Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 09, 18:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
sacchi tubolari per sottovuoto

mi sapreste indicare dove reperire dei sacchi tubolari per il sottovuoto ? mi servirebbero tubolari almeno da 50cm di diametro. ho provato a farmeli con il nylon incollandoli col silicone ma è un pasticcio .se ci sono altre soluzioni me le indicate grazie.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 19:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
molti utilizzano due fogli di nylon e poi li chiudono con il sigillante a strisce che viene messo sotto le cucine, tra cucina e marmo. ( spero di averti fatto capire quale sia ).
Comunque se cerchi ne avevano parlato proprio su questo forum.
Vecchio 10 ottobre 09, 19:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
I tubolari appositi li vende R&G (R&G Online - , Epoxid, Carbon, Epoxyd) oppure li ha in catalogo anche Lindinger (sempre quelli della R&G).
Confermo che il silicone è antipatico da usare. Io ho risolto usando invece che il silicone il siggilante bianco non siliconico (non ricordo il nome tecnico). Si vende sempre in cartucce come il silicone solo che non puzza, si rimuove con facilità, è ben visibile sui fogli da unire e tiene meglio del silicone anche quando è ancora fresco.
Il sigillante in striscia (quello per le cucine) è ottimo ma costa uno sproposito e spesso e da buttar via dopo il primo utilizzo.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 20:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

Data registr.: 30-12-2008
Immagini: 3
Per il riscaldamento delle serre di coltivazione utilizzano dei tubi di nylon morbido intorno ai 50 cm di diametro, di lunghezza indefinita ai quali il sapiente contadino pratica dei fori dai quali esce l'aria calda dove serve....
Provare a chieder al consorzio agrario se hanno questi tubi???
Lo tagli alla lunghezza che ti serve e chiudi solo alle due estremità...

E' un idea... valutate gente valutate...
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 21:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
molti utilizzano due fogli di nylon e poi li chiudono con il sigillante a strisce che viene messo sotto le cucine, tra cucina e marmo. ( spero di averti fatto capire quale sia ).
Comunque se cerchi ne avevano parlato proprio su questo forum.
ciao ti ringrazio per il suggerimento avevo già letto questa soluzione ed ho anche provato solo che non è semplicissimo da utilizzare inoltre mlote volte lo piegano e dove fa la piega farlo aderire non è facile.
Vecchio 10 ottobre 09, 21:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
I tubolari appositi li vende R&G (R&G Online - , Epoxid, Carbon, Epoxyd) oppure li ha in catalogo anche Lindinger (sempre quelli della R&G).
Confermo che il silicone è antipatico da usare. Io ho risolto usando invece che il silicone il siggilante bianco non siliconico (non ricordo il nome tecnico). Si vende sempre in cartucce come il silicone solo che non puzza, si rimuove con facilità, è ben visibile sui fogli da unire e tiene meglio del silicone anche quando è ancora fresco.
Il sigillante in striscia (quello per le cucine) è ottimo ma costa uno sproposito e spesso e da buttar via dopo il primo utilizzo.
grazie non sapevo che li trovavo da r-g
Vecchio 10 ottobre 09, 21:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Per il riscaldamento delle serre di coltivazione utilizzano dei tubi di nylon morbido intorno ai 50 cm di diametro, di lunghezza indefinita ai quali il sapiente contadino pratica dei fori dai quali esce l'aria calda dove serve....
Provare a chieder al consorzio agrario se hanno questi tubi???
Lo tagli alla lunghezza che ti serve e chiudi solo alle due estremità...

E' un idea... valutate gente valutate...
è una buona idea unica pecca che li ho trovati solo neri e non riesci a capire se dentro il sacco le dime di poli o il foglio di ricopertura si muove. cmq grazie
Vecchio 10 ottobre 09, 21:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di masperini

Data registr.: 23-02-2007
Ciao.
Io uso il tubolare in nylon trasparente.
L'ho acquistato anni fa in una ditta di Verona che produce sacchetti plastici per vari usi. In pratica ho preso una bobina fuori standard che avevano prodotto per errore. Avevo speso pochissimo e ne avrò per anni... La mia é larga circa 75cm.
Ti consiglio di cercare nella tua zona ditte che lavorano in questop specifico settore. Magari risolvi il tuo problema trovando proprio quello che cerchi come é successo a me.
Massimo.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 21:56   #9 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Da unieuro vendevano la macchinetta per termosaldare la plastica. Con un po' di pazienza riesci a fare un buon lavoro (ci vuole anche un po' di pratica per dosare il calore sulla plastica e non tagliarla...).

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 16:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Il tubo di R-G è di ottima qualità , è un pò elastico e aderisce bene anche se ci fai le fusoliere in stampo sottovuoto.

Bookmarks