10 novembre 05, 22:30 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La baionetta mi pare piccola per quasi 2 metri di apertura.... io la metterei da 7 e meglio di armonico ce è più resistente. Edit: forse se allego la foto è meglio....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 22:02 | |
13 novembre 05, 20:16 | #12 (permalink) Top |
User |
Iniziata la costruzione delle ali........... menosissimo il taglio delle centine ma divertente l'assemblaggio questa è la migliore foto longitudinale che sono riuscito a fare nel poco spazio rimasto di lato [attachmentid=12248] Ho assemblato le due semiali già assieme perchè mi sembrava più controllabile la geometria nel suo insieme. In effetti mi sono accorto che i longheroni facevano un po di biscia e sono riuscito a riportarli quasi dritti modificando alcune sedi nella parte centrale (causa imperfetto posizionamento della baionetta) ora mi sembra che sia abbastanza dritta secondo voi? va bene o deve essere assolutamente perfetta? fino ad ora ho montato la sede baionetta ed i due longheroncini; due o tre centine tendono ad alzarsi leggermente sul BU: mi devo preoccupare o il resto dell'assemblaggio, realizzato mantenendole nella posizione corretta, sistemerà tutto. ciao e grazie filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
14 novembre 05, 10:35 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
ottimo Filippo per essere il primo va benissimo , Io però avrei fatto apoggiare le centine sul longherone inferiore e l' aletta posteriore , tenendole così sollevte hai un po meno precisione
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
14 novembre 05, 21:11 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma sono soddisfatto domattina carteggio per benino le guancette e poi comincio a ricoprire............ non vedo l'ora che le ali siano un pò più avanti...........mi stanno ingombrando tutto il banco e non posso fare altro................ intanto chiedo a tutti: flap o non flap? quali escursioni dei piani mobili? ciao filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) | |
14 novembre 05, 21:26 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Escursioni massime: - alettoni: 30° up, 20° down - elevatotore: 22° - flaps: 8° up, 55° down - timone: 29° dx e sx.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
14 novembre 05, 21:53 | #16 (permalink) Top |
User |
Chiedo ancora un parere su come intenderei procedere per iniziare la copertura. dunque, ora ho: le centine assemblate (con i supporti in BE e BU) con i due longheroni, la baionetta montata e tutte le guancette verticali che costituiscono lo scatolato con i longheroni. Vorrei realizzare una copertura parziale delle ali in balsa. Procederei cosi: -incollare al longherone superiore foglio di balsa di balsa presagomato (quello che va verso il BE), a colla asciutta incollare fino al BE che non c'è ancora. -incollare foglio di balsa presagomato superiore del BU a colla asciutta rovescio le ali -incollare al longherone inferiore foglio di balsa di balsa presagomato (quello che va verso il BE), a colla asciutta incollare fino al BE che non c'è ancora. -taglio i supporti dalle centine -incollare foglio di balsa presagomato inferiore del BU - incollare BE in balsa (o ramino??....altre spese.......preferirei balsa) - ricavo due ritagli larghezza 10mm lunghezza pari ad alettoni e flap nelle ali ove inserire 2x5mm in balsa da incollare verso prua e poppa dei ritagli -taglio alettoni e flap. oppure più semplicemente - buttare tutto nella spazzatura................... e cambiare hobby allora può andare? ho dimenticato qualcosa? ciao filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
15 novembre 05, 11:07 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
La vuoi ricoprire tutta l'ala? magari non è necessario...vedi cosa ti dicono gli altri. Non ti scoraggiare comunque ti capisco erchè sono anche io alle prese con la mia prima costruzione in balsa.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
15 novembre 05, 17:55 | #18 (permalink) Top |
User |
Non voglio ricoprire totalmente l'ala ma solo la parte anteriore al longherone sopra e sotto ed il Borso di uscita oltre ad un triangolo alla radice e poi vorrei fare una copertura in materiale colorato trasparente perchè credo che sia molto bela da vedere in quanto centinata. ciao filo
16 novembre 05, 11:14 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
16 novembre 05, 12:35 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per farlo Doc puo' spiegartelo meglio di me , cmq basta mettere le ali con porta baionetta e baionetta innestate e posizionate nell'ala, sollevata in estremità in modo da darti il giusto diedro. Quando sei in posizione, vai di resina epox lenta (tipo Cavalli), e lasci il tutto in forma fino a che non si e' catalizzato il tutto (24 ore). Con un po' di attenzione nel non sporcare di resina biaonetta e portabaionetta, altrimenti diventa un blocco unico, il tutto e' fatto senza piegare alcunchè e con una certa precisione. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
Bookmarks |
| |