SWIFT S 1 Model Studio CZ - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 09, 20:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: belluno
Messaggi: 104
Cool SWIFT S 1 Model Studio CZ

Sono interessato allo Swift s 1 della Model Studio cz. Dal punto di vista teorico mi sembra un buon compromesso: con il profilo HQ 2/12 dovrebbe volare anche se le condizioni non solo fortissime, pur mantenendo delle discrete prestazioni, e gli ingombri non esagerati dovrebbero permettere di volare anche in pendii meno ampi di quanto richieda uno Swift oltre i tre metri e gli otto chili.
Qualcuno lo ha visto e sa dirmi come va e, soprattutto, se le ali sono decorosamente robuste? (la fuso posso anche irrobustirla io, se necessario).
mister no non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 20:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da mister no Visualizza messaggio
Sono interessato allo Swift s 1 della Model Studio cz. Dal punto di vista teorico mi sembra un buon compromesso: con il profilo HQ 2/12 dovrebbe volare anche se le condizioni non solo fortissime, pur mantenendo delle discrete prestazioni, e gli ingombri non esagerati dovrebbero permettere di volare anche in pendii meno ampi di quanto richieda uno Swift oltre i tre metri e gli otto chili.
Qualcuno lo ha visto e sa dirmi come va e, soprattutto, se le ali sono decorosamente robuste? (la fuso posso anche irrobustirla io, se necessario).
Visto volare, ce l'ha un ragazzo di Pavullo. Vola bene anche con condizione normale e ha una buona efficienza. In acro tutto bene. Le ali sono robuste per il volo acro NON estremo (DS, affondate chilometriche con frullino finale, ecc.) e il kit è finito molto bene. I flap non ci sono, ma si possono fare anche se dai risultati visti non cambia moltissimo, anzi si perde tempo.
A presto!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 14:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: belluno
Messaggi: 104
[QUOTE=aardvark;1752531]Visto volare, ce l'ha un ragazzo di Pavullo. Vola bene anche con condizione normale e ha una buona efficienza. In acro tutto bene. Le ali sono robuste per il volo acro NON estremo (DS, affondate chilometriche con frullino finale, ecc.) e il kit è finito molto bene. I flap non ci sono, ma si possono fare anche se dai risultati visti non cambia moltissimo, anzi si perde tempo.
Grazie per l'informazione.
Se lo Swift non riesce solo a fare i frullini dopo delle interminabili affondate non è un problelma, per il semplice fatto che, da qualche tempo, almeno dove volo io, le condizioni non sono delle miglori, e le picchiate da quote stratosferiche sono praticamente un ricordo!
Ciao
Corrado

P.S.: se qualcuno sa altre cose sullo Swift Model Studio dica pure!
]
mister no non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 00:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
[QUOTE=mister no;1753590]
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Visto volare, ce l'ha un ragazzo di Pavullo. Vola bene anche con condizione normale e ha una buona efficienza. In acro tutto bene. Le ali sono robuste per il volo acro NON estremo (DS, affondate chilometriche con frullino finale, ecc.) e il kit è finito molto bene. I flap non ci sono, ma si possono fare anche se dai risultati visti non cambia moltissimo, anzi si perde tempo.
Grazie per l'informazione.
Se lo Swift non riesce solo a fare i frullini dopo delle interminabili affondate non è un problelma, per il semplice fatto che, da qualche tempo, almeno dove volo io, le condizioni non sono delle miglori, e le picchiate da quote stratosferiche sono praticamente un ricordo!
Ciao
Corrado

P.S.: se qualcuno sa altre cose sullo Swift Model Studio dica pure!
]
Come è possibile che in zona tua non ci sia un pendio degno di tale nome?
Non dovresti essere molto distante da bassano del grappa e li mi pare ci sia un pendio assai buono di cui mi sfugge il nome...
Io volo spesso in pusteria e roba discreta ce n'è...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 14:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: belluno
Messaggi: 104
Cool

