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Vecchio 30 dicembre 12, 22:56   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di girmi3
 
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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
vOLEVO ALCUNE INFO DAI POSSESSORI DI QUESTO MODELLO...
Io sino ad ora ho volato in pendio solo con un 3 canali e con un tuttala ms composit ,poi volo con parkmaster 3d (anche se il 3d mi riesce poco e il volo rovescio pure poco..), volo pure con un micro umx beast 3d.
Vorrei comprare il muio vero primo aliante anche se sino ad ora provando anche alianti gommoli come easyglider li ho trovati troppo lenti e poco divertenti per il 3d.
Mi piacerebbe prendere un modello da utilizzare in pendio (per chi conosce la zona, il colle del turchino vicino a genova) che sia piuttosto veloce e facile da riparare e che riesca a volare anche con poco vento 7-8km/h (minimo vento che di solito trovo li).
Il problema in quella zona è l'atterraggio, molto corto e molto sconnesso anche se l'erba solitamente un pò alta aiuta...
Volevo sapere se questo modello è troppo fragile e difficile per uno come me?
L'alternativa era prendere un phoenix 2000 da hobbycity.
Voi che dite?
Ma i prezzi che elencate voi io non li ho trovati...
Il mio interesse era prendere un modello di 2 metri con flap poi ho visto questo ma le indicazioni per piloti esperti mi hanno un pò fermato visto la zona in cui volerei....il materiale dell'arcus è altrettanto facile da riparare come il phoenix2000 (che è in epp se non erro)?
Thxc
ciaoo
p.s:ho una radio spektrum dx6i e volo anche con elicotteri come mcpxv2 e 130x (appena preso ma ho grosse difficoltà con quest ultimo...)
Ciao, ti rispondo io visto che conosco il pendio e gli spazi...Sappi che questo modello da soddisfazione ma è un po grosso e pesante per atterrare dove prevedi tu.Io lo uso in FPV stracarico di materiale e con un po di flap riesco a fare voli di notevole durata ma l'atterraggio vuole i suoi spazi.Mi permetto di indirizzarti verso il classico Easy Glider (multiplex) che al turchino ti garantira' ottimi voli e poco "preoccupanti" atterraggi ! !
girmi3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 23:44   #102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da girmi3 Visualizza messaggio
Ciao, ti rispondo io visto che conosco il pendio e gli spazi...Sappi che questo modello da soddisfazione ma è un po grosso e pesante per atterrare dove prevedi tu.Io lo uso in FPV stracarico di materiale e con un po di flap riesco a fare voli di notevole durata ma l'atterraggio vuole i suoi spazi.Mi permetto di indirizzarti verso il classico Easy Glider (multiplex) che al turchino ti garantira' ottimi voli e poco "preoccupanti" atterraggi ! !
Bene che mi risponda uno ce conosce la zona
Quello che volevo io era un modello un po' più veloce e con i flap in maniera da imparare ad usare il batterfly in un posto dove tra l salotto serbirebbero.
Il phoenix e' l unico abbastanza robusto (magari con un po' di fibra sotto la panica e attacco ali...
Altri modelli un po' veloci non li ho trovati con caratteristiche di robustezza velocità ,non troppo piccolo e utilizzabile con vari range di vento soprattutto medio/bassi che spesso li si trovano.
Se hai altre idee ben venga .
Per andare senza flap punterei a un modello semplice e molto veloce come l m60 (mi avevano suggerito) ma quando ho scoperto che quest ultimo ci vogliono esperienza e moltoooo tempo per costruirlo ...per cui no
Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 10:54   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Bene che mi risponda uno ce conosce la zona
Quello che volevo io era un modello un po' più veloce e con i flap in maniera da imparare ad usare il batterfly in un posto dove tra l salotto serbirebbero.
Il phoenix e' l unico abbastanza robusto (magari con un po' di fibra sotto la panica e attacco ali...
Altri modelli un po' veloci non li ho trovati con caratteristiche di robustezza velocità ,non troppo piccolo e utilizzabile con vari range di vento soprattutto medio/bassi che spesso li si trovano.
Se hai altre idee ben venga .
Per andare senza flap punterei a un modello semplice e molto veloce come l m60 (mi avevano suggerito) ma quando ho scoperto che quest ultimo ci vogliono esperienza e moltoooo tempo per costruirlo ...per cui no
Ciao
Ma provare a scrivere in italiano?????????? (e anche in inglese dove serve????).......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 14:24   #104 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ma provare a scrivere in italiano?????????? (e anche in inglese dove serve????).......
colpa della tastiera wireless che fa pena, della fretta o peggio delle mini tastiere del 3gs
Il senso si capisce comunque dai!!
Buon Anno!!
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 16:07   #105 (permalink)  Top
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L'avatar di marco18rm
 
