22 ottobre 09, 13:26 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Poi cominciando ad appassionarmi sono andato a Empoli dai Livi e loro facevano scuola in Mode 2 (ancora per me esisteva solo quello). Poi dirottato agli aeroplani, ho cominciato con radio a doppio comando con amico che volava in mode 2 ed ho continuato così. Quando ho conosciuto mario marzocchi ero quasi sul punto di cambiare e ricominciare in mode 1 (sotto sua pressione) ma non me la sono sentita. Ho provato modelli in mode 1 (molto alti...) ma ci devo pensare troppo... ormai così è.... Ohhhhh in fondo è il pilotaggio più simile al vero, stick destro cloche, stick sinistro pedaliera e leve gas e brake....., quindi chevvoiiiii sei te storto
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
22 ottobre 09, 13:34 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 | Citazione:
quel fox è comunque atipico, per fox ci si aspetta sempre un acrobatico veloce e caricato.... comunque è tutta sensibilità nei pollici, a luglio al vettore nel giorno più scarso, si era in volo con molti modelli a manico di scopa molto leggeri e alcuni reichard (io avevo lo svist). Arriva "spicchio" personaggio molto conosciuto per le qualità di pilotaggio (io non lo conoscevo). Mi chiede: "com'è?" E io, sei arrivato tardi, prima era molto bello, abbiamo volato con modelli pesanti. E lui, bo io provo e lancia un L213A da 4,30 nello stupore generale. Io conoscendo l'L213A piccolo mi immaginavo che sarebbe stato su, ed infatti pur non facendo niente de che è stato su 40 minuti e lo ha rimesso in pendio. Tutti lo avrebbero dato per spacciato pochi secondi dopo il lancio.... Per dire...., in pendio, non conta il modello, ma i pollici...
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22 ottobre 09, 14:09 | #53 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
Il pendio è una grande scuola di vita..... | |
22 ottobre 09, 14:16 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2006
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| rispondo Citazione:
Purtroppo non conosco nessuno che vola al pendio ma spero di conoscere presto qualcuno in zona. Mi sono incuriosito su una piazzola (vista a distanza) su un piccolo monte vicino casa... dovrebbe essere 800/1000 mt di altezza. la usavano per il lancio con i deltaplani, ora in disuso. Per il momento sono costretto in pianura. Per il modello accetto consigli sia per gommolo che per modello in resina, preverisco un modello che sono in grado di usare (senza strafare) che burrate soldi per qualcosa che non potrei gestire.... quindi lento e pacioccone. Mi hanno proposto sia lianti tipo in DG1000 in resina che il Cularis (entrabi sui 2,6 mt) Ma qualcosa non và...perchè il DG1000 è... almeno penso una riproduzione, cosa che non mi sembra essere consigliata in questa discussione. Mi rimetto a voi. Grazie p.s. se possibile datemi lumi sul modello e sull'elettronica da montare. E' chiaro non essendo esperto... mi succede di rimanere appeso... e preferisco un grammo di trazione in più per disimpegnarmi. Ciao
__________________ saluti a tutti Roberto | |
22 ottobre 09, 14:26 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tutti i post di questa discussione sono tasti pestati al vento. Nei post sopra ci sono tutte le risposte che cerchi. Avere un motorone non ti cava dagli impicci, ti fa rompere il modello meglio. Mi spiego: se sei basso, il modello imbarda per pollici o stallo o colpo di vento, se dai tutto motore acceleri la sua reazione facendolo snappare e sbattere più violentemente al suolo. Lascia perdere il DG1000, per il resto.. rileggi sopra. PS: a completamento delle informazioni: sullo svist servono due servi standard in fusoliera e due HS125 mg nelle semiali. Motore BL classe 600, elica 11x6 e raltiva ogiva, regolatore da 40 ampere minimo senza bec e pacco lipo 2000/2500 3S, pacco 4 elementi nicd o nimh per la rx e servi. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
22 ottobre 09, 14:47 | #56 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Per il motore, io e il Ranox abbiamo idee leggermente diverse, a me piacciono le eliche più grandi perchè hanno un maggiore rendimento a parità di Watt assorbiti, un BL che gira un poco più piano per usare eliche sui 13/14 pollici di diametro e 7/8 pollici di passo, ma che assorba gli stessi Watt. Come dice il Ranox, un modello con rapporto trazione/peso superiore a 1 è meglio se i pollici sono esperti, se no è solo un sistema di schiantarti più in fretta. Meglio imparare con potenze inferiori e "volare sulle proprie ali" come dicono pure gli Ammericani..... Poi sei in tempo a passare su modelli del genere o meglio che possono montare motori fino a 2000W con pesi sotto ai 1700 grammi |
22 ottobre 09, 14:49 | #57 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Battute a parte, tornassi indietro inizierei in mode 2. A parte lo scaccolarsi, in pendio potersi parare il sole con una mano torna comodo. | |
22 ottobre 09, 14:52 | #58 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Il modello è sempre in rotazione,in salita o in discesa. Dimostra di avere un eccelente controllo,ma il suo volo non è per niente bello da vedere. Io lo conosco come Spillo ,soprannome che si adatta perfettamente alla sua costituzione fisica,è umbro,ma non so esattamente dove abita. Detto questo............ mi sono sempre chiesto quale sia il gusto di volare con un modello acro quando tutto quello che si può fare è restare in quota di lancio senza riuscire a fare niente altro. Esibizionismo forse ? | |
22 ottobre 09, 14:57 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
stessa sorte! cominciato in mode 2 per elicotterini e via via sempre più convinto che fosse il migliore e reale! invece quel cabra tra gli alettoni mi fa fare i balletti come dice il Ranocchio ma cambiare dopo .... me par n' impresa! dai che sto post diventa interessante .... nelle ultime battute è quasi serio Ultima modifica di bad77 : 22 ottobre 09 alle ore 15:00 | |
22 ottobre 09, 15:01 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ovvio che se qualcuno ha solo quell'aliante, dopo aver fatto 250 andare (altrettanti tornare) sul tragitto Roma - Vettore... visto che è sul pendio almeno non sta a guardare il panorama. Si vola anche senza acro in attesa di condizioni migliori o che venga buio . Alternativa è il pappagallare (du palle) Per pigrizia, scarsa voglia di montare un altro modello, se le condizioni calano continuo a volare con l'acro. E' tutta esperienza messa in cascina. Tornerà utile quando ci sono quei cali di condizioni improvvisi che mandano giù di sotto tutti. Robbè
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