![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: belluno
| ![]()
Sono interessato allo Swift s 1 della Model Studio cz. Dal punto di vista teorico mi sembra un buon compromesso: con il profilo HQ 2/12 dovrebbe volare anche se le condizioni non solo fortissime, pur mantenendo delle discrete prestazioni, e gli ingombri non esagerati dovrebbero permettere di volare anche in pendii meno ampi di quanto richieda uno Swift oltre i tre metri e gli otto chili. Qualcuno lo ha visto e sa dirmi come va e, soprattutto, se le ali sono decorosamente robuste? (la fuso posso anche irrobustirla io, se necessario). |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
A presto!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
[QUOTE=aardvark;1752531]Visto volare, ce l'ha un ragazzo di Pavullo. Vola bene anche con condizione normale e ha una buona efficienza. In acro tutto bene. Le ali sono robuste per il volo acro NON estremo (DS, affondate chilometriche con frullino finale, ecc.) e il kit è finito molto bene. I flap non ci sono, ma si possono fare anche se dai risultati visti non cambia moltissimo, anzi si perde tempo. Grazie per l'informazione. Se lo Swift non riesce solo a fare i frullini dopo delle interminabili affondate non è un problelma, per il semplice fatto che, da qualche tempo, almeno dove volo io, le condizioni non sono delle miglori, e le picchiate da quote stratosferiche sono praticamente un ricordo! Ciao Corrado P.S.: se qualcuno sa altre cose sullo Swift Model Studio dica pure! ] |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
[QUOTE=mister no;1753590] Citazione:
Non dovresti essere molto distante da bassano del grappa e li mi pare ci sia un pendio assai buono di cui mi sfugge il nome... Io volo spesso in pusteria e roba discreta ce n'è... ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| ![]()
[QUOTE=stroncapaperi;1756150] Citazione:
Si tratta, peraltro, di pendii, soprattutto uno, ottimi, nonostante i cali di questi ultimi tre anni (particolarmente il 2009), e nei quali, quando le condizioni ci sono, si vola sino alle otto di sera. E' quindi un sacrificio accettabile il non poter utilizzare alianti di grandi dimensioni, quali i vari Swift e Fox da 4 metri, sfruttando però efficacemente i pomeriggi dalle 4 in poi, altrimenti inutilizzabili. Sto però attrezzandomi per utilizzare una fionda o qualcosa di simile, che dovrebbero risolvere il probleme dei decolli con alianti grandi e pesanti. Se avrai occasione di passare dalle mie parti di ritorno dalla Pusteria (magari il pomeriggio) fammi uno squillo che ti faccio vedere! Ciao Corrado Ps: ti sei dimenticato di farmi avere le ordinate dell'L 213. Ne ho messe tre in fuso... azz.... che lavorata | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
[QUOTE=mister no;1756771] Citazione:
Oltretutto mi ci sono volute anche a me per ricostruire la fuso dopo un botto considerevole ![]() Se le vuoi comunque riagevolamiil fax che te le mando.... ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| ![]()
[QUOTE=stroncapaperi;1758140] Citazione:
Quello che mi preoccupa sono le ali. Fino adesso non ho mai scassato, avendo avuto cura di lanciare l'L 213 A dopo aver testato le condizioni con un altro aliante. L'aereo, inoltre, come dicevate voi se la cava più che egregiamente con condizioni scarse (e flaps giù). Comunque non mi fido troppo di quell ali. Mi sa che vi dovrò chiedere le procedure precise per i rattoppi, mai fatti su tutto fibra! | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
[QUOTE=mister no;1758215] Citazione:
L'ultimo botto che ho fatto, l'ho fatto di punta a un 80/100 di kmh. Si è tranciato di netto la fuso con fibra da 300 e nastro in kevlar da 240, polverizzate tre ordinate e piastra servi fibrata in carbon kevlar. Esplosi tutti e 4 i servi alari, le ali assoluatmente intatte, credimi sono di ferro. Devi avere paura solo delle rocce, con quelle, specie quelle taglienti come da noi, con quelle si aprono... ![]() In assoluto di gran lunga il modello commerciale più robusto, vale tutti i soldi che costa e vola anche meglio...., noi si lancia quando non siamo sicuri delle condizioni per quelli pesi... ![]() Gran macchina
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| ![]()
[QUOTE=stroncapaperi;1759084] Citazione:
![]()
__________________ Quando guardi intorno a te ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di dg 1000 : 24 ottobre 09 alle ore 00:55 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Firenze
|
[QUOTE=dg 1000;1759161]Confermo estrema resistenza L213A: Alberto lo mette spesso a dura prova e lui resiste benissimo... IL TONFO DI STRONCA niente male...da paura...ragazzi se si vola prima o poi di rompe....speriamo il meno possibile. Ciao Fulvio ma quando vieni a Firenze, sarebbe bello un bel gruppetto a ricordare MM. Ciao Enrico |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Partenavia Model Studio | Lucamarti | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 17 maggio 06 17:30 |