Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 05, 11:24   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@06 novembre 2005, 11:51
Mi sorge un pensiero.
Quella che chiamate Tramontana, non è, per caso, che sia più Maestrale che Tramontana?
Avete mai provato a volare dall'altra parte dei bastioni? Quella che guarda il Polcevera, la zona di Fregoso, per intenderci. Ho detto una cavolata?
No la tramontana che chiamiamo tramontana è prorpio tramontana , Nord secco , il maestrale arriva da savona e con quella voli solo in alcuni posti sul fasce , ( stazione meteo sopra bogliasco ) . Dalla parte del polcevera sul righi è impossibile volare , non si può atterrare, forse in cima a un forte ma ci sono parecchie ore di cammino , meglio cornua.
Ieri pomeriggio era uno spettacolo tramontana bella tesa , volo meraviglioso, e poi quelle iniezioni di adrenalina negli atterraggi .......
Vecchio 07 novembre 05, 11:26   #12 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@06 novembre 2005, 12:51
Mi sorge un pensiero.
Quella che chiamate Tramontana, non è, per caso, che sia più Maestrale che Tramontana?
Avete mai provato a volare dall'altra parte dei bastioni? Quella che guarda il Polcevera, la zona di Fregoso, per intenderci. Ho detto una cavolata?
In realtà spesso a Genova abbiamo la tramontana nera che è un nord-nordovest..... dipende come sono disposte le valli... a Recco tira grecale; la centralina dell'aeroporto segna spesso nordest.... insomma, vento da nord orientato a seconda del luogo.... tramontana.....

Sicuramente ci sono posti volabili con tramontana ma mi sa che sono difficilmente raggiungibili; quando passo in autostrada vedo delle bellissime creste che si potrebbero prestare, ma arrivarci... le strade per i forti sono pedonali e farsi due o tre ore di camminata....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 11:49   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Ragazzi, ma stavo pensando....e su dal Gazzo???? Sopra Sestri Ponente?? Mi sembra sia abbastanza pratoso!! E con versanti rivolti sul Polcevera e verso Savona!!

Non linciatemi, se ho detto una cavolata!!!!

P.S. Quando saro' abbastanza bravo con i pollici, penso che tentero' un posto che da ragazzo mi ha sempre affascinato!!! Vento teso e continuo tutto l'anno!!!!! Vi sapro' dire!!!

PP.SS. L'altroieri era Maestrale, visto anche il maltempo!!! Ieri pomeriggio ha girato a tramontana!!!! E lo so perche' ho una finestra rivolta a Nord, e me ne accorgo!!! Ammzza se me ne accorgo!!!

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 12:07   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
Originally posted by redaniel@07 novembre 2005, 10:59
Ragazzi, ma stavo pensando....e su dal Gazzo???? Sopra Sestri Ponente?? Mi sembra sia abbastanza pratoso!! E con versanti rivolti sul Polcevera e verso Savona!!
Non linciatemi, se ho detto una cavolata!!!!
P.S. Quando saro' abbastanza bravo con i pollici, penso che tentero' un posto che da ragazzo mi ha sempre affascinato!!! Vento teso e continuo tutto l'anno!!!!! Vi sapro' dire!!!
PP.SS. L'altroieri era Maestrale, visto anche il maltempo!!! Ieri pomeriggio ha girato a tramontana!!!! E lo so perche' ho una finestra rivolta a Nord, e me ne accorgo!!! Ammzza se me ne accorgo!!!
Allora per volare con la tramontana c'è qualche bel posto in valle scrivia, io ci vado in campagna e non homai visto un aereo ma un mio amico che abita lassù mi ha detto che ci volano, è in cima alla valle, paese chiamato Monte Moro, si arriva in macchina e ci saranno non più di tre minuti a piedi, volendo si volerebbe anche con il vento di mare ma sicuramente la tramontana è il vento migliore (col vento di mare ho provato e non è stato un gran bel volo), basta riuscire ad evitare il ripetitore della rai, per l'atterraggio non c'è troppo posto ma sempre mooolto di più che al righi.
Altro posto, sopra casella dove si lanciano anche con i parapendii ma sinceramente non saprei dire con che vento.

Sinceramente sto cominciando a trovare il modo di fare la danza dello scirocco, adesso è troppo tempo che non riesco a farmi un velettino

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 13:43   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Citazione:
Originally posted by Vietto@07 novembre 2005, 10:17
Allora per volare con la tramontana c'è qualche bel posto in valle scrivia, io ci vado in campagna e non homai visto un aereo ma un mio amico che abita lassù mi ha detto che ci volano, è in cima alla valle, paese chiamato Monte Moro, si arriva in macchina e ci saranno non più di tre minuti a piedi, volendo si volerebbe anche con il vento di mare ma sicuramente la tramontana è il vento migliore (col vento di mare ho provato e non è stato un gran bel volo), basta riuscire ad evitare il ripetitore della rai, per l'atterraggio non c'è troppo posto ma sempre mooolto di più che al righi.
Altro posto, sopra casella dove si lanciano anche con i parapendii ma sinceramente non saprei dire con che vento.

Sinceramente sto cominciando a trovare il modo di fare la danza dello scirocco, adesso è troppo tempo che non riesco a farmi un velettino
Per raggiungere il monte moro, vai su dall'alpe??? Per crocefieschi, o meglio, anche su da Clavarezza???

Vecchio 07 novembre 05, 15:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Citazione:
Originally posted by redaniel@07 novembre 2005, 12:53
Per raggiungere il monte moro, vai su dall'alpe??? Per crocefieschi, o meglio, anche su da Clavarezza???
No, no, cavolo ci sono troppi "Monte Moro" in italia...., quello che dico io ci arrivi da Montoggio, se viei da busalla passi tutto il paese, da quando è finito il paese circa 1 km sulla sx trovi la strada che sale su, 2,5 km e sei in cima, nisogna posteggiare poco prima del paese e salire su per pochissimo, 2 o 3 minuti al max.
Quando sei a Montoggio prendi come riferimento un ripetore tv, si vede molto bene, il posto che dico io è li sotto...

Genoa Slope Soaring Team
Vecchio 07 novembre 05, 16:41   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Citazione:
Originally posted by Vietto@07 novembre 2005, 14:01
No, no, cavolo ci sono troppi "Monte Moro" in italia...., quello che dico io ci arrivi da Montoggio, se viei da busalla passi tutto il paese, da quando è finito il paese circa 1 km sulla sx trovi la strada che sale su, 2,5 km e sei in cima, nisogna posteggiare poco prima del paese e salire su per pochissimo, 2 o 3 minuti al max.
Quando sei a Montoggio prendi come riferimento un ripetore tv, si vede molto bene, il posto che dico io è li sotto...

Il "mio" monte e' un po' piu' a Nord, in Val Brevenna, salendo in cresta, e andando verso l'Antola!

Ciaps, Red

Vecchio 07 novembre 05, 22:08   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di filofilato

Data registr.: 20-03-2005
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Se c'è vento da nord sab o dom...........
fatemi un fischio e ditemi dove si và..............

filo

La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 22:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Citazione:
Originally posted by filofilato@07 novembre 2005, 21:18

filo
Si, ottima idea, ci aggreghiamo anche io con un altro mio amoco, se poi non si vola si può sempre fare salotto...

Genoa Slope Soaring Team
Vecchio 08 novembre 05, 11:57   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originally posted by filofilato@07 novembre 2005, 20:18

filo
se nord cornua !!!!!!
Rispondi

Bookmarks