02 novembre 08, 15:47 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Giacchè mi imbatterò nella costruzione di questo splendido aliante,da adesso in poi i miei post saranno in questa discussione così almeno continuiamo il thread...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
25 novembre 08, 19:12 | #122 (permalink) Top |
|
Con la mia proverbiale lentezza i lavori sono avanzati un pochino.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 19 aprile 09 alle ore 21:05 |
27 novembre 08, 15:50 | #124 (permalink) Top |
|
Ho fatto due semi-gusci su un piano e poi li ho uniti come indica il progetto! Senza scaletto sarebbe impossibile,verrebbe tutto svergolato! Però ora ho un problema...non sono capace a ricoprirla...ci sto provando da due giorni... Il progetto dice di fare dei listelli larghi 6 millimetri con balsa da 2mm e ricoprire con quelli. Il fatto è che se sulle ordinate al centro ci vogliono una 20ina di listelli,sul muso o sulla coda con 3/4 listelli ho già ricoperto tutta la fiancata...come faccio?? Mi sembra un lavoro impossibile rastremare tutti i listelli...anche perchè ognuno poi va a modo suo...
27 novembre 08, 22:13 | #125 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
27 novembre 08, 22:42 | #126 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Inizia partendo dalla mezzeria laterale del modello, mettendo un listello lungo tutta la fiancata. Poi uno sopra, uno sotto e così via. Parti sempre dal davanti ad incollare il listello e quando arriverai sulla coda, troverai già la parte eccedente da tagliare.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
27 novembre 08, 22:56 | #127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i semigusci vnno ricoperti parzialmente con i listelli, quando ancora sono fissati alla sezione del disegno. Vanno ricoperti fino a circa 2 cm dal longherone superiore e fino a 2 cm da quello inferiore, questi spazi servono per poter incollare i semigusci, una volta incollati poi si procede a terminare il fasciame di ricopertura. Il fasciame deve essere applicato partendo dal centro della fiancata (praticamente la linea di mezzeria), poi si procede verso l'alto o il basso indifferentemente, l'importante è che i listelli siano ben affiancati e quando serve vanno rastremati, cercando di essere simmetrici tra i due gusci. L'importante è tenere fissati i semigusci al piano di lavoro, fino alla fine del fissaggio dei listelli. ciao Patton | |
27 novembre 08, 23:00 | #128 (permalink) Top | |
User | Citazione:
listello centrade dx e listello centrale sx ... ecc..ecc.... ciao Patton | |
27 novembre 08, 23:59 | #129 (permalink) Top |
|
Ok grazie...mi avete ritirato su il morale... Innanzi tutto mi state dicendo che non è un'opera impossibile? Per quanto riguarda unire i due semigusci ormai questa fuso fa quasi schifo...sono propenso ad usarla per impratichirmi e rifarla appena finita... Però me lo dicevi perchè altrimenti potrebbe svergolarsi vero?
Bookmarks |
| |