11 ottobre 09, 22:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 571
| devi regolarlo come faresti con qualsiasi modello a motore elettrico, selezioni il tipo di batteria, voltaggio cutoff, il tipo di cutoff (soft hard), anticipo, etc etc, e poi devi impostare il freno su on, in modo che l'elica si arresti e si chiuda; se lasci il freno su off, l'elica continuerebbe a girare (effetto girandola) frenandoti il modello
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. |
12 ottobre 09, 03:27 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1652515 .. dovrai interessarti di tutti i paremetri che il tuo ESC mette a disposizione. La fabbrica ha scelto dei valori di base che potrebbero non andare bene per il tuo caso: ad es. il numero di celle della batteria, quale è il valore di tensione a cui deve tagliare il motore per non far mancare energia anche alla ricevente, fermare l'elica a motore fermo ecc. Lo fai una volta e basta (a riguardo non perdere le istruzioni del BEC che invece porterai sempre con Te al campo) .
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 ottobre 09 alle ore 03:34 | |
12 ottobre 09, 09:25 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| Il Freno!! Citazione:
SICURAMENTE IL FRENO MOTORE!! (se hai l'elica e pieghevole). A quale motoaliante fai riferimento? se e' predominanete la componente "aliante" sul "motoaliante" io direi (come ho fatto io nel mio modello) usare il motore ON-OFF se altrimenti e' un aereo a motore con uan componente di volo planato... la cosa cambia. | |
12 ottobre 09, 12:23 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
IL FRENO per bloccare l' elica IL NUMERO E IL TIPO DI CELLE a meno che non sia già presettato ed abbia la rilevazione automatica(leggi manuale) Poi ci sarebbe lo Start, (quando presente) che può essere SOFT o HARD Per eliche grandi e motori potenti meglio una pertanza SOFT per evitare o minimizzare la controcoppia in riattaccata, specie se si ha un comando non sullo stick ma su un interruttore. Meglio se ci dai un' idea del modello, motore elica e regolatore che vorresti utilizzare. | |
12 ottobre 09, 13:49 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2009 Residenza: roma
Messaggi: 82
|
[QUOTE=LV-GDG;1741541]SICURAMENTE IL FRENO MOTORE!! (se hai l'elica e pieghevole). A quale motoaliante fai riferimento? se e' predominanete la componente "aliante" sul "motoaliante" io direi (come ho fatto io nel mio modello) usare il motore ON-OFF se altrimenti e' un aereo a motore con uan componente di volo planato... la cosa cambia.[/QUOT e' un elektro jiunior |
12 ottobre 09, 13:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2009 Residenza: roma
Messaggi: 82
| settaggio programma
Buongiorno a tutti e grazie sempre per le vostre risposte!! Ora qualcuno potrebbe interpretarmi questo sembra un alfabeto morse Aiutoooo Basically, started with full throttle enters programming mode. one to 6 beeps after music. Select topic by moving throttle to center (not bottom). Select setting by moving to full throttle. topics: 1 beep - cell type, no of cells ". -" = nimh auto, ".--" to ".------" no of lipo cells (lowest last). 2 beep - throttle setting "..-" auto, "..--" 1.1 to 1.8 ms fixed "..---" hard acc, ".. ----" soft acc 3 beep - brake setting "...-" soft", "...--" med, "...---" hard 4 beep - direction + cutoff "....-" norm, "....--" reverse "....---" soft cutoff, "....----" hard cutoff 5 beep - timing ".....-" 1 deg, then 7, 15, 30 deg 6 beep - pwm freq "......-" 8khz, "......--" 16khz |
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