Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 05, 01:24   #91 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da filofilato
Tieni conto che io avrò AA di circa 190 cm.

Per ora i pesi sono:

ali senza servi, non ricoperte, senza baionetta 170gr cadauna

fuso non resinata con due servi standard senza piani di coda mi pare circa 350 gr

penso che completo non raggiunga il chilo.

non mi sembra molto pesante.........ma è solo un giudizio a naso visto che di alianti ne ho maneggiati pochini.

Già che ci sono allego foto della prima ala ricoperta ancora da finire (da tendere e distendere meglio

e dei comandi dei piani di coda modificati come IMPOSTO da pignoli vari...........
scherzi a parte,
i comandi dei piani di coda, sono accettabili ora?

per i piani di coda userò treccia metallica ricoperta per il quota per ora ho messo del cordino per provare come lavora e per il direzionale userò asta rigida con acciaio armonico alle estremità, forse l'asta la sostituisco con fibra di vetro come consigliatomi il foro da cui esce il comando del quota sarà ridotto; è venuto così alla ricerca della guista posizione.

Allegato 9251
Allegato 9252

ciao
filo

Ora e' un lavoro ben fatto, ti mancano giusto alcune stuccature.

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 03:21   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghiottone

Data registr.: 03-12-2005
Ciao a tutti.
Se all' USL sanno che sei cosi veloce a costruire i modelli ti fanno un pò di esami per il dooping
Per le vernici non sò cosa consigliarti , comunque credo ti ci voglia un buon "fondo".
Visto che hai intenzione di rivestire la fuso con la fibra io darei prima una stuccata con dello stucco monocomponente (stucco francese, modostuc), è molto morbido e meccanicamente non vale nulla; però cosi lo puoi scartare bene senza fare la buca nella balsa, tanto dopo quando ci metti la fibra sopra non si muove più.
Per queste laminazioni io uso la 285 di Shaller che catalizza anche in strati sottili; dopo aver laminato il tessuto gli dò una scartata leggera e poi ripasso il tutto con resina addensata con il talco (sempre con un pennello).
Una volta catalizzata scarto e eventualmente ripeto il trattamento fino a che non sono soddisfatto.
Per fissare le semiali alla fuso ti consiglio vivamente le viti di nylon; anche se con quell'ala alta è più facile atterrare bene che male le "cappelle" sono sempre in agguato.
I comandi ora mi sembrano un attimino più razionali ......

Ciaoooooo

Citazione:

Per ora i pesi sono:

fuso non resinata con due servi standard senza piani di coda mi pare circa 350 gr

non mi sembra molto pesante.........ma è solo un giudizio a naso visto che di alianti ne ho maneggiati pochini.

Già che ci sono allego foto della prima ala ricoperta ancora da finire (da tendere e distendere meglio

e dei comandi dei piani di coda modificati come IMPOSTO da pignoli vari...........
scherzi a parte,

per i piani di coda userò treccia metallica ricoperta per il quota per ora ho messo del cordino per provare come lavora e per il direzionale userò asta rigida con acciaio armonico alle estremità, forse l'asta la sostituisco con fibra di vetro come consigliatomi il foro da cui esce il comando del quota sarà ridotto; è venuto così alla ricerca della guista posizione.

Allegato 9251
Allegato 9252

ciao
filo
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 21:28   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di filofilato

Data registr.: 20-03-2005
Invia un messaggio via MSN a filofilato
I quarzi che mi servono non sono disponibili da jhonatan

40.735
40.815
doppia conv hitec

avete dritte per comprarne velocemente ?

La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 18:46   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipercub

Data registr.: 16-11-2005
Per il mio stimo circa 3,5 kg, fuso massiccia e ali robuste. Vedremo alla fine !!!

