10 ottobre 09, 18:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| sacchi tubolari per sottovuoto
mi sapreste indicare dove reperire dei sacchi tubolari per il sottovuoto ? mi servirebbero tubolari almeno da 50cm di diametro. ho provato a farmeli con il nylon incollandoli col silicone ma è un pasticcio .se ci sono altre soluzioni me le indicate grazie.
|
10 ottobre 09, 19:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
molti utilizzano due fogli di nylon e poi li chiudono con il sigillante a strisce che viene messo sotto le cucine, tra cucina e marmo. ( spero di averti fatto capire quale sia ). Comunque se cerchi ne avevano parlato proprio su questo forum.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
10 ottobre 09, 19:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
I tubolari appositi li vende R&G (R&G Online - , Epoxid, Carbon, Epoxyd) oppure li ha in catalogo anche Lindinger (sempre quelli della R&G). Confermo che il silicone è antipatico da usare. Io ho risolto usando invece che il silicone il siggilante bianco non siliconico (non ricordo il nome tecnico). Si vende sempre in cartucce come il silicone solo che non puzza, si rimuove con facilità, è ben visibile sui fogli da unire e tiene meglio del silicone anche quando è ancora fresco. Il sigillante in striscia (quello per le cucine) è ottimo ma costa uno sproposito e spesso e da buttar via dopo il primo utilizzo. |
10 ottobre 09, 20:24 | #4 (permalink) Top |
User |
Per il riscaldamento delle serre di coltivazione utilizzano dei tubi di nylon morbido intorno ai 50 cm di diametro, di lunghezza indefinita ai quali il sapiente contadino pratica dei fori dai quali esce l'aria calda dove serve.... Provare a chieder al consorzio agrario se hanno questi tubi??? Lo tagli alla lunghezza che ti serve e chiudi solo alle due estremità... E' un idea... valutate gente valutate... |
10 ottobre 09, 21:09 | #5 (permalink) Top |
| daniele ciao ti ringrazio per il suggerimento avevo già letto questa soluzione ed ho anche provato solo che non è semplicissimo da utilizzare inoltre mlote volte lo piegano e dove fa la piega farlo aderire non è facile.
|
10 ottobre 09, 21:09 | #6 (permalink) Top | |
| daniele Citazione:
| |
10 ottobre 09, 21:11 | #7 (permalink) Top | |
| daniele Citazione:
| |
10 ottobre 09, 21:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2007 Residenza: verona
|
Ciao. Io uso il tubolare in nylon trasparente. L'ho acquistato anni fa in una ditta di Verona che produce sacchetti plastici per vari usi. In pratica ho preso una bobina fuori standard che avevano prodotto per errore. Avevo speso pochissimo e ne avrò per anni... La mia é larga circa 75cm. Ti consiglio di cercare nella tua zona ditte che lavorano in questop specifico settore. Magari risolvi il tuo problema trovando proprio quello che cerchi come é successo a me. Massimo. |
10 ottobre 09, 21:56 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Da unieuro vendevano la macchinetta per termosaldare la plastica. Con un po' di pazienza riesci a fare un buon lavoro (ci vuole anche un po' di pratica per dosare il calore sulla plastica e non tagliarla...).
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
11 ottobre 09, 16:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Il tubo di R-G è di ottima qualità , è un pò elastico e aderisce bene anche se ci fai le fusoliere in stampo sottovuoto.
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |