22 ottobre 09, 18:59 | #91 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se si può chiamare volare si mi era diventato troppo pesocchio e a forza di legnate e stirate svergolo! non mi ha mai dato soddisfazione!ma per sfizio l'ho ripreso da un amico che lo ha pure motorizzato ed è un altra storia! leggerino vola pure bene peccato che l'ho sfondato di brutto in rovescio a pieno motore! adesso lo riciano perchè divertente come modelletto da cazzeggio p.s. lo smart se lo vuoi venire a vedere e toccare è li ti aspetto !! a sciare fra un poco | |
22 ottobre 09, 19:33 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
| ritornando alla discussione...
ritornando alla discussione... ho visto anche il proxima.. mi piace parecchio pure quello.. (che avrebbe pure i flaps) sempre in alternativa allo straconsigliato svist... prima di dirmi che sono uno zuccone saccente che non segue consigli......provate a capire che sto cercando di INFORMARMI. perchè ok, mi sto, e mi state, indirizzando verso lo Svist.. MA,.....PERO',..... ps: da quanto ho capito, a più o meno parità di peso, modello più grande = miglior termicatore.. il proxima però (CREDO, LA BUTTO Lì) mi pare meno "acrobatico" dello svist.. ringrazio per eventuali risposte, Alberto apro parentesi. uno come me che non ha tutto il tempo del mondo, dalla sua prima esperienza in un forum, si svoglia del tutto a cercare nelle varie discussioni, se dopo le prime pagine si parla di tutto tranne l'argomento da cui è partito tutto....... attenzione! non è una critica per voi, è solo una ragione per cui la gente crea continuamente nuove discussioni sullo stesso tema (cosa che ho notato e che mi è stata fatta notare)...penso sia molto molto comprensibile... |
22 ottobre 09, 20:05 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
| tento...
Sò che per questo sarò quasi sicuramente linciato .... ma per un secondo modello a.a. 2,5 circa da usare in pianura per poco esperti, anzi principianti che vengono da gommoli tulix/swallow/ASW28 ... che pensate a proposito del Cularis. Lo sò è un gommolo, ma proprio per questo si potrebbero limitare al minimo danni, ossia un danno rilevante per un alinate tipo Svist postrebbe rilevarsi molto ridotto per il Cularis in elaport. Ha un'ala a profilo variabile che potrebbe essere interessante per apprendere il volo in termica, un carico alare ridotto e una buona corda dell'ala. detto questo aspetto il fuoco incrociato.... evitate parolacce. Grazie ps con questo non voglio ignorare i consigli sullo Svist, ma la sua ala in balsa e polistirolo ricoperta mi sembra a rischio in mano di un principiante.
__________________ saluti a tutti Roberto |
22 ottobre 09, 20:17 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
| Citazione: Se faccio una cosa del genere la mia dolce metà mi ammazza!!! P.S. lo scorso inverno avevo riparato la fuso del blanik, e siccome in soffitta c'erano -20, ho pensato bene di metterla a catalizzare in casa. Per sfuggire agli occhi infuocati della mogliettina l'ho messo sopra l'armadio della camera!!!! Sicuramente qualche deficiente dei miei amici leggerà quanto sopra, e sono strsicuro che non vedono l'ora di incontrala per spiferrare tutto... | |
22 ottobre 09, 20:43 | #96 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Per fare un looping lo devi (pianura e pendio) picchiare per un bel pezzo, poi tiri sul cabra. Per fare un tonneau devi farti un picchiatone di 100 metri e poi fai il tonno. (se non lo sai fare, come tutti gl ialianti viene a botte e non in asse). Girare un'ala di tre metri con un'aliante che pesa poco non è facile.. per cui ti viene per forza una manovra lenta e molto prevedibile. Citazione:
Quindi una costruzione classica, riparabile, robusta. Per il resto fate come vi pare, è giusto che lo facciate. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
22 ottobre 09, 23:27 | #98 (permalink) Top |
User |
Mi sembra che quando si parla di alianti ci siano spesso poche idee e ben confuse. So che ora scateno il putiferio ma:
Quella del volo a Vela e' una categoria rognosa, che ammette poche possibilita' di mediare. O si fanno le cose bene o non si fanno... PS: un termicatore difficilmente sara' valido sotto i 3 mt (tranne poche eccezzioni)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
22 ottobre 09, 23:52 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
| Citazione:
Un grazie a Stroncapaperi e Ranox. In effetti è sicuramente la cosa migliore. Il rinforzo alla Ranox lo avevo già letto e mi è piaciuto subito. ........azz, ora Orsobruno sa con quale modello mi presenterò al campo la prossima stagione............. Ciao Massimo
__________________ | |
23 ottobre 09, 01:39 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 571
| ciao, senza offesa, ma perche' ti diverti a fare lo slalom tra i modelli che gente esperta ti consiglia? poi... per il Proxima (che poi quello con i flap e' il ProximaII)... hai una radio che ti consenta una buona gestione dei flap? intendo: butterfly, camber variabile, fasi di volo? Fossi in te, come primo modello serio, vaglierei un modello senza flap; i modelli che ti hanno consigliato, (io ho il Reichard Classic) volano bene e ti apriranno la strada verso modelli piu' impegnativi
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. |
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