27 febbraio 10, 23:17 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Evviva
Ciao Come sempre la costanza viene premiata! Urgono dati tecnici Che motore hai montato? quanto assorbimento hai? quanti giri con la 7X4? Per quanto mi riguarda sto cercando di farne una versione ancora più leggera (motore da 27 gr e 2 celle da 800); dovrei tirargli via un 30gr abbondanti. Voglio vedere se riesce a termicare decentemente. Ariciao! |
28 febbraio 10, 12:13 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: treviso
| RC 2200kv Outrunner Brushless Motor 2212-6 Free Mounts su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies questo è il motore, e batterie 3celle da 850 |
28 febbraio 10, 19:32 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: treviso
| RC 2600KV Outrunner Brushless Motor Free Mounts 2208-8 su eBay.it Radio Control Engines, Radio Control Control Line, Toys Hobbies mi correggo è questo il motore in questione da 2600kv |
24 aprile 10, 15:27 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| pendio
finalmente dopo 6 mesi sono riuscito a provarlo in pendio, naturalmente versione senza motore. ragazzi che dire... è uno spasso, un divertimento assicurato, volo teso e preciso ed è anche veloce! ho trovato anche utile utilizzare gli alettoni a modo di flap per salire meglio!
|
24 aprile 10, 19:29 | #65 (permalink) Top |
| pendio
Ciao Cielo! Senza motore, vuol dire proprio senza motore, nè elica nè regolatore? Hai messo ogiva e zavorra e poi via? Baricentro al solito posto (tra le baionette ed i cavi)? Ma il piccoletto non è troppo delicato (leggi EPP) in pendio, tra sassi e arbusti? Hai irrobustito b.e. ali e timoni (nastro, carbonio ecc...) ? Il peso in odv? Sono un entusiasta del Merlin (dovrebbe essere chiaro) e tutto quello che ci si può fare mi interessa. Io, per esempio, me la sono volata alla grande a febbraio in spiaggia, giù a Praia a Mare. Magnifiche svolazzate in uno scenario fantastico, solo che dovevo aterrare sui ciotoli della spiaggia, ed il piccoletto ne porta ancora i segni. Ciao! |
24 aprile 10, 19:58 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
nessuna zavorra solo una batteria 3 celle da 1000 mh. controventoo si appoggia come una foglia ah ah ah | |
24 aprile 10, 22:20 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Posso confermare! un vero gioiellino anche in pendio!! Domani se si riproporrano le condizioni odierne sul nostro pendio farò un video! Forse l'unico Merlin in pendio! ahahah
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
27 aprile 10, 16:16 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Come promesso, ecco un piccolo video del Merlin di Cielo1965 in pendio...scusate se la qualità delle riprese non è ottimale
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
01 maggio 10, 21:04 | #69 (permalink) Top |
| Flap a mò di aerofreni
Ciao Gente! Allora seguendo i consigli emersi nel 3d "aerofreni", per avere un effetto "aerofreno" ho messo i flap gìù a 40° per provarne il comportamento sul piccoletto (a differenza di quanto indicato da MPX nel manuale di istruzione che dice di metterli all'insù di 5 mm, se ben ricordo). Bene, il nostro tende a cabrare, ma niente di chè, si tiene benissimo livellato con un pò di picchia........ ma "AEROFRENA" bene ed il modello rimane controllabile anche di alettoni durante la discesa!!!!!!! Una volta livellato assume un buon rateo di discesa e viene giù bello lento. Una scoperta. Nel pomeriggio abbiamo replicato su un altro Merlin, con una miscelazione più evoluta (flap giù a 35°, miscelazione a picchiare del 13% inserita con un pò di ritardo...). Anche questa miscelazione ha funzionato "AEROFRENANDO" gagliardamente il piccoletto. Per essere chiaro non sono assolutamente in grado di valutare la differenza tra le due regolazioni. Sicuramente, però, l'azione dei flap giù scompone meno il modello che rimane anche più controllabile di quando ho usato gli alettoni all'insù per "aerofrenare". Sono mooolto soddisfatto!!!! |
Bookmarks |
| |