19 ottobre 09, 23:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
| quale aliante per passaggio di livello?
ciao a tutti, dopo circa una trentina di voli con il mio tulix, vorrei passare ad un modello più veloce ma adatto alle termiche e al pendio.. indipendentemente dalle abilità del pilota, quale sarebbe secondo voi un buon modello di aliante-stando intorno ai 200 più o meno senza servi ed eventuale motore- e magari con possibilità di motorizzazione? grazie, Alberto |
20 ottobre 09, 01:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
| Citazione:
Reichard Modelsport - eshop è anche semplice da assemblare ma sempre con un'aiuto di un modellista più esperto per sistemare al meglio la coda a T. Ciao Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
20 ottobre 09, 13:36 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
ps per pendio è meglio avere anche un modello leggero sui 2 metri in caso di pendii non grandissimi. | |
20 ottobre 09, 19:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
| Citazione:
Il Manta lo vedi in volo qui alla fine del filmato: YouTube - Volo RC Monte Colombina Mentre per Elisir ti allego foto, è il modello F3J + economico sul mercato l'ho preso nella versione ARC a 290 Euro . Apertura alare 3.3 mt e Kg 2.4 in ODV ( versione glider puro ). Vola sia lento che veloce, buon termicatore e l'ho uso da 6 mesi in pendio con grandce soddisfazione senza aver speso una fortuna... fuso fibra già rinforzata in carbonio dalla fabbrica ! Arnaldo Volo RC ai Colli di San Fermo BG Ultima modifica di ik2nbu : 20 dicembre 17 alle ore 00:29 | |
21 ottobre 09, 00:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
| ma se..
grazie grazie grazie....ora il dilemma è.. son sicuro che modelli tipo il manta per l'f3j devono essere molto performanti ma io ho il piiicolo problemino che amo molto le riproduzioni.. o quantomeno mi lascio influenzare dall'aspetto del modello... ho beccato girando un pò ne ho trovato qualcuno che mi attira molto ma non ci capisco molto nei dati tecnici.. ecco qualche esempio.. per quel poco che ho cercato non ho trovato conversazioni utili in merito... FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: FLYFLY HOBBY :: Kit modello Aliante CONDOR MAGIC EVO4 FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: FLYFLY HOBBY :: Kit modello Aliante DG 1000 Electric Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it diciamo che mi piacerebbe molto un termicatore.. possibilmente motorizzato.. non necessariamente un modello veloce come mi sembra lo svist.. (svist...svista.....non ispira fiducia..).. forse pretendo troppo per quel che voglio spendere...... Alberto |
21 ottobre 09, 11:40 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Solo in seguito passerei alle semiriproduzioni, Sarebbe come se un neopatentato dopo 3 mesi sulla Panda volesse comprarsi una Porsche Cayman..... | |
21 ottobre 09, 14:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
| ma..
ma lo svist da quanto ho capito non è un buon termicatore.. ho visto che è stato confrontato con il Champion ma non lo trovo da nessuna parte non so nemmeno com'è fatto..... ma cos'hanno le semiriproduzioni per non essere adatte a un neopatentato...? troppo veloci?.. o rendono poco e si spaccano subito...?
|
21 ottobre 09, 15:20 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| ma.... ma.... ma cosa????
Allora, cosa vieni a chiedere consigli se alla fine vuoi fare come hai già deciso???? Fai come ti pare, penso che sia inutile ripetersi. Buoni voli. |
21 ottobre 09, 15:34 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se li motorizzi, stai leggero: motore piccolo e batteria massimo 1500 3s, se sono presanti volano male, oltre a rischiare lo stallo. Come tutte le riproduzioni, sono decisamente più delicatio da pilotare che non lo svist che ti hanno consigliato.
__________________ www.masali.com | |
21 ottobre 09, 15:45 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hanno un'ala più critica, quindi se li rallenti stallano; e stallano anche se viri troppo stretto, se sostieni troppo col cabra mentre se non sostienio affatrto rischi di prendere troppa velocità. Riprendere un aliante semiriproduzione che ha stallato non è un gioco facile: se tiri troppo presto vai in vite e non è detto che ne esci, se tiri troppo e troppo tardi rischi di spezzare l'ala o piegare la baionetta. Inoltre sono veloci e caricati, cioè pesano parecchio rispetto all'ala che hanno, il che li rende mediocri termicatopri; in compenso, in pendio scatenano il meglio di sé, e ti consentono un bel volo acrobatico, teso e veloce. Questo non dovrebe comunque scoraggiarti: stai leggero e divertiti
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
A quale livello di cut off fermare il modello? | febu88 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 7 | 25 settembre 09 21:45 |
Quale aliante? | Alfredofly | Aeromodellismo Alianti | 10 | 30 settembre 08 16:02 |
Quale Aliante Acrobatico? | ozlims | Aeromodellismo Alianti | 15 | 25 ottobre 06 21:10 |