[QUOTE=stroncapaperi;1756150]
Citazione:
Originalmente inviato da mister no Visualizza messaggio

Come è possibile che in zona tua non ci sia un pendio degno di tale nome?
Non dovresti essere molto distante da bassano del grappa e li mi pare ci sia un pendio assai buono di cui mi sfugge il nome...
Io volo spesso in pusteria e roba discreta ce n'è...
In effetti i campi di Bassano (le Laite) e quelli del Trentino sono ottimi, ma distano rispettivamente 75 minuti e due ore d'auto circa da casa mia. Conseguentemente, dati gli impegni imposti dalla famiglia durante i fine settimana, prediligo luoghi più "a tiro" che mi permettano una frequenza accettabile dei voli, richiedendo solo una mezza giornata (scarsa) di tempo effettivo.
Si tratta, peraltro, di pendii, soprattutto uno, ottimi, nonostante i cali di questi ultimi tre anni (particolarmente il 2009), e nei quali, quando le condizioni ci sono, si vola sino alle otto di sera.
E' quindi un sacrificio accettabile il non poter utilizzare alianti di grandi dimensioni, quali i vari Swift e Fox da 4 metri, sfruttando però efficacemente i pomeriggi dalle 4 in poi, altrimenti inutilizzabili.
Sto però attrezzandomi per utilizzare una fionda o qualcosa di simile, che dovrebbero risolvere il probleme dei decolli con alianti grandi e pesanti.
Se avrai occasione di passare dalle mie parti di ritorno dalla Pusteria (magari il pomeriggio) fammi uno squillo che ti faccio vedere!
Ciao
Corrado
Ps: ti sei dimenticato di farmi avere le ordinate dell'L 213. Ne ho messe tre in fuso... azz.... che lavorata
mister no non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 14:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
[QUOTE=mister no;1756771]
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio

In effetti i campi di Bassano (le Laite) e quelli del Trentino sono ottimi, ma distano rispettivamente 75 minuti e due ore d'auto circa da casa mia. Conseguentemente, dati gli impegni imposti dalla famiglia durante i fine settimana, prediligo luoghi più "a tiro" che mi permettano una frequenza accettabile dei voli, richiedendo solo una mezza giornata (scarsa) di tempo effettivo.
Si tratta, peraltro, di pendii, soprattutto uno, ottimi, nonostante i cali di questi ultimi tre anni (particolarmente il 2009), e nei quali, quando le condizioni ci sono, si vola sino alle otto di sera.
E' quindi un sacrificio accettabile il non poter utilizzare alianti di grandi dimensioni, quali i vari Swift e Fox da 4 metri, sfruttando però efficacemente i pomeriggi dalle 4 in poi, altrimenti inutilizzabili.
Sto però attrezzandomi per utilizzare una fionda o qualcosa di simile, che dovrebbero risolvere il probleme dei decolli con alianti grandi e pesanti.
Se avrai occasione di passare dalle mie parti di ritorno dalla Pusteria (magari il pomeriggio) fammi uno squillo che ti faccio vedere!
Ciao
Corrado
Ps: ti sei dimenticato di farmi avere le ordinate dell'L 213. Ne ho messe tre in fuso... azz.... che lavorata
Me lo sono ricordato solo al ritorno dalle ferie, mi sa che ha poco senso se te le mando ora....
Oltretutto mi ci sono volute anche a me per ricostruire la fuso dopo un botto considerevole, ma è tornata nuova.
Se le vuoi comunque riagevolamiil fax che te le mando....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 15:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: belluno
Messaggi: 104
Smile

[QUOTE=stroncapaperi;1758140]
Citazione:
Originalmente inviato da mister no Visualizza messaggio

