Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 09, 23:07   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Data registr.: 20-08-2009
domanda.... per la quale forse verrò fulminato......ma..rc system....motori tipo questo....?... Modellismo.it ..o se mi consigliate qualche altro motore sempre restando sul medio-economico....... altra cosa.. qualsiasi regolatore io prenda, dotato o no di BEC, io posso comunque alimentare la ricevente giusto..? dovrei solo togliere il positivo dalla spinetta del BEC alla ricevente..

Grazie,

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 11:45   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di bexwiller

Data registr.: 18-10-2006
svist...ci sono anche io

Salve a tutti,
ho letto con attezione vari poste sullo SVIST e ho chiesto di persona a chi conosce la materia....
Conclusione ho preso lo SVIST come secondo modello.
Ora dieto ancora a voi del forum un consiglio sulla morotizzazione, regoilatore e lipo. Non vorrei spendere molto e per questo pensavo ad un acquisto su Hobbycity.
Ricordo che volo principalemnete in panura e che forse sbagliando preferisco un motore un pochno brillante per risalite un pò allegre.
Aspetto vostre per l'allestimento o eventuali migliorie che ritenete consigliabili.
Grazie
Vecchio 28 ottobre 09, 13:48   #143 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho letto con attezione vari poste sullo SVIST e ho chiesto di persona a chi conosce la materia....
Conclusione ho preso lo SVIST come secondo modello.
Ora dieto ancora a voi del forum un consiglio sulla morotizzazione, regoilatore e lipo. Non vorrei spendere molto e per questo pensavo ad un acquisto su Hobbycity.
Ricordo che volo principalemnete in panura e che forse sbagliando preferisco un motore un pochno brillante per risalite un pò allegre.
Aspetto vostre per l'allestimento o eventuali migliorie che ritenete consigliabili.
Grazie
Motore 840 giri volt, elica 11x6 ripiegabile, regolatore 60A, lipo da 2500 3S.
Io all'epoca mi feci due conti, ed ho preso tutto in italia, HC mi costava uguale ma con incubo dogana e roba non di marca.

Robbè
Vecchio 28 ottobre 09, 15:24   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di bexwiller

Data registr.: 18-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Motore 840 giri volt, elica 11x6 ripiegabile, regolatore 60A, lipo da 2500 3S.
Io all'epoca mi feci due conti, ed ho preso tutto in italia, HC mi costava uguale ma con incubo dogana e roba non di marca.

Robbè
Grazie Ranox,
ho dimenticato di dire che il modello è usato ed ha in dotazione un'elica 13x6,5: il tuo suggerimento va bene lo stesso?
Per l'acquisto in HC hai ragione è un gioco di pazienza, ma per la mia esperienza i prezzi non sono male anche includendo dogana e trasporto, il cambio del dollaro ora è particolarmente favorevole.
Ma valutare non costa nulla, mi mandi in mp il link di dove hai l'acquisto in Italia?
Grazie
Vecchio 28 ottobre 09, 15:32   #145 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Grazie Ranox,
ho dimenticato di dire che il modello è usato ed ha in dotazione un'elica 13x6,5: il tuo suggerimento va bene lo stesso?
Per l'acquisto in HC hai ragione è un gioco di pazienza, ma per la mia esperienza i prezzi non sono male anche includendo dogana e trasporto, il cambio del dollaro ora è particolarmente favorevole.
Ma valutare non costa nulla, mi mandi in mp il link di dove hai l'acquisto in Italia?
Grazie
Dipende dalla grandezza del motore, uno sui 200-230 gr. sopporta anche 50-60A, se sei sui 150-160 siamo strozzati, o scalda molto (e rende meno) o ha una Ri troppo elevata, quindi rende poco lo stesso.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 15:35   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

anch'io vorreri un consiglio su dove acquistare qui in italia se puoi Ranox,

grazie mille

Alberto
Vecchio 28 ottobre 09, 15:36   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

e anche da te batman se non ce l'hai con me......
Vecchio 28 ottobre 09, 15:43   #148 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
e anche da te batman se non ce l'hai con me......
Figurati!
Piuttosto, io sono un poco maniaco degli Inrunner casomai con riduttore, certo che se prendi uno Svist ci vuole un motore come dice il Ranox con un KV basso, casomai anche sui 800, per far girare un' elica abbastanza grande (una 11" su un modello da quasi 3 metri è un poco un controsenso, visto che ci starebbe bene anche una 14 o 15 pollici).
Poi io starei sulle 4 celle, meno corrente e più tensione (ma qui occorre calare pure il KV a 700-650.)
Vado a vedere dal mio amico Robbè (Electronicfly-rc) cosa ha come ESEMPI, per quanto riguarda gli Outrunner, poi vedi tu se è il caso di comprare in Italia o fuori.
Electronicfly-rc - Ventole Elettriche.........
Vecchio 28 ottobre 09, 15:59   #149 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Grazie Ranox,
Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
anch'io vorreri un consiglio su dove acquistare qui in italia se puoi Ranox,

grazie mille

Alberto
Dal mitico VinceSSo: www.hobbyprofessional.it
anche Roberto di electronic-fly a conti fatti risulta più conveniente di HC e se c'è un problema con entrambi.. basta alzà il telefono.

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Figurati!
Piuttosto, io sono un poco maniaco degli Inrunner casomai con riduttore, certo che se prendi uno Svist ci vuole un motore come dice il Ranox con un KV basso, casomai anche sui 800, per far girare un' elica abbastanza grande (una 11" su un modello da quasi 3 metri è un poco un controsenso, visto che ci starebbe bene anche una 14 o 15 pollici).
Poi io starei sulle 4 celle, meno corrente e più tensione (ma qui occorre calare pure il KV a 700-650.)
Vado a vedere dal mio amico Robbè (Electronicfly-rc) cosa ha come ESEMPI, per quanto riguarda gli Outrunner, poi vedi tu se è il caso di comprare in Italia o fuori.
La 11x6 è più che sufficiente.. troppo grande ti penalizza in termini di durata lipo e ti frena nel volo veleggiato (che è la maggior parte del tempo di volo).

Robbè
Vecchio 28 ottobre 09, 16:01   #150 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Figurati!
Robbè ce li ha solo dal 45mm in su così potenti, ora ti passo un esempio

http://safalero.go2000.it/cs_img1.as....jpg&width=400

Questo si riesce a montare in uno Svist, ha il distanziale e l' attacco da 36 mm.
Poi vai su Himodel.com o simili, trovi una cosa così a 30€
EMAX 960KV Outrunner Brushless Motor for 2 to 4kg Airplane Type BL2832 | EMAX

con un alimentatore così

HiModel FLY Seires 2-6S 70A Brushless Speed Control Type FLY-70A-OPTO | HiModel per 34€
Rispondi

Bookmarks