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Vecchio 11 ottobre 09, 21:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di masstra
 
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come programmare regolatore aliante

Salve a tutti qualcuno puo spiegarmi quali sono le regolazioni fondamentali che devono essere fatte su un regolatore di un aliante grazie
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Vecchio 11 ottobre 09, 22:03   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Cosa E'?

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Salve a tutti qualcuno puo spiegarmi quali sono le regolazioni fondamentali che devono essere fatte su un regolatore di un aliante grazie

Coa intendi per regolatore nel aliante?

lv.gdg
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Vecchio 11 ottobre 09, 22:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di masstra
 
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Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Coa intendi per regolatore nel aliante?

lv.gdg
Mi correggo motoaliante !!!
masstra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 22:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rage973
 
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Originalmente inviato da masstra Visualizza messaggio
Mi correggo motoaliante !!!
devi regolarlo come faresti con qualsiasi modello a motore elettrico,
selezioni il tipo di batteria, voltaggio cutoff, il tipo di cutoff (soft hard), anticipo, etc etc,

e poi devi impostare il freno su on,
in modo che l'elica si arresti e si chiuda;
se lasci il freno su off, l'elica continuerebbe a girare (effetto girandola) frenandoti il modello
__________________
Andrea

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 23:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di masstra
 
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programmazioni regolatore

Sareste cosi gentili da spiegarmi quale fra queste e' veramente indispensabile per un motoaliante
masstra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 03:27   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Originalmente inviato da masstra Visualizza messaggio
Sareste cosi gentili da spiegarmi quale fra queste e' veramente indispensabile per un motoaliante
Ciao, leggi anche qui:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1652515

.. dovrai interessarti di tutti i paremetri che il tuo ESC mette a disposizione.

La fabbrica ha scelto dei valori di base che potrebbero non andare bene per il tuo caso: ad es. il numero di celle della batteria, quale è il valore di tensione a cui deve tagliare il motore per non far mancare energia anche alla ricevente, fermare l'elica a motore fermo ecc.

Lo fai una volta e basta (a riguardo non perdere le istruzioni del BEC che invece porterai sempre con Te al campo)

.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 ottobre 09 alle ore 03:34
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 09:25   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Il Freno!!

Citazione:
Originalmente inviato da masstra Visualizza messaggio
Sareste cosi gentili da spiegarmi quale fra queste e' veramente indispensabile per un motoaliante

SICURAMENTE IL FRENO MOTORE!! (se hai l'elica e pieghevole).
A quale motoaliante fai riferimento? se e' predominanete la componente "aliante" sul "motoaliante" io direi (come ho fatto io nel mio modello) usare il motore ON-OFF se altrimenti e' un aereo a motore con uan componente di volo planato... la cosa cambia.
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 12:23   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Citazione:
Originalmente inviato da masstra Visualizza messaggio
Sareste cosi gentili da spiegarmi quale fra queste e' veramente indispensabile per un motoaliante
TUTTE quelle citate sopra, gorse se il tutto è molto tranquillo puoi lascoare il Cut-off e l' anticipo come sono, ma in primis
IL FRENO
per bloccare l' elica
IL NUMERO E IL TIPO DI CELLE a meno che non sia già presettato ed abbia la rilevazione automatica(leggi manuale)
Poi ci sarebbe lo Start, (quando presente) che può essere SOFT o HARD
Per eliche grandi e motori potenti meglio una pertanza SOFT per evitare o minimizzare la controcoppia in riattaccata, specie se si ha un comando non sullo stick ma su un interruttore.

Meglio se ci dai un' idea del modello, motore elica e regolatore che vorresti utilizzare.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 13:49   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-07-2009
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Messaggi: 82
[QUOTE=LV-GDG;1741541]SICURAMENTE IL FRENO MOTORE!! (se hai l'elica e pieghevole).
A quale motoaliante fai riferimento? se e' predominanete la componente "aliante" sul "motoaliante" io direi (come ho fatto io nel mio modello) usare il motore ON-OFF se altrimenti e' un aereo a motore con uan componente di volo planato... la cosa cambia.[/QUOT

e' un elektro jiunior
masstra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 13:57   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di masstra
 
Data registr.: 13-07-2009
Residenza: roma
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settaggio programma

Buongiorno a tutti e grazie sempre per le vostre risposte!!
Ora qualcuno potrebbe interpretarmi questo sembra un alfabeto morse Aiutoooo

Basically, started with full throttle enters programming mode. one to 6 beeps
after music. Select topic by moving throttle to center (not bottom). Select
setting by moving to full throttle.

topics:

1 beep - cell type, no of cells
".
-" = nimh auto, ".--" to ".------" no of lipo cells (lowest last).

2 beep -
throttle setting
"..-" auto, "..--" 1.1 to 1.8 ms fixed
"..---" hard acc, "..
----" soft acc

3 beep - brake setting
"...-" soft", "...--" med, "...---" hard



4 beep - direction + cutoff
"....-" norm, "....--" reverse
"....---" soft
cutoff, "....----" hard cutoff

5 beep - timing
".....-" 1 deg, then 7, 15, 30
deg

6 beep - pwm freq
"......-" 8khz, "......--" 16khz
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