16 novembre 05, 13:15 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Non riesco ad immaginare come si possa non piegare, se la baionetta è unica ed i due portabaionetta sono inclinati tra loro. <!--QuoteBegin-mr_ade Ok. Senti hai previsto un minimo di diedro? A prima occhiata l'ala mi sembra dritta il che per una riproduzione magari non è il massimo.[/quote] Anche se l'originale non ha diedro?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
16 novembre 05, 13:44 | #22 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 novembre 05, 15:45 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa tecnica è però limitata dallo spessore delle ali o va bene solo per diedri piccoli. Se lo spessore è piccolo, la baionetta dovrà essere corta, se no esce fuori dal ventre!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
16 novembre 05, 16:04 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Piero ma quanto diedro vuoi dare.... vuoi mettere le ali a farfalla??
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
16 novembre 05, 16:19 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
[/b][/quote] E' vero l'originale non ha diedro! non l'avevo mai notato. Forse non serve perchè è un ala alta e perciò il cg che sta in basso tende a stabilizzare.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
16 novembre 05, 16:27 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se diedro deve essere, che diedro sia, abbondante sui 10°-30°, se non non ci perdo tempo! <_< Comunque, a ben guardare, basta poco meno di 5° per ridurre la baionetta a non più di 10cm, se lo spessore è sottile. E' vero anche che spessori sottili, di solito hanno poco o niente diedro!
16 novembre 05, 16:34 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque 10 cm di baionetta sono correttamente dimensionati per una semiala di 1 metro.... se prendiamo uno spessore del 9% su una corda di 20cm abbiamo alla radice uno spessore di 18mm... baionetta 8mm di diametro... portabaionetta diametro esterno diciamo 9... ti rimane poco meno di un centimetro per giocare col diedro..... e bisogna anche tenere conto della rastremazione che fa diminuire lo spessore.... se vuoi continuo e ci facciamo tutti i conti... anche se non ne ho voglia....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
16 novembre 05, 16:47 | #28 (permalink) Top |
|
Mah, io l'ho sparata alla cieca(altro che ben guardare! ), nella certezza che qualcuno avrebbe fatto i calcoli esatti! Mi sono anche accorto di un mio errore: dovevo dire 'anche sotto i 5°' e non 'poco meno di 5°'.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
16 novembre 05, 17:06 | #29 (permalink) Top |
UserPlus |
@Cantz Vedo che ti hanno gia' risposto. Cmq, ti assicuro che sul polistirolone Schweizer, che spero di ultimare prima o poi, sollevando le estremità delle ali di 25 mm, il diedro e' ben marcato e visibile. Baionetta da 18 cm, porta baionetta da 10 per semiala. Diametro 7 mm baionetta, diametro esterno porta baionetta 8 mm, spessore ala radice 20 mm, e alla fine del lavoro mi e' avanzato lo spazio dello spessore dei longheroni sup. ed inf.. Penso che di diedro ci siano almeno 5°. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
16 novembre 05, 17:27 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
Bookmarks |
| |