19 dicembre 05, 21:53 | #111 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Prendi dei pezzi di polistirolo (meglio polistirene) sgrossa con cutter e poi vai di tampone. Se dal disegno puoi ricavare qualche ordinata per avere la forma giusta in qualche punto.... magari giusto dalla vista laterale: fai la sagoma con un pezzo di compensato e poi sui fianchi ci attacchi il polistirolo. Fatto ciò puoi o fibrare il tutto e verniciare di azzurro oppure fibrare e stuccare per benino e darla a qualcuno che abbia la macchina per termoformare (ho sentito che domenica sul Cornua c'era la persona in questione... senza modelli...).
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
19 dicembre 05, 22:11 | #113 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
19 dicembre 05, 22:30 | #114 (permalink) Top |
UserPlus |
E bravo filo... ma che bel tonno bello pulito... sento puzza dei pollici di Luca... vero?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
19 dicembre 05, 23:17 | #116 (permalink) Top |
User | Capottina
Ci siete cascati................... in effetti era un modello tirolese cui avevo tolto i portavasi........... ho fatto anche in alternativa una sagoma in polistirolo stuccata con stucco da muri che direi è abbastanza precisa pensavo di usarlo come stampo per una capotta in vetroresina o meglio ancora di usare, come consigliato da Enrico una bottiglia da scaldare con la sagoma dentro che dovrebbe prenderne la forma........ solo che ci vuole quella da due litri per via della dimensione.......... meno male che ne avevo una in casa......BURP BURP
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
19 dicembre 05, 23:34 | #117 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ormai ci hai abituati a tutto... non ci sorprendiamo più per qualche fantasioso brevettto.... ....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
20 dicembre 05, 00:32 | #119 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 febbraio 06, 21:44 | #120 (permalink) Top |
User | Esperienze di volo
Ciao a tutti, riporto in alto questo post per raccontare come sta andando la vita del mio LO100.............. come vita è senza dubbio piena di pericoli.....un pò tipo quella dello stunt man...........le fratture sono sempre dietro l'angolo ma il soggetto reagisce bene e la convalescenza è sempre breve ............. dunque molti voli, facile e divertente........anche se i miei atterraggi lo mettono a dura prova non credevo che una struttura così leggera potesse essere così robusta.......ha preso delle botte anche forti .......... l'ultima oggi ........il danno più grave fino ad ora: piastra portaservi scollata e venata, 2 viti rotte, strappate le cerniere ciano di un alettone ed un bitorzolo sul muso............. quasi tutto a posto in meno di un ora............... faccio i complimenti al progetto di Ghiottone ed ai consigli di tutti e lo consiglio a chiunque voglia costruire il suo primo aliante.............
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
Bookmarks |
| |