Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 09, 23:39   #61 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Ma sei sicuro che a 70 era picchiato?? Io con il CG 65 mi sembra forse ancora un pochino troppo cabrato......non vorrei che a 70 era ancora piu cabrato e il distacco della ruota te lo ha fatto cabrare ancora di piu' rendendolo ingovernabile...
Non saprei, ma il peso della ruota è minimo e a pochi cm dal CG; non dovrebbe fare molta differenza.
I danni sul muso sono meno gravi di quanto pensassi. Spero di riprovare quanto prima, anche con la prova dell'affondata che non ho potuto fare oggi.
Vedrò anche di cambiare il motore.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 07:48   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Talking

ShenZhen art-tech electronic technology Co., Ltd.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 08:29   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio

Si..e' praticamente lo stesso prodotto distribuito dalla Robbe ma in versione Art.Tech...ne hanno parlato pure nel forum tedesco , lo avevo gia' visto prima di comprare l'arcus ma non sono riuscito a trovare nulla in giro tipo il prezzo a cui lo vendono loro.....

Ultima modifica di enriconnection : 01 novembre 09 alle ore 08:33
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 09:02   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
I cinesi lo fanno andare a 4s...ed effettivamente sembra più logico con un motore da 600 rpm/v...visti anche i consumi con una 14x8 (marchiata ancora Art-Tech almeno potevano sostituirla con una della robbe ) sono circa di 25A con un motore che regge i 42.

Forse perché ogiva ed elica non reggono molto bene qualche giro/min. in più

Non ha molto senso no? Perché montare allora un regolatore da 50 con picco da 60? Bah...

Io farò il collaudo a 3s e se è positivo ci sbatto su immediatamente una 4s. Oggi lo metto sotto wattmeter e vi dico quanto consuma.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 12:02   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
I cinesi lo fanno andare a 4s...ed effettivamente sembra più logico con un motore da 600 rpm/v...visti anche i consumi con una 14x8 (marchiata ancora Art-Tech almeno potevano sostituirla con una della robbe ) sono circa di 25A con un motore che regge i 42.

Forse perché ogiva ed elica non reggono molto bene qualche giro/min. in più

Non ha molto senso no? Perché montare allora un regolatore da 50 con picco da 60? Bah...

Io farò il collaudo a 3s e se è positivo ci sbatto su immediatamente una 4s. Oggi lo metto sotto wattmeter e vi dico quanto consuma.
Facci sapere quando hai fatto la prova di assorbimento a 4S che mi interessa!!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 13:03   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Facci sapere quando hai fatto la prova di assorbimento a 4S che mi interessa!!!!
Alimentato con 4s 2250 25C: 39A 592 Watt di picco. Poi scende a 575 watt.

Non l'ho ancora portato in volo ma la differenza per quanto riguarda il tiro è eclatante...e sicuramente montando una 13X8 della Aeronaut o CamProp i consumi scendono e il tiro aumenta perché l'elica flette visibilmente sotto trazione.

Il motore è dato per 42A continui quindi problemi non dovrebbero essercene..se qualcuno ha il modello esatto del BL si riesce a controllare meglio i valori di targa.

Leggo in giro che con 3s non arrampica un granché...giusto?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 08:42   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Alimentato con 4s 2250 25C: 39A 592 Watt di picco. Poi scende a 575 watt.

Non l'ho ancora portato in volo ma la differenza per quanto riguarda il tiro è eclatante...e sicuramente montando una 13X8 della Aeronaut o CamProp i consumi scendono e il tiro aumenta perché l'elica flette visibilmente sotto trazione.

Il motore è dato per 42A continui quindi problemi non dovrebbero essercene..se qualcuno ha il modello esatto del BL si riesce a controllare meglio i valori di targa.

Leggo in giro che con 3s non arrampica un granché...giusto?
novita in merito alla prova con 4s?

Poi un altra cosa..... A quanto hai fatto il cg!?

Ciao

Enrico
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 09:02   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
novita in merito alla prova con 4s?

Poi un altra cosa..... A quanto hai fatto il cg!?

Ciao

Enrico
La novità è che se provi poi non torni alle 3 celle . E ora mi tocca ordinare un pacco 4s per l'occorrenza, credo un 3A.

Il CG l'ho messo a 70mm come da istruzioni ma andrà mescelato gas e elevatore perché a tutto motore impenna non poco. Fatto solo un volo e senza flap impostati. Settimana prossima spero di testarlo meglio.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 16:42   #69 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Settimana scorsa (mercoledi 20.01) é arrivato il regalo di natale di mia moglie, l'arcus sport.
Regalo del tutto inatteso e trovato a mo di "buono per un ArcusSport da ritirare presso il negozio" all'interno di un pigiama.

Bel modellone ... ma per un amante della costruzione (o per lo meno della personalizzazione) é una frustrazione totale ... manco gli adesivi ti lasciano incollare

5minuti per estrarlo dalla scatola e assemblarlo, 5minuti per installare ricevente, spinette varie e bilanciamento (70mm come da istruzioni) e ... 2 ore a programmare la radio (futaba 7C 2.4Ghz) per poi scoprire che la funzione butterfly non posso programmarla.

Vabbé, ho impostato flap tutto su a mo' di aerofreni, flap tutto giù -lo so che non serve a nulla, ma al campo fa tanto figo smanettare con tutti gli interruttori della radio - e flap regolabile in giù con il potenziometro del canale 6.

Sabato collaudo.
Motore a tutta e lancio deciso ... l'arcus sale senza storia ... é un piacere vederlo in volo e pilotarlo. Mi é parso talmente docile e facile da pilotare che se non fosse per la mole e il peso sarebbe da consigliare ad un principiante.
Ho notato però un po' cose:
-Con il baricentro indicato mi é parso picchiato, ovvero il modello in assenza di motore plana si, ma con un'angolo parecchio accentuato. Forse ho l'occhio sul fratellino minore Arcus il quale galleggia in aria come una piuma.
-Il flap tutto giù non serve a nulla. Butta su il muso, si ferma in aria ... e stalla.
-Il flap regolabile in giù invece mi é parso utile. Mi spiego. Visto che lasciato senza motore la planata e repentina, facendo scendere un pelo i flap la discesa é meno decisa e più morbida.

Fatte queste considerazioni anche per il fatto che non sono assolutamente un aliantista o esperto tale, quale accorgimento sarebbe opportuno per diminuire l'angolo di planata? Arretrare il baricentro, modificare il calettamento del piano di quota oppure lasciare tutto così e imparare a pilotare meglio?

ciao e grazie
Ruggero"

PS: Ieri sera ho svampato un servo dei flap mentre ri-provavo a ri-programmare i butterfly (che a questo punto ho capito che non posso programmarli) con un mixaggio talmente incasinato che per tornare al punto di partenza ho dovuto resettare tutto.
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 23:03   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Residenza: RECANATI
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
La novità è che se provi poi non torni alle 3 celle . E ora mi tocca ordinare un pacco 4s per l'occorrenza, credo un 3A.

Il CG l'ho messo a 70mm come da istruzioni ma andrà mescelato gas e elevatore perché a tutto motore impenna non poco. Fatto solo un volo e senza flap impostati. Settimana prossima spero di testarlo meglio.
Ancora tutto OK con il pacco da 4s, vorrei provarci anch'io.............
edigiul non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ARCUS Robbe Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 38 12 agosto 22 19:57
Arcus e flutter f.alberto Aeromodellismo Alianti 11 27 novembre 07 21:52
Arcus Robbe roberto.desant Aeromodellismo Volo Elettrico 4 23 agosto 07 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002