30 dicembre 12, 23:56 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2009 Residenza: milano
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31 dicembre 12, 00:44 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
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Quello che volevo io era un modello un po' più veloce e con i flap in maniera da imparare ad usare il batterfly in un posto dove tra l salotto serbirebbero. Il phoenix e' l unico abbastanza robusto (magari con un po' di fibra sotto la panica e attacco ali... Altri modelli un po' veloci non li ho trovati con caratteristiche di robustezza velocità ,non troppo piccolo e utilizzabile con vari range di vento soprattutto medio/bassi che spesso li si trovano. Se hai altre idee ben venga . Per andare senza flap punterei a un modello semplice e molto veloce come l m60 (mi avevano suggerito) ma quando ho scoperto che quest ultimo ci vogliono esperienza e moltoooo tempo per costruirlo ...per cui no Ciao | |
31 dicembre 12, 11:54 | #103 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
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__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
03 giugno 14, 09:37 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2011 Residenza: Pinerolo
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Proprio ieri però, durante la risalita, è partita una pala dell'elica originale; tutto bene, rientro senza problemi, ed ora devo acquistare pale nuove, naturalmente di miglior qualità. Tu hai usato le 14x8 con 3s o 4s? Hai per caso provato anche le 13x8? | |
03 giugno 14, 16:00 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 118
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Mi aggancio a questa discussione per una domanda al volo: ho a disposizione il motore (ed il regolatore, of course) di un Arcus Sport prematuramente scomparso (amen!) di cui però non conosco le caratteristiche. In vista di un possibile riutilizzo su altri modelli, qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta? Grazie |
04 giugno 14, 17:43 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2011 Residenza: Pinerolo
Messaggi: 23
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- il regolatore regge da 2 a 6 celle LiPo, 50A (60A x 10"), uscita BEC 5.5 V - 4A - il motore è dato per 11.1 V (3s LiPo, ma come avrai letto volano in molti con 4s e molta soddisfazione), 42A di corrente massima (non ci arrivi con 4s e l'elica originale), 600 giri/V. Buon lavoro | |
04 giugno 14, 21:25 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: Milano
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31 luglio 14, 22:38 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2013 Residenza: seregno
Messaggi: 109
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Saluti a tutti, mi aggiungo anch'io al club dell' arcus sport.. ne ho appena comprato uno usato e non conoscendo il proprietario, vorrei chedere qualche consiglio a voi felici possessori, mica che mi abbiano rifilato un tarocco..ho letto che i vs regolatori sono da 60 A, ma il mio è da 50..esiste anche così? poi, mi sembra che la bacchetta tonda in alluminio che unisce le due semiali,sembri un po' slabbrata, come se fosse stata tagliata..quanto misura originale? altra cosa, ho visto che la robbe consiglia batterie 3s 3300mah 30C, ma molti di voi usano, ho letto, le 4S..ma così non si corre il rischio di bruciarlo, specialmente magari dopo delle risalite a tutto gas? Io , per farlo volare, utilizzo come radio una hitec optic 6 sport 2.4ghz, ma le istruzioni dicono che ci vuole una radio a 8 canali, mentre la mia è da 6, per cui userei i cavetti a y per collegare i servi di alettoni e flap,ma a lato pratico cosa cambia? Ultime due domande e poi (almeno per oggi) non rompo più:non ho mai avuto aerei coi flap,so che servono a rallentare il modello per atterrare in spazi più ristretti(ma a tale scopo, devono salire o scendere rispetto alla superficie dell' ala?)ed io, li azionerei con un interruttore tipo su /giù( cioè quello del carrello), ed in tal caso diventerebbe troppo brusca la loro entrata in funzione, o è meglio usare lo switch a tre posizioni? e poi, i flap, oltre che per eventualmente aiutare l' aereo nelle virate(cosa che non potrei fare con la radio a 6 canali), si possono usare anche per far quota? ho sentito parlare di butterfly, ma cos'è??Scusate tutte queste domande, ma di alianti/aerei coi flap mai avuti, il precedente proprietario non mi ha spiegato niente perché dice che quell' aereo era di suo fratello che adesso vive all' estero e do io volo, nessuno usa aerei coi flap.. grazie a chiunque voglia rispondermi, ho proprio voglia di iniziare a usare questo modellone.. |
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