Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 10, 11:06   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Avere una 4S farei una prova ... ma sinceramente per ora non ne sento la necessità.
Se prima con 1min di motore facevo una quota considerevole, ora con il cambio dell'elica e sempre 1min di motore ... lo perdo di vista.

C'è da dire che al nostro campo siamo in 3 ad averlo.
Due (tra cui il mio) hanno il motore che tira parecchio, e uno che tira a confronto un terzo in meno.

Il tuo non sarà mica "parente" di quell'unico che non tira?

ciao
Ruggero"

Metti in dubbio la virilità del mio motore?

No no il motore va bene.
Certo la folder di fabbrica è pietosa e tutta sbarellata però mettendo una Aeronaut è tutto a posto. Prova anche tu a misurare i consumi del tuo, vedrai che stai sotto i 25A. Tutto qua. Uso anche io le 3s perché da 3000 ho solo un pacco da 14.8 .

Anche io tuo ha un forte rumore aerodinamico? Non capisco se dipende dalle ali o dallo sporco che fa l'elica nel flusso in planata.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 11:19   #82 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Metti in dubbio la virilità del mio motore?

No no il motore va bene.
Certo la folder di fabbrica è pietosa e tutta sbarellata però mettendo una Aeronaut è tutto a posto. Prova anche tu a misurare i consumi del tuo, vedrai che stai sotto i 25A. Tutto qua. Uso anche io le 3s perché da 3000 ho solo un pacco da 14.8 .

Anche io tuo ha un forte rumore aerodinamico? Non capisco se dipende dalle ali o dallo sporco che fa l'elica nel flusso in planata.
potrebbe essere di tutto ... ma secondo me é una goduria sentirlo "fischiare" in affondata

non so se questo "fischio" sia cosa buona e giusta ... ma non toglietemelo
  Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 15:16   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Qualcuno di voi ha il modello sottomano o si ricorda se l'albero motore è da 5mm o 6mm?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 14:07   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
Ciao a tutti mi interessa il modello anche per iniziare un pò di pendio...
Ho visto che la discussione è ferma da un pò... Nel frattempo avete altre notizie riguardo questo modello?
Insomma vale l'acquisto anche per un uso in pianura o è un mattone che resta in aria solo con almeno 30 gradi centigradi?,(visto il peso) e quindi ripiegare su un glider pro della multiplex?!!
Io sono sempre principiante ma volo con il miglior 2 metri che ci sia.... Pulsar 2008, uno spettacolo di volo e costruzione in meno di 800 grammi, l'arcus sport lo userei per battaglia esempio prove in pendio o voli da rupe dove non ci sono prati che accolgono il carbonio!!!
Ciao e grazie.
Arcus sport o easy glider pro? (caz.. Ma l'arcus per andare in ferie con figlio e cane ah già anche moglie, dove lo metto?!!!!
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 12:11   #85 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi interessa il modello anche per iniziare un pò di pendio...
Ho visto che la discussione è ferma da un pò... Nel frattempo avete altre notizie riguardo questo modello?
Insomma vale l'acquisto anche per un uso in pianura o è un mattone che resta in aria solo con almeno 30 gradi centigradi?,(visto il peso) e quindi ripiegare su un glider pro della multiplex?!!
Io sono sempre principiante ma volo con il miglior 2 metri che ci sia.... Pulsar 2008, uno spettacolo di volo e costruzione in meno di 800 grammi, l'arcus sport lo userei per battaglia esempio prove in pendio o voli da rupe dove non ci sono prati che accolgono il carbonio!!!
Ciao e grazie.
Arcus sport o easy glider pro? (caz.. Ma l'arcus per andare in ferie con figlio e cane ah già anche moglie, dove lo metto?!!!!
Come già scritto nel Marzo scorso sono molto soddisfatto dell'Arcus Sport (dopo aver usato l'E.G. prima serie col 400).Il "Pro" (al completo) , a mio parere è troppo costoso e non paragonabile all'Arcus quanto a maestosità di volo. A giorni ,come consigliato lo proverò con l'elica Aeronaut 14x8 poichè l'originale è stata giudicata troppo flessibile. Naturalmente ,quanto al trasporto, considerate le dimensioni, il problema esiste. Ma tutto non si può avere..... Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 13:53   #86 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
...
Insomma vale l'acquisto anche per un uso in pianura o è un mattone che resta in aria solo con almeno 30 gradi centigradi?,(visto il peso) e quindi ripiegare su un glider pro della multiplex?!!
...
Arcus sport o easy glider pro? (caz.. Ma l'arcus per andare in ferie con figlio e cane ah già anche moglie, dove lo metto?!!!!
Il mio l'ho utilizzato per ora solo in pianura.
L'arcus-sport con un pelo di flap, sta su con una bava di termica, inoltre regge anche il vento sostenuto. In pendio non l'ho ancora provato.

Per l'ingombro, secondo me con il fatto che ha il piano di coda smontabile, é molto meno ingombrante dell'arcus normale (195cm) e dell'easyglider.

Ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 19:26   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luke Lukas
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
...e con la Aeronaut consuma di meno...ora provalo con una 4S e vedrai che ti darà ancora più soddisfazioni. Io fino ad ora i flap non li ho mai usati...spero di usarli fra breve per sfruttare le termiche altrimenti per l'Arcus in atterraggio basta uno sputo d'erba .
ma hai cambiato anche l'ogiva? sai per caso che modello hai usato?
Luke Lukas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 10:14   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2007
Residenza: bs
Messaggi: 72
Ciao ragazzi ci stò facendo un pensierino a questo arcus sport,per caso qualcuno ha intenzione di venderlo?
zana83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 17:39   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Residenza: RECANATI
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da zana83 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ci stò facendo un pensierino a questo arcus sport,per caso qualcuno ha intenzione di venderlo?
Spiacente io non lo vendo proprio.
Se ti interessa ho il cularis ancora in scatola di montaggio
edigiul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 18:38   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2007
Residenza: bs
Messaggi: 72
Ti ringrazio ma preferisco l'arcus sport.
Come ti trovi con questo modello?
zana83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ARCUS Robbe Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 38 12 agosto 22 19:57
Arcus e flutter f.alberto Aeromodellismo Alianti 11 27 novembre 07 21:52
Arcus Robbe roberto.desant Aeromodellismo Volo Elettrico 4 23 agosto 07 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002