Grazie per le informazioni.

ciao

pipercub

Citazione:

Per ora i pesi sono:

scherzi a parte,

Allegato 9251
Allegato 9252

ciao
filo

Ultima modifica di pipercub : 10 dicembre 05 alle ore 18:50 Motivo: errato invio
pipercub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 22:38   #95 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di fabio1963

Data registr.: 20-09-2004
azz.....
torna la resina e talco......
il doc gode ma io insisto con lo stucco da legno.. 100 volte più facile da carteggiare e asciuga in un ora .

ciao

Citazione:
Originalmente inviato da ghiottone
Ciao a tutti.
Se all' USL sanno che sei cosi veloce a costruire i modelli ti fanno un pò di esami per il dooping
Per le vernici non sò cosa consigliarti , comunque credo ti ci voglia un buon "fondo".
Visto che hai intenzione di rivestire la fuso con la fibra io darei prima una stuccata con dello stucco monocomponente (stucco francese, modostuc), è molto morbido e meccanicamente non vale nulla; però cosi lo puoi scartare bene senza fare la buca nella balsa, tanto dopo quando ci metti la fibra sopra non si muove più.
Per queste laminazioni io uso la 285 di Shaller che catalizza anche in strati sottili; dopo aver laminato il tessuto gli dò una scartata leggera e poi ripasso il tutto con resina addensata con il talco (sempre con un pennello).
Una volta catalizzata scarto e eventualmente ripeto il trattamento fino a che non sono soddisfatto.
Per fissare le semiali alla fuso ti consiglio vivamente le viti di nylon; anche se con quell'ala alta è più facile atterrare bene che male le "cappelle" sono sempre in agguato.
I comandi ora mi sembrano un attimino più razionali ......

Ciaoooooo
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 14:59   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di filofilato

Premesso che non sono un perfezionista,
premesso che voglio un modello dinamico e non un soprammobile di murano su cui piangere ogni volta che un filo d'erba lo tocca,

ho verniciato fibrato la fuso con due strati da 160 mi pare sulla prua e uno da 49 su tutta la fuso

ho carteggiato, non stuccato ulteriormente e verniciato la fuso con bomboletta

come prevedevo la vernice mi ha portato in luce ogni piccola imperfezione

addirittura qualche punto ha la vetroresina non molto impregnata che fa vedere la trama.........penso di lasciare il tutto così però............

posso fare qualcosa che non appesantisca troppo e renda la fusoliera perfettamente liscia e bella come il c...o di una 20enne?
o me la tengo così come una 50enne senza troppi problemi di gelosie tipo............dove vai ? con chi vai? cosa fai? quando torni?.........

voglio dire meglio una m....a da soli o una torta in compagnia?............
o era il contrario?

insomma stucco o non stucco?

per informazione e per rimanere in tema la fuso mi è venuta tipo 40enne ben tenuta, che poi insomma ...........e buttala via.............

pregasi chi pensa che debba stuccare di astenersi dal rispondere ed invitasi ad esprimere la propria opinione chi pensa che vada bene così.

scherzo!!!!
dai ditemi la vostra

La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
Vecchio 11 dicembre 05, 15:23   #97 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
La prima cosa che salta all'occhio è che... hai il chiodo fisso!
Non so se per eccesso o difetto di materia prima...

La seconda cosa è... la trama del tessuto! ORRORE!
Almeno in quel punto cerca di rattoppare al meglio.<_<

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 15:26   #98 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Prova così, metodo semplice e funzionale.
Procurati del collante cellulosico oppure turapori nitro.
Ci butti dentro del talco e ci fai una pastella che, con l'aggiunta di acetone nel primo caso o di diluente nel secondo, puoi diluire o addensare come ti pare (fra l'altro se asciuga con un pò di acetone/diluente puoi sempre ammollarla). Spennelli il modello e lasci asciugare un pochino, 15-30 minuti e poi carteggi.
La carteggiatura è veloce, rapida e senza problemi. La superficie rimane liscia e vellutata, i forellini tappati.
Questo "stucco" non assorbe umidità come quello da legno o muro ( classico stucco "francese") e se utilizzi talco profumato il modello rimane profumato come il sederino (od altro, a tuo piacere ) di una bella gnocca.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 17:05   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di filofilato

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Non so se per eccesso o difetto di materia prima...
Pensa un pò che modello radiocomandato ci potresti fare con quella materia prima.................

Prima la lavori benino ............

e poi la butti giù da un pendio

chiedo venia a tutte le signore ma non ho proprio saputo trattenermi...........suvvia solo un poco di ironia.......

Vecchio 12 dicembre 05, 02:09   #100 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
perfettamente liscia e bella come il c...o di una 20enne?
...
...
...
eh si si si....
...
...
e buttalo via te...
...
...
Se penso che tra una decina d'anni la pacchia è finita....

Bookmarks