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che differenze ci sono tra Arcus sport e arcus RTF e arcus sonic?
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 08:37   #106 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Come già scritto nel Marzo scorso sono molto soddisfatto dell'Arcus Sport (dopo aver usato l'E.G. prima serie col 400).Il "Pro" (al completo) , a mio parere è troppo costoso e non paragonabile all'Arcus quanto a maestosità di volo. A giorni ,come consigliato lo proverò con l'elica Aeronaut 14x8 poichè l'originale è stata giudicata troppo flessibile. Naturalmente ,quanto al trasporto, considerate le dimensioni, il problema esiste. Ma tutto non si può avere..... Giorgio
Ciao, ho volato parecchio, fin da subito con 4s 4000 mAh, e posso solo consigliarlo.
Proprio ieri però, durante la risalita, è partita una pala dell'elica originale; tutto bene, rientro senza problemi, ed ora devo acquistare pale nuove, naturalmente di miglior qualità.
Tu hai usato le 14x8 con 3s o 4s?
Hai per caso provato anche le 13x8?
ivmar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 15:00   #107 (permalink)  Top
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L'avatar di hv1260
 
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Mi aggancio a questa discussione per una domanda al volo: ho a disposizione il motore (ed il regolatore, of course) di un Arcus Sport prematuramente scomparso (amen!) di cui però non conosco le caratteristiche.
In vista di un possibile riutilizzo su altri modelli, qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta? Grazie
hv1260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 16:43   #108 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hv1260 Visualizza messaggio
Mi aggancio a questa discussione per una domanda al volo: ho a disposizione il motore (ed il regolatore, of course) di un Arcus Sport prematuramente scomparso (amen!) di cui però non conosco le caratteristiche.
In vista di un possibile riutilizzo su altri modelli, qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta? Grazie
Secondo il manuale in dotazione co modello:
- il regolatore regge da 2 a 6 celle LiPo, 50A (60A x 10"), uscita BEC 5.5 V - 4A
- il motore è dato per 11.1 V (3s LiPo, ma come avrai letto volano in molti con 4s e molta soddisfazione), 42A di corrente massima (non ci arrivi con 4s e l'elica originale), 600 giri/V.
Buon lavoro
ivmar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 20:25   #109 (permalink)  Top
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L'avatar di hv1260
 
Data registr.: 13-03-2010
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Originalmente inviato da ivmar Visualizza messaggio
Secondo il manuale in dotazione co modello:
- il regolatore regge da 2 a 6 celle LiPo, 50A (60A x 10"), uscita BEC 5.5 V - 4A
- il motore è dato per 11.1 V (3s LiPo, ma come avrai letto volano in molti con 4s e molta soddisfazione), 42A di corrente massima (non ci arrivi con 4s e l'elica originale), 600 giri/V.
Buon lavoro
Grazie, molto gentile!
hv1260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 21:38   #110 (permalink)  Top
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Residenza: seregno
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Saluti a tutti, mi aggiungo anch'io al club dell' arcus sport..
ne ho appena comprato uno usato e non conoscendo il proprietario, vorrei chedere qualche consiglio a voi felici possessori, mica che mi abbiano rifilato un tarocco..ho letto che i vs regolatori sono da 60 A, ma il mio è da 50..esiste anche così? poi, mi sembra che la bacchetta tonda in alluminio che unisce le due semiali,sembri un po' slabbrata, come se fosse stata tagliata..quanto misura originale?
altra cosa, ho visto che la robbe consiglia batterie 3s 3300mah 30C, ma molti di voi usano, ho letto, le 4S..ma così non si corre il rischio di bruciarlo, specialmente magari dopo delle risalite a tutto gas?
Io , per farlo volare, utilizzo come radio una hitec optic 6 sport 2.4ghz, ma le istruzioni dicono che ci vuole una radio a 8 canali, mentre la mia è da 6, per cui userei i cavetti a y per collegare i servi di alettoni e flap,ma a lato pratico cosa cambia?
Ultime due domande e poi (almeno per oggi) non rompo più:non ho mai avuto aerei coi flap,so che servono a rallentare il modello per atterrare in spazi più ristretti(ma a tale scopo, devono salire o scendere rispetto alla superficie dell' ala?)ed io, li azionerei con un interruttore tipo su /giù( cioè quello del carrello), ed in tal caso diventerebbe troppo brusca la loro entrata in funzione, o è meglio usare lo switch a tre posizioni? e poi, i flap, oltre che per eventualmente aiutare l' aereo nelle virate(cosa che non potrei fare con la radio a 6 canali), si possono usare anche per far quota? ho sentito parlare di butterfly, ma cos'è??Scusate tutte queste domande, ma di alianti/aerei coi flap mai avuti, il precedente proprietario non mi ha spiegato niente perché dice che quell' aereo era di suo fratello che adesso vive all' estero e do io volo, nessuno usa aerei coi flap..
grazie a chiunque voglia rispondermi, ho proprio voglia di iniziare a usare questo modellone..
angelino72 non è collegato   Rispondi citando
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