![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2004
| Chiedo formalmente Aiuto! Tu che leggi mettiti una mano sulla coscienza e aiutami.
Ciao a tutti, ieri ho comprato il mio primo modello elettrico, un aliante Swallow r-r. Quando ho fatto per montarlo, dopo aver messo la ricevente (hitec, che per altro non è mini quindi ho tribolato a farla stare) mi sono chiesto: è il pacco pile!!! impossibile non ci sta. A questo punto ho dedotto che i servi prendono alimentazione dalla pila che alimenta il motore, per forza non ci sta altro! e in più il pacco pile nelle istruzioni non è contemplato. Qualcuno mi confermi che è così, è così? Se è così immagino che il connettore che esce dal ragolatore vada attaccato alla ricevente... ma dove? su un canale o sulla presa b/8. Aiuto sto impazzendo, mi sento invecchiato e poco aggiornato. ho paura di bruciare qualcosa prima del volo che vorrei fare domani ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
|
il connettore che dici, quello che "esce dal regolatore" si chiama BEC, mettilo sul canale b8 o un qualsiasi altro canale libero purchè tu rispetti la polarità. io sposterei il 3d sulla sezione principianti però....... ![]()
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Scusate, ma la spina del regolatore deve essere inserita nel connettore corrispondente al canale del motore. Mettendola a caso si rischia che il motore si avvii senza comando, e (peggio) il pilota non riesca a spegnerlo usando lo stick del gas.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. Ultima modifica di frank : 17 ottobre 09 alle ore 23:46 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Guest
|
cavoli...... ben 5 anni fa cercavi info riguardanti un modello 3D http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-modello.html e oggi sei qui a chiedere come si collega un regolatore alla ricevente..... consiglio: un buon campo di volo e impari tutti i trucchi. P.S. nemmeno io quando vidi il mio primo regolatore sapevo dove collegarlo, ma al campo di volo mi hanno insegnato. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
In questo forum c'è qualcuno che può darmi una mano. | pluffy55 | Elimodellismo Principianti | 3 | 01 marzo 09 17:16 |
Non so che fare non ne vengo più a capo. Mi date una mano per favore? | shaftair | Elimodellismo Principianti | 14 | 07 ottobre 08 02:32 |
Una brutta disavventura con il Walkera 5#4. Chiedo un aiuto... | ManOwaR | Elimodellismo Principianti | 65 | 01 settembre 08 18:12 |
Per favore un aiuto..minititan.vi prego una mano | SlAiMeR | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 27 febbraio 08 16:49 |
Aiuto!!!! Ho una confusione assoluta sulla scelta del radiocomando | mnpgtn | Radiocomandi | 4 | 10 febbraio 07 12:20 |