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Vecchio 22 ottobre 09, 13:26   #51 (permalink)  Top
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Confermo tutto, anche e soprattutto il mode da finocchio
Vorrei tanto sapè che t'è passato per la capoccia il giorno che hai messo le mani sulla tua prima radio... ed hai adottato quel modo barbaro di pilotare.


Robbè
Comprato elicottero su ebay, preso radio in mano e cominciato senza manco saper cosa fosse il mode.
Poi cominciando ad appassionarmi sono andato a Empoli dai Livi e loro facevano scuola in Mode 2 (ancora per me esisteva solo quello).
Poi dirottato agli aeroplani, ho cominciato con radio a doppio comando con amico che volava in mode 2 ed ho continuato così.
Quando ho conosciuto mario marzocchi ero quasi sul punto di cambiare e ricominciare in mode 1 (sotto sua pressione) ma non me la sono sentita.
Ho provato modelli in mode 1 (molto alti...) ma ci devo pensare troppo...
ormai così è....

Ohhhhh in fondo è il pilotaggio più simile al vero, stick destro cloche, stick sinistro pedaliera e leve gas e brake....., quindi chevvoiiiii sei te storto
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 22 ottobre 09, 13:34   #52 (permalink)  Top
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Bah.. io qualche volta ho lanciato il fox quando volavano solo gli EG.
Una volta me so fatto la passeggiata, tutte le altre volte ho volato, guardando le mosche entrare nella bocca de quelli che vedendo il fox in volo la tenevano spalancata.
Basta dimenticarsi che il modello ha il cabra.


Robbè

quel fox è comunque atipico, per fox ci si aspetta sempre un acrobatico veloce e caricato....

comunque è tutta sensibilità nei pollici, a luglio al vettore nel giorno più scarso, si era in volo con molti modelli a manico di scopa molto leggeri e alcuni reichard (io avevo lo svist). Arriva "spicchio" personaggio molto conosciuto per le qualità di pilotaggio (io non lo conoscevo). Mi chiede: "com'è?" E io, sei arrivato tardi, prima era molto bello, abbiamo volato con modelli pesanti. E lui, bo io provo e lancia un L213A da 4,30 nello stupore generale. Io conoscendo l'L213A piccolo mi immaginavo che sarebbe stato su, ed infatti pur non facendo niente de che è stato su 40 minuti e lo ha rimesso in pendio. Tutti lo avrebbero dato per spacciato pochi secondi dopo il lancio....
Per dire...., in pendio, non conta il modello, ma i pollici...
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Vecchio 22 ottobre 09, 14:09   #53 (permalink)  Top
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Bah.. io qualche volta ho lanciato il fox quando volavano solo gli EG.
Una volta me so fatto la passeggiata, tutte le altre volte ho volato, guardando le mosche entrare nella bocca de quelli che vedendo il fox in volo la tenevano spalancata.
Basta dimenticarsi che il modello ha il cabra.


Robbè
Eh sì!
Il pendio è una grande scuola di vita.....
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Vecchio 22 ottobre 09, 14:16   #54 (permalink)  Top
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Allora, vediamo di chiarirci.
Se CHIEDI, ti viene risposto.
Se HAI GIA' DECISO, è inutile che chiedi.
Se vuoi descrivere le tue esperienze, LE DESCRIVI.
Se vuoi cominciare con una turbina e 1 radio 4 canali in 27 Mhz, normalmente o sei un Troll o uno che è meglio nn prenda in mano neanche il TX di un hely da 20 grammi.

Visto che chiedi, ti rispondiamo:
Abbiamo già ampiamente descritto (pure in questo Thread) vari modelli e comportamenti.
Purtroppo il sottoscritto, per esempio, o vola con dei gommoli giù per un pendio cercando di fare asinate senza senso, o lancia modelli più performanti tipo Hotliner in fibra o simili di dimensioni da 1.5 a 2 metri.
Se no, passo a modelli da oltre 3 metri, anche piuttosto performanti tipo SWORD o KULT.
Possiedo anche un CONDOR nella versione da 2.7 metri con soli alettoni, lo trovo validissimo (ancora costruito dalla Astra Ceca per Scorpio, no robazza cinese) anche se un poco velocino, nella versione elettrica (passa i 2 Kg.) per uno che ha volato solo con un gommolo da 2 metri.

