Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 09, 03:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomHorn

Data registr.: 11-05-2009
Sabato sui Monti Lessini

Questo sabato, tempo permettendo, voglio andare a volare sui Monti Lessini, qualcuno ha voglia di aggregarsi?
Io salgo da Ala - Avio sul passo Fittanze, e poi a SX verso Malga San Giorgio.
Le altre volte ho volato con vento da sud, la zona e ben esposta anche verso nord, anzi, con vento da vord va forse anche meglio. . .
TomHorn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 10:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Ciao,

con il nord sostenuto si vola egregiamente in dinamica. Oggi e domani sarebbe perfetto.

Ciao

Michele
Vecchio 13 ottobre 09, 22:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomHorn

Ciao Michele,
grazie per la conferma del vento da nord sui Lessini.
Ormai sono abituato che nei "giorni perfetti" sono al lavoro
Vecchio 14 ottobre 09, 10:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
no sabato domenica si !!! mi porti?? ho le speedino da spremere un poco di più con dinamica. e se mi garba mi porto il jart. ma lo posso lanciare solo con nord da paura
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 00:30   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da TomHorn Visualizza messaggio
Questo sabato, tempo permettendo, voglio andare a volare sui Monti Lessini, qualcuno ha voglia di aggregarsi?
Io salgo da Ala - Avio sul passo Fittanze, e poi a SX verso Malga San Giorgio.
Le altre volte ho volato con vento da sud, la zona e ben esposta anche verso nord, anzi, con vento da vord va forse anche meglio. . .
Ciao Tom, ogni tanto vengo anch'io a volare in quella zona, dove c'è una grossa croce di pietra. Venendo da est è dopo malga Lessinia e prima di Podesteria, ma in quella zona si vola con vento dai quadranti meridionali.
Per volare con vento da nord dove vai?
Ciao Silvano
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 11:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Ciao,

forse da questo video puo riconoscere la zona...

YouTube - Parapendio sui lessini

Ciao!
Vecchio 19 ottobre 09, 22:21   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Ciao,

forse da questo video puo riconoscere la zona...

YouTube - Parapendio sui lessini

Ciao!
Ciao
nella seconda parte del video mi sembra di vedere le antenne del monte Tomba sulla destra
Ti ricordi se alle vostre spalle c'era una strada sterata e il rifugio Podesteria?
Silvano
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 11:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomHorn

Inanzitutto devo confessare che la gita sui monti Lessini è stata spostata causa ibernazione del sotto scritto.
Normalmente salgo da Ala fino al passo Fittanze, da li giro a sinistra (verso est) e seguo la stradina, prima asfaltata, poi sterrata, fino a delle colline simile a quelle del video, secondo il motto: dove ti piace ti fermi.
Nell'autunno del 2007 ho trovato un gruppo di modellisti tedeschi, 3 macchine e ca. 6-7 modelli in aria . . . sti qua arrivano d'avvero dappertutto.
Nota: qualche anno prima, una domenica al "Hatzis" c'era proprio un germanico che me ne ha parlato per la prima volta, lui però nominava il Monte Tomba.

P.S. non sia detto che mi risveglio dal letargo per riperendere di mira i Lessini, sempre se il meteo promette buone condizioni e magari qualchuno si aggrega . . .
Vecchio 20 ottobre 09, 11:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Inanzitutto devo confessare che la gita sui monti Lessini è stata spostata causa ibernazione del sotto scritto.
Normalmente salgo da Ala fino al passo Fittanze, da li giro a sinistra (verso est) e seguo la stradina, prima asfaltata, poi sterrata, fino a delle colline simile a quelle del video, secondo il motto: dove ti piace ti fermi.
Nell'autunno del 2007 ho trovato un gruppo di modellisti tedeschi, 3 macchine e ca. 6-7 modelli in aria . . . sti qua arrivano d'avvero dappertutto.
Nota: qualche anno prima, una domenica al "Hatzis" c'era proprio un germanico che me ne ha parlato per la prima volta, lui però nominava il Monte Tomba.

P.S. non sia detto che mi risveglio dal letargo per riperendere di mira i Lessini, sempre se il meteo promette buone condizioni e magari qualchuno si aggrega . . .
vengo. tu porta la grappa però se no come domenica mi raffreddo
Icone allegate
Sabato sui Monti Lessini-bild024.jpg  
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 15:38   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Arrivati alle fittanze parcheggiate li e salite a piedi verso l'edificio sulla cima che sembra una nave spaziale. Davanti avrete sulla dx il corno d'aquilio e a sx il corno mozzo....sul secondo ho volato con venti da est-sud-ovest, spesso molto forti....occhio che da sx (val d'adige) qualche volta entrano alianti a far quota sul pendio...

Bookmarks