22 ottobre 09, 12:37 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
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| allora...
Ho seguito la discussione con interesse visto l'argomento a me vicino. Poi vi siete incazz... e la discussione ha perso significato. Ho un gommolo lo swallow (simile al ASW28) di 2 metri e vorre come penso altri passare ad um modello di dimensioni maggiori nel mio caso le termiche in quanto volo im pianura. Le caratteristiche che vorrei soddisfare sono 1)a.a. 2,5 mt circa 2)costi di gestione ed allestimento contenuti 3)facilita' di riparazione Per cortesia potete segnalare dei modelli dando anche il vs giudizio senza discutere ma solo confrontandosi in modo sano? La medaglia tanto non la danno. Grazie a tutti
__________________ saluti a tutti Roberto |
22 ottobre 09, 12:46 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 | Citazione:
Sui bacini tra il rospo e il filosofo ho dei dubbi. Non conosco il filosofo ma il ranocchio fa schifo solo immaginarlo di dargli un bacino.... tornando al modello: Il proxima è simile a tutti gli altri modelli reichard (come lo svist consigliato che pure io ho ed è ottimo come secondo modello. Io lo uso per quelle giornate in cui altrimenti staresti a guardare il pendio....), ali discrete, ma fusoliera migliorabile. Puoi tranquillamente rinforzarla con un pò di tessuto di vetro o meglio ancora kevlar, meglio ancora se anche sul trave di coda con il sistema del ranocchio. MA ATTENZIONE, SONO MODELLI CON LUNGHI BRACCI DI LEVA E IL PESO IN CODA COSTERA' POI CARO, QUINDI LAVORARE LEGGERI. Sul mio ho rinforzato fino a tutto il punto di attacco delle ali e poco oltre. Non sono modelli da atterrarci con i piedi, la discreta apertura procura belle capriole se tocchi in estremità, e visto come sono vicine a terra le ali ci vuole attenzione. In linea teorica i modelli più resistenti in atterraggio sono le riproduzioni, perchè si riescono a rinforzare meglio e sono strutturalmente più resistenti, ma pesano di più e quindi maggiori danni dovuti all'inerzia del peso. Per il pendio, in linea di massima, una rinforzatina nei punti giusti è sempre positiva e evita riparazioni successive. Il peso in più in pendio non è un problema come in pianura. Salam Io voto svist o analoghi ..... p.s. La riproduzione o la fai buona e allora costa oppure eviti...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
22 ottobre 09, 12:54 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Allora se leggi nei cerca ci sono decine di discussioni sul tema Quasi sempre si consiglia lo svist. NON ABBIAMO PROVVIGIONI DALLA REICHARD Lo si consiglia perchè molte esperienze personali e di persone che hanno seguito il consiglio sono positive. Come secondo modello l'estetica bisogna lasciarla stare. Deve volare tanto essere sincero e docile e se spinto anche un capello veloce. Costare poco ed essere moderatamente resistente e riparabile. In poche parole avere un buon rapporto qualità prezzo. Lo svist e altri modelli sui generis reichard (perchè conosco quelli di sicuro...) sono tutto quanto sopra. Il resto sono discorsi e poi uno può fare come crede. il sottoscritto come secondo modello ha voluto prendere un tutto fibra della xmodels e ci si è scornato con diverse trivellazioni, poi si è fatto lo svist e si è divertito, e ha proseguito la carriera. Considera poi che uno sbaglio di modello procura delusioni e possibile abbandono dell'hobby (che per il portafogli sarebbe gran cosa) Saluti e buoni voli
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
22 ottobre 09, 12:55 | #44 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Se CHIEDI, ti viene risposto. Se HAI GIA' DECISO, è inutile che chiedi. Se vuoi descrivere le tue esperienze, LE DESCRIVI. Se vuoi cominciare con una turbina e 1 radio 4 canali in 27 Mhz, normalmente o sei un Troll o uno che è meglio nn prenda in mano neanche il TX di un hely da 20 grammi. Visto che chiedi, ti rispondiamo: Abbiamo già ampiamente descritto (pure in questo Thread) vari modelli e comportamenti. Purtroppo il sottoscritto, per esempio, o vola con dei gommoli giù per un pendio cercando di fare asinate senza senso, o lancia modelli più performanti tipo Hotliner in fibra o simili di dimensioni da 1.5 a 2 metri. Se no, passo a modelli da oltre 3 metri, anche piuttosto performanti tipo SWORD o KULT. Possiedo anche un CONDOR nella versione da 2.7 metri con soli alettoni, lo trovo validissimo (ancora costruito dalla Astra Ceca per Scorpio, no robazza cinese) anche se un poco velocino, nella versione elettrica (passa i 2 Kg.) per uno che ha volato solo con un gommolo da 2 metri. Ho pilotato sia l' Ellipsoid che lo Svist, mi piace di più il secondo. tra l' altro, voli in pianura, in pendio o in entrambi??? ps non stupirti di quello che chiedo, DEVI andare a volare in pendio con il tuo Swallow, si impar più in 1 ora in pendio che 1 anno in pianura..... | |
22 ottobre 09, 13:09 | #45 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
2) pensa che io con il mio fox da due metri 2 chili e passa ci faccio lezione ai nuovi del volo in pendio. Chi legge solo il forum ricava del foxetto un'immagine fasulla, dettata da tanta bella teoria (corde piccole, caricato, ecc ecc) e non supportate da pratica alcuna. 3) vieni quando vuoi, ma hotel e viaggio sono a tuo carico Robbè
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22 ottobre 09, 13:10 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Il pendio è una droga, voli due ore e non solo per cercare di stare su, ma nel divertirti a venire giù come te pare. Dopo un anno che volavo in pianura, sono andato in pendio. Non sono più tornato in pianura con gli alianti....
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22 ottobre 09, 13:14 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Purtroppo volando con mode da finocchi (come mi diceva mario m) non ho potuto provarlo. Ma l'impressione era buona, anche se comunque stalla molto più di uno svist, ovviamente...
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22 ottobre 09, 13:18 | #48 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Chiaro che con la condizione per un Fox serio i "lampadari" è meglio tenerli giù...... Ma si vola anche con un Fox senza condizioni, al massi mo si cammina un poco per il recupero | |
22 ottobre 09, 13:19 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vorrei tanto sapè che t'è passato per la capoccia il giorno che hai messo le mani sulla tua prima radio... ed hai adottato quel modo barbaro di pilotare. Robbè
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22 ottobre 09, 13:22 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Una volta me so fatto la passeggiata, tutte le altre volte ho volato, guardando le mosche entrare nella bocca de quelli che vedendo il fox in volo la tenevano spalancata. Basta dimenticarsi che il modello ha il cabra. Robbè
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