25 novembre 05, 10:51 | #42 (permalink) Top | |
User | Riferimento: LO100 Citazione:
Per la fuso del lo100 sono un poco indietro per i vari comandi....oggi faccio un salto da Enzo a vedere cosa usare................ Certo che dopo tanto lavoro...........cacciarlo giu da un monte è un po da pazzi.................... | |
27 novembre 05, 13:07 | #45 (permalink) Top |
User |
Qualcuno mi sa dire l'inclinazione del quota e delle ali? devono avere incidenza tra loro o rispetto alla fuso? dai disegni che ho trovato e dal progetto che sto utilizzando sembra di no............ma se qualcuno ne sa di più................. ciao e grazie Filo |
27 novembre 05, 13:26 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
27 novembre 05, 19:42 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cosa vuole dire callettamento? un paio di gradi a cabrare per l'ala? ok sentirò Luca Poltrone dove eri oggi? era una giornata per pollici fini............... infatti ho dovuto lanciare un'infinità di volte......... Ciao | |
28 novembre 05, 01:14 | #48 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
28 novembre 05, 21:13 | #49 (permalink) Top |
User |
Chiedo ancora consiglio per la costruzione del LO100 Non sapevo bene come realizzare il comando del cabra per il modello che ha il piano mobile diviso in due parti unite da una striscia di un paio di cm di larghezza ed ho proceduto così: Il servo è circa a quota mezzeria di fusoliera, parto con asta rigida, passo in tre supportini fissati sulle ordinate (per impedire la flessione), esco circa un cm sopra il piano di quota sul dorso dell'aereo con asola lunga 3-4 cm, vado sulla squadretta che è fissata sul piano orizzontale al centro superiormente ove ho messo un inserto in betulla. Ho scelto questa soluzione perchè: -rispetto alla soluzione unica squadra inferiore, mi permette di sganciare facilmente la squadretta che sarebbe all'interno della fuso per smontare il piano. -rispetto alla soluzione due squadrette inferiori laterali, è più semplice senza i problemi delllo sdoppiare l'asta in due. Esteticamente non mi dispiace e mi sembra che lavori bene, non vorrei tuttavia fare qualcosa di pericoloso; qualcuno vede gravi difetti in questa soluzione? ciao e grazie Filo spero di essere stato chiaro ........in caso posto delle foto...... |
28 novembre 05, 21:29 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
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non capisco perchè sei dovuto passare sopra il piano di quota, se le due semi parti mobili sono unite fra loro bastava uscire lateralmente e sotto il piano di quota , esteticamente è più bello , la squadretta la mettevi solo su un piano senza dover sdoppiare in due il comando , cmq se lavora bene no problem è solo un fattore estetico e di riproduzione
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