Ho pilotato sia l' Ellipsoid che lo Svist, mi piace di più il secondo.

tra l' altro, voli in pianura, in pendio o in entrambi???
ps non stupirti di quello che chiedo, DEVI andare a volare in pendio con il tuo Swallow, si impar più in 1 ora in pendio che 1 anno in pianura.....

Purtroppo non conosco nessuno che vola al pendio ma spero di conoscere presto qualcuno in zona.
Mi sono incuriosito su una piazzola (vista a distanza) su un piccolo monte vicino casa... dovrebbe essere 800/1000 mt di altezza. la usavano per il lancio con i deltaplani, ora in disuso.
Per il momento sono costretto in pianura.
Per il modello accetto consigli sia per gommolo che per modello in resina, preverisco un modello che sono in grado di usare (senza strafare) che burrate soldi per qualcosa che non potrei gestire.... quindi lento e pacioccone.
Mi hanno proposto sia lianti tipo in DG1000 in resina che il Cularis (entrabi sui 2,6 mt)
Ma qualcosa non và...perchè il DG1000 è... almeno penso una riproduzione, cosa che non mi sembra essere consigliata in questa discussione.

Mi rimetto a voi.

Grazie

p.s. se possibile datemi lumi sul modello e sull'elettronica da montare. E' chiaro non essendo esperto... mi succede di rimanere appeso... e preferisco un grammo di trazione in più per disimpegnarmi.

Ciao
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saluti a tutti Roberto
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Vecchio 22 ottobre 09, 14:26   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
Purtroppo non conosco nessuno che vola al pendio ma spero di conoscere presto qualcuno in zona.
Mi sono incuriosito su una piazzola (vista a distanza) su un piccolo monte vicino casa... dovrebbe essere 800/1000 mt di altezza. la usavano per il lancio con i deltaplani, ora in disuso.
Per il momento sono costretto in pianura.
Per il modello accetto consigli sia per gommolo che per modello in resina, preverisco un modello che sono in grado di usare (senza strafare) che burrate soldi per qualcosa che non potrei gestire.... quindi lento e pacioccone.
Mi hanno proposto sia lianti tipo in DG1000 in resina che il Cularis (entrabi sui 2,6 mt)
Ma qualcosa non và...perchè il DG1000 è... almeno penso una riproduzione, cosa che non mi sembra essere consigliata in questa discussione.

Mi rimetto a voi.

Grazie

p.s. se possibile datemi lumi sul modello e sull'elettronica da montare. E' chiaro non essendo esperto... mi succede di rimanere appeso... e preferisco un grammo di trazione in più per disimpegnarmi.

Ciao
Perfetto.
Tutti i post di questa discussione sono tasti pestati al vento.
Nei post sopra ci sono tutte le risposte che cerchi.
Avere un motorone non ti cava dagli impicci, ti fa rompere il modello meglio.
Mi spiego: se sei basso, il modello imbarda per pollici o stallo o colpo di vento, se dai tutto motore acceleri la sua reazione facendolo snappare e sbattere più violentemente al suolo.

Lascia perdere il DG1000, per il resto.. rileggi sopra.
PS: a completamento delle informazioni: sullo svist servono due servi standard in fusoliera e due HS125 mg nelle semiali. Motore BL classe 600, elica 11x6 e raltiva ogiva, regolatore da 40 ampere minimo senza bec e pacco lipo 2000/2500 3S, pacco 4 elementi nicd o nimh per la rx e servi.


Robbè
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Vecchio 22 ottobre 09, 14:47   #56 (permalink)  Top
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Per il motore, io e il Ranox abbiamo idee leggermente diverse, a me piacciono le eliche più grandi perchè hanno un maggiore rendimento a parità di Watt assorbiti, un BL che gira un poco più piano per usare eliche sui 13/14 pollici di diametro e 7/8 pollici di passo, ma che assorba gli stessi Watt.
Come dice il Ranox, un modello con rapporto trazione/peso superiore a 1 è meglio se i pollici sono esperti, se no è solo un sistema di schiantarti più in fretta.
Meglio imparare con potenze inferiori e "volare sulle proprie ali" come dicono pure gli Ammericani.....
Poi sei in tempo a passare su modelli del genere

o meglio


che possono montare motori fino a 2000W con pesi sotto ai 1700 grammi
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Vecchio 22 ottobre 09, 14:49   #57 (permalink)  Top
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Sarà anche un modo da barbari/finocchi, ma vuoi mettere il piacere di pilotare con una mano e scaccolarsi con l'altra!?

Battute a parte, tornassi indietro inizierei in mode 2.
A parte lo scaccolarsi, in pendio potersi parare il sole con una mano torna comodo.
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Vecchio 22 ottobre 09, 14:52   #58 (permalink)  Top
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quel fox è comunque atipico, per fox ci si aspetta sempre un acrobatico veloce e caricato....

comunque è tutta sensibilità nei pollici, a luglio al vettore nel giorno più scarso, si era in volo con molti modelli a manico di scopa molto leggeri e alcuni reichard (io avevo lo svist). Arriva "spicchio" personaggio molto conosciuto per le qualità di pilotaggio (io non lo conoscevo). Mi chiede: "com'è?" E io, sei arrivato tardi, prima era molto bello, abbiamo volato con modelli pesanti. E lui, bo io provo e lancia un L213A da 4,30 nello stupore generale. Io conoscendo l'L213A piccolo mi immaginavo che sarebbe stato su, ed infatti pur non facendo niente de che è stato su 40 minuti e lo ha rimesso in pendio. Tutti lo avrebbero dato per spacciato pochi secondi dopo il lancio....
Per dire...., in pendio, non conta il modello, ma i pollici...
Io conosco un bravo pilota che però ha il difetto di non fare mai più di una decina di metri in volo rettilineo.
Il modello è sempre in rotazione,in salita o in discesa.
Dimostra di avere un eccelente controllo,ma il suo volo non è per niente bello da vedere.
Io lo conosco come Spillo ,soprannome che si adatta perfettamente alla sua costituzione fisica,è umbro,ma non so esattamente dove abita.
Detto questo............
mi sono sempre chiesto quale sia il gusto di volare con un modello acro quando tutto quello che si può fare è restare in quota di lancio senza riuscire a fare niente altro.
Esibizionismo forse ?
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Vecchio 22 ottobre 09, 14:57   #59 (permalink)  Top
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Comprato elicottero su ebay, preso radio in mano e cominciato senza manco saper cosa fosse il mode.
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Poi dirottato agli aeroplani, ho cominciato con radio a doppio comando con amico che volava in mode 2 ed ho continuato così.
Quando ho conosciuto mario marzocchi ero quasi sul punto di cambiare e ricominciare in mode 1 (sotto sua pressione) ma non me la sono sentita.
Ho provato modelli in mode 1 (molto alti...) ma ci devo pensare troppo...
ormai così è....

Ohhhhh in fondo è il pilotaggio più simile al vero, stick destro cloche, stick sinistro pedaliera e leve gas e brake....., quindi chevvoiiiii sei te storto


stessa sorte! cominciato in mode 2 per elicotterini e via via sempre più convinto che fosse il migliore e reale! invece quel cabra tra gli alettoni mi fa fare i balletti come dice il Ranocchio ma cambiare dopo .... me par n' impresa!


dai che sto post diventa interessante .... nelle ultime battute è quasi serio

Ultima modifica di bad77 : 22 ottobre 09 alle ore 15:00
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Vecchio 22 ottobre 09, 15:01   #60 (permalink)  Top
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Io conosco un bravo pilota che però ha il difetto di non fare mai più di una decina di metri in volo rettilineo.
Il modello è sempre in rotazione,in salita o in discesa.
Dimostra di avere un eccelente controllo,ma il suo volo non è per niente bello da vedere.
Io lo conosco come Spillo ,soprannome che si adatta perfettamente alla sua costituzione fisica,è umbro,ma non so esattamente dove abita.
Detto questo............
mi sono sempre chiesto quale sia il gusto di volare con un modello acro quando tutto quello che si può fare è restare in quota di lancio senza riuscire a fare niente altro.
Esibizionismo forse ?
Io quando vado in pendio, e qualcuno può confermare, mi porto sempre dietro 7 o 8 alianti. Un pò perchè c'è anche mio figlio che pilota, un pò perchè cerco di coprire tutti i range di condizioni/pendio possibile.
Ovvio che se qualcuno ha solo quell'aliante, dopo aver fatto 250 andare (altrettanti tornare) sul tragitto Roma - Vettore... visto che è sul pendio almeno non sta a guardare il panorama. Si vola anche senza acro in attesa di condizioni migliori o che venga buio . Alternativa è il pappagallare (du palle)
Per pigrizia, scarsa voglia di montare un altro modello, se le condizioni calano continuo a volare con l'acro. E' tutta esperienza messa in cascina.
Tornerà utile quando ci sono quei cali di condizioni improvvisi che mandano giù di sotto tutti.


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