Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 21:16   #121 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
eh...??? 25 messaggi per ché..? a cosa arriveremo andando avanti...... comunque son di Bassano (VI).. andrò domani pomeriggio in campo di volo e raccoglierò qualche informazione..

Alberto
siamo salvi!!!!!!

Fucio87 roba per bad77 ravenlinux e compagnia alpina cantante.

Da firenze in giù tutti tirano un sospiro di sollievo.

Manda un mp a ravenlinux, lui sa e può aiutarti.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 21:19   #122 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Tu parla di gommoli e nont'impiccià di aGlianti.....

In realtà ci sono due L213A che .....
...che il mio JW (in soffice gomma, ma caricato a bestia) utilizza come boe da girare a 360°.

Comunque devo dire che sabato scorso finalmente te l'ho visto settato bene quell'L213. Peccato non avevo la videocam, così magari montavo il video.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 21:21   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
signore ti prego guarda giù..... grazie ranox... anche se sembra che ti rompo i maroni...

Alberto, un pò stanco
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 21:34   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
signore ti prego guarda giù..... grazie ranox... anche se sembra che ti rompo i maroni...

Alberto, un pò stanco
Ciao Alberto sono Alessandro, ti consiglio di chiamare Ravenlinux che da tuo compaesano ti sapra dare ogni chiarimento su luoghi ritrovi ecc, pensa lui per volare in pendio viene fino a MArgone che sta a 15 minuti da Trento.

bel posto quello!! guardati qualche video o foto rimarrai incantato
adesso che sappiamo di dove sei provo a richiederti che modelli hai pilotato o possiedi? solo curiosità per capire meglio i tuoi dubbi.
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 21:44   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
ciao Alessandro, piloto un tulix, quello ora e anni fa pilotavo ma di rado un safari e un titino (tutt'oggi possiedo un safari che mi basterebbe metter in pista...)... per anni ho frequentato il campo di volo vicino a casa, ma da ormai 7 anni circa, da quando ho un pò cambiato interessi, ho lasciato da parte il modellismo, dopo una decina d'anni mi son risvegliato e ho preso il tulix.. non potevo proprio considerarmi un modellista comunque fin ora che ho intenzione di impegnarmici un pò...

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 21:58   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
ciao Alessandro, piloto un tulix, quello ora e anni fa pilotavo ma di rado un safari e un titino (tutt'oggi possiedo un safari che mi basterebbe metter in pista...)... per anni ho frequentato il campo di volo vicino a casa, ma da ormai 7 anni circa, da quando ho un pò cambiato interessi, ho lasciato da parte il modellismo, dopo una decina d'anni mi son risvegliato e ho preso il tulix.. non potevo proprio considerarmi un modellista comunque fin ora che ho intenzione di impegnarmici un pò...

Alberto
finalmente ci siamo sbottonati! pensa avevo capito che andavi solo di simulatore...

da un gommolo ad un tradizionale c'è un sacco di differenza ... domani o domenica sperando nel bel tempo fatti un giro nel campo che dici e vedrai che lunedì torni con più certezze!
io dopo i gommoli al campo dove volavo con gli elicotteri son passato al gem 2 m in avatar e ho avuto un sacco di difficoltà nei vari settaggi nelle prove sui freni ecc. tornassi indietro di un passo prenderei un modello senza flap solo alettoni! i danni li ho fatti a smanacciare con la radio e con i freni invece che volare volare volare ... poi son passato al pendio ed è stato amore

gurda che ho trovato nel mercatino: di Asiago


http://www.baronerosso.it/forum/merc...ard-svist.html

qualche euro in meno e qualcuno che ti aiuta di sicuro + di un negoziante e ci scommetterei che potrebbe assisterti i primi voli

io ringrazierò sempre il mio mentore Fiorex senza di lui avrei già smesso di far volare qualsiasi cosa ....

Ultima modifica di bad77 : 23 ottobre 09 alle ore 22:08
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 22:10   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
diciamo che io sono un'amante del volare volare volare..... per questo mi piace l'aliante... mi rilassa.. e so che il volo dura..(dovrebbe..)...
per quanto riguarda il settaggio di freni alettoni meccaniche ecc ecc ecc non credo proprio di aver grossi problemi.... la mia preoccupazione è quella di avere un modello che anche se necessita di lavorarci su, sia versatile... si ok cerco l'impossibile l'ho capito.... proverò mi informerò sbaglierò romperò riderò piangerò mi divertirò tirerò quattro porchi e ricostruirò se necessario....

contrariamente a quello che ho appena scritto il mio tulix ha il direzionale tenuto attaccato con lo scotch da pacchi da 3 settimane....domani andrò a prendermi ste benedette cerniere .........

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 22:13   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
si grazie scusa avevo già visto l'annuncio.. appetibile..
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 15:31   #129 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
diciamo che mi piacerebbe molto un termicatore.. possibilmente motorizzato.. non necessariamente un modello veloce
Tre alternative:
  1. Elipsoid evolution (RC function: rudder, elevator, ailerons, motor; Wingspan: 280 cm)



    [Elipsoid | Electric-glider | Modelplanes | Models | Staufenbiel]

    Citazione:
    EVO Version 2009, now with 30mm extended fuselage for lighter motors and LiPo battery using.

    Electronic glider with GFK fuselage and built areas and tail unit covered with Oracover. The model is one of our best-selling thermic gliders with a wide speed spectrum. The thermic handling characteristics are excellent because of the special form of the areas. The model has an elevator, siderudder, aileron. Delivery includes all steerings, motor spant, Bowden draws and small parts. The model is available in various colours.
  2. Proxima II (RC function: rudder, elevator, ailerons, flaps, motor; Wingspan: 278 cm)

    Wellness Flieger Proxima II - Airmix - Datenbank (Video)



    Citazione:
    Model Proxima II is a highly powerful thermic glider with electric motor and flaps. It is suitable for slope and thermic. Model fitted with a more powerful motor may fly any aerobatic.
    [PROXIMA II ARF-E | Electric-glider | Modelplanes | Models | Staufenbiel]

    Citazione:
    The new, bigger PROXIMA is a thermik-allround e-glider, useable also for moderate aerobatic flights. The fibreglas fuselage is colored and the wing has the well known durable construction from REICHARD. The foam heart is reinforced with fibreglass and planked with balsawood, it is covered with ORACOVER film.
  3. Sirius (RC function: rudder, elevator, ailerons, flaps, motor; Wingspan: 305 cm)

    Staufenbiel: Fixstern Sirius - Airmix - Datenbank (Video)



    Citazione:
    It is a highly powerful thermic glider with possibility of electric motor mount with flaps. It is suitable for slope and basic aerobatics. New concept, modern design.
    [SIRIUS ARF-E | Electric-glider | Modelplanes | Models | Staufenbiel]

    Citazione:
    The Sirius is made fort he E-aerobatic flight and also a good cliff-glider , it is delivered with glider fuselage The fibreglass fuselage is already colored and the wing construction is made from balsa-sheeted foam with carbonfibre reinforcements. This model is made for the advanced pilot.
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 23:31   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
grazie infiammabile..credo di essere sempre più convinto da sto PROXIMA II....

comunque....

il mio week end "informativo" è andato a finire così, ieri con un viaggio di 40 minuti a vuoto al pendio di Le Laite trovato miseramente VUOTO , e oggi al JET MEETING.... in cui c'èra anche un aliante, con una turbina da 5 cm, che avrà sfiorato i 300 Km/h, e che effettuava cabbrate da 15G che la prima ha scatenato un: "oooooh!!!!" generale tra il pubblico incredulo che quelle ali potessero resistere a tanto . . . . . . ............... beh. non c'entravo molto in mezzo a quei ::: non so se definirli aerei, mi par poco ::: ma.... uno spettacolo.

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A quale livello di cut off fermare il modello? febu88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 25 settembre 09 20:45
Quale aliante? Alfredofly Aeromodellismo Alianti 10 30 settembre 08 15:02
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002