 05, 17:50 | #26 (permalink) Top |
|
Fatto il test pure con tessuto da fodera e resina... Diventa come il vetroresina ma leggermete meno resistente, gli strappi nel senso della fibra si fanno tranquillamente, a 45% neanche a saperne, quindi resisnandone due strati a 45 dovrebbe avere una buona tenuta.... in ogni caso troppo smazzo per un tuttalone...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
16 novembre 05, 18:39 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
anzi apriamo una discussione ........ Avanti con le cazziate.........
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
19 novembre 05, 04:12 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
se ti riferisci al Bluto/Az, IMHO è troppo leggera. Io ne metterei due strati, almeno. In effetti ho laminato gli alettoni di un tuttala simile con uno strato da 140, ma sotto c'è poli estruso che già di suo è più rigido. Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
20 novembre 05, 23:46 | #30 (permalink) Top |
|
Be rispetto alla ricopertura in carta che si utilizza di solito o alla carta da pacchi mi sembra già abbastanza.... poi nel caso ne ho da fare due strati ma non credo proprio...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |