15 febbraio 10, 16:04 | #71 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
ps le prove falle sempre controvento...... | |
29 marzo 10, 15:01 | #73 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
|
Ieri, giornata non proprio ideale(piuttosto ventosa) ho collaudato l'Arcus Sport con successo. Baricentro umpoco avanzato rispetto a quanto consigliato (70 mm.) ed in effetti è risultato moderatamente "picchiato". Discreta arrampicata ...buoni loopings e tonneaux. Nessun problema all'atterraggio ,senza uso dei flap. Sono soddisfatto .Giorgio Ultima modifica di giobass : 27 febbraio 11 alle ore 21:19 |
29 marzo 10, 15:21 | #74 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
PS: ho montato un'elica aeronaut 14x8 ... la velocità di salita aumenta considerevolamente | |
29 marzo 10, 19:11 | #75 (permalink) Top |
User | ...e con la Aeronaut consuma di meno...ora provalo con una 4S e vedrai che ti darà ancora più soddisfazioni. Io fino ad ora i flap non li ho mai usati...spero di usarli fra breve per sfruttare le termiche altrimenti per l'Arcus in atterraggio basta uno sputo d'erba .
__________________ 45.746234,8.762838 |
29 marzo 10, 20:47 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2010
Messaggi: 33
| arcus sport
oggi ho provato per la prima volta il mio Arcus sport.........premesso che sono principiante con esperienze di volo con easy star e easy glyder........con l'Arcus mi è tornato tutto più facile nonostante la dimensione.......a me non tendeva a picchiare (batteria 3celle 3200 multiplex) posizionata 1cm dietro la fine del supporto in balsa!........modello eccezionale!! ciao |
30 marzo 10, 09:39 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma solo io lo faccio girare a 4s?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
30 marzo 10, 10:33 | #79 (permalink) Top |
User | Beh....per trasformare in hotliner un pacioccone del genere servirebbe una JetCat ... Ti assicuro che la cella in più conferisce semplicemente una spinta migliore e ti permette di fare quota in un tempo decente (per quota intendo 100 metri almeno in pianura)...d'altronde quel motore è nato per le 4s con i suoi 690 giri/V a 3s gira proprio poco. Anche il regolatore da 60A mi risultava sproporzionato per un consumo reale di 25A. Il consiglio di Robbe secondo me è solo frutto di una strategia di marketing. Un modello di fascia bassa come questo si vende meglio se ci devi mettere 40 di lipo piuttosto che 80 (parlando di roba di marca blasonata...non le mie turnigy da 20 )
__________________ 45.746234,8.762838 |
30 marzo 10, 10:53 | #80 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Se prima con 1min di motore facevo una quota considerevole, ora con il cambio dell'elica e sempre 1min di motore ... lo perdo di vista. C'è da dire che al nostro campo siamo in 3 ad averlo. Due (tra cui il mio) hanno il motore che tira parecchio, e uno che tira a confronto un terzo in meno. Il tuo non sarà mica "parente" di quell'unico che non tira? ciao Ruggero" | |
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