Me lo sono ricordato solo al ritorno dalle ferie, mi sa che ha poco senso se te le mando ora....
Oltretutto mi ci sono volute anche a me per ricostruire la fuso dopo un botto considerevole, ma è tornata nuova.
Se le vuoi comunque riagevolamiil fax che te le mando....
Non importa, grazie, ho già finito il lavoro: kevlar abbondante e tre ordinate, la fuso sembra antiproiettile.
Quello che mi preoccupa sono le ali.
Fino adesso non ho mai scassato, avendo avuto cura di lanciare l'L 213 A dopo aver testato le condizioni con un altro aliante. L'aereo, inoltre, come dicevate voi se la cava più che egregiamente con condizioni scarse (e flaps giù).
Comunque non mi fido troppo di quell ali. Mi sa che vi dovrò chiedere le procedure precise per i rattoppi, mai fatti su tutto fibra!
mister no non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 23:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
[QUOTE=mister no;1758215]
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio

Non importa, grazie, ho già finito il lavoro: kevlar abbondante e tre ordinate, la fuso sembra antiproiettile.
Quello che mi preoccupa sono le ali.
Fino adesso non ho mai scassato, avendo avuto cura di lanciare l'L 213 A dopo aver testato le condizioni con un altro aliante. L'aereo, inoltre, come dicevate voi se la cava più che egregiamente con condizioni scarse (e flaps giù).
Comunque non mi fido troppo di quell ali. Mi sa che vi dovrò chiedere le procedure precise per i rattoppi, mai fatti su tutto fibra!
Guarda quelle ali continuano a stupirmi sempre più, sono di roccia pura, e la relativa morbidella della baionetta fa il resto. Si piega lei e salva le ali.
L'ultimo botto che ho fatto, l'ho fatto di punta a un 80/100 di kmh.
Si è tranciato di netto la fuso con fibra da 300 e nastro in kevlar da 240, polverizzate tre ordinate e piastra servi fibrata in carbon kevlar.
Esplosi tutti e 4 i servi alari, le ali assoluatmente intatte, credimi sono di ferro.
Devi avere paura solo delle rocce, con quelle, specie quelle taglienti come da noi, con quelle si aprono...
In assoluto di gran lunga il modello commerciale più robusto, vale tutti i soldi che costa e vola anche meglio...., noi si lancia quando non siamo sicuri delle condizioni per quelli pesi...
Gran macchina
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 00:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Unhappy

[QUOTE=stroncapaperi;1759084]
Citazione:
Originalmente inviato da mister no Visualizza messaggio

Guarda quelle ali continuano a stupirmi sempre più, sono di roccia pura, e la relativa morbidella della baionetta fa il resto. Si piega lei e salva le ali.
L'ultimo botto che ho fatto, l'ho fatto di punta a un 80/100 di kmh.
Si è tranciato di netto la fuso con fibra da 300 e nastro in kevlar da 240, polverizzate tre ordinate e piastra servi fibrata in carbon kevlar.
Esplosi tutti e 4 i servi alari, le ali assoluatmente intatte, credimi sono di ferro.
Devi avere paura solo delle rocce, con quelle, specie quelle taglienti come da noi, con quelle si aprono...
In assoluto di gran lunga il modello commerciale più robusto, vale tutti i soldi che costa e vola anche meglio...., noi si lancia quando non siamo sicuri delle condizioni per quelli pesi...
Gran macchina
Mazza che botto....
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine

Ultima modifica di dg 1000 : 24 ottobre 09 alle ore 00:55
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 02:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENRICO 2
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 176
[QUOTE=dg 1000;1759161]
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio

Mazza che botto....
Confermo estrema resistenza L213A: Alberto lo mette spesso a dura prova e lui resiste benissimo... IL TONFO DI STRONCA niente male...da paura...ragazzi se si vola prima o poi di rompe....speriamo il meno possibile.

Ciao Fulvio ma quando vieni a Firenze, sarebbe bello un bel gruppetto a ricordare MM.

Ciao Enrico
ENRICO 2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Partenavia Model Studio Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 1 17 maggio 06 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002