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Vecchio 09 ottobre 09, 09:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
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Rheinland - building log?

Ciao a tutti,
ho volutamente messo l'interrogativo perchè effettivamente chiamare "costruzione" questo modello è troppo!
Io preferisco assemblaggio!
Mi sono arrivati i due Rheinland (uno x me e Sergio ed uno x Simone) da Lindinger from MGmodels e devo dire che sono fatti abbastanza bene e curati per essere dei "cinesi"!
La fuso in fibra non è al livello dei tedeschi ma un atterraggio in pendio lo reggerà anche grazie all'ammortizzo della ruota del carrello.
Unica pecca che in uno ci sono delle cricche sul muso "da trasporto" ma siamo in "trattative" con Lindinger....
Ho fatto, al momento, solo le foto del danno al muso ed oggi ne farò altre.
Ciao, alla prossima puntata!
Rusty
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Rheinland - building log?-cimg0955.jpg   Rheinland - building log?-cimg0956.jpg  
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sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
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Vecchio 10 ottobre 09, 10:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
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Intanto un piccolo aggiornamento.
Per montare il tutto ci si dovrebbe impiegare poco tempo ma in questo periodo ho anche da fare delle riparazioni e montaggi per conto terzi (devo darmi da fare in questo periodo da disoccupato!) ed allora i tempi si allungano.
La fusoliera arriva già completa di tutto con piastra porta servi e boccole filettate per il piano di quota.
Le ordinate in compensato di discreta qualità e tutte le parti in legno di balsa sono tagliate al laser ed assemblate con cura con molta resina epoxi, questa cosa è stata particolarmente apprezzata anche dai miei "soci d'avventura" visto che non amiamo le costruzioni con il ciano!
Finchè non è arrivata la scatola non si capisce che tipo di servocomandi ci vogliano e questo può creare un certo disorientamento.
Dalle sedi abbiamo visto che sono stati previsti:
6 servi tipo HS55
1 servo HS81/82/85 per lo sgancio traino.
Da subito abbiamo fatto una modifica, i 55 saranno anche ottimi servi (o similari) ma anche se con un Gottinga 532 non si avranno prestazioni ultra velocistiche abbiamo preferito montare negli alettoni degli HS82mg che avevamo in casa su un modello e deigli HS81 sull'altro.
Per i freni invece si è obbligati al montaggio degli HS55 per motivi di scuadretta.
Anche per il quota ed il push-pull del direzionale andremo con i servi "rinforzati"!
Nelle ali non si deve fare nessun lavoro di adattamento se non quello di eliminare le alette di fissaggio dei servi. Il solito sistema termoretraibile-poliuretanica va benissimo.
Oggi visto il brutto tempo spero di finire la prima coppia di ali compresi i freni.
Bene, alla prossima...puntata!
Rusty
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rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 17:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Dj Ravage
 
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Intanto un piccolo aggiornamento.
Per montare il tutto ci si dovrebbe impiegare poco tempo ma in questo periodo ho anche da fare delle riparazioni e montaggi per conto terzi (devo darmi da fare in questo periodo da disoccupato!) ed allora i tempi si allungano.
La fusoliera arriva già completa di tutto con piastra porta servi e boccole filettate per il piano di quota.
Le ordinate in compensato di discreta qualità e tutte le parti in legno di balsa sono tagliate al laser ed assemblate con cura con molta resina epoxi, questa cosa è stata particolarmente apprezzata anche dai miei "soci d'avventura" visto che non amiamo le costruzioni con il ciano!
Finchè non è arrivata la scatola non si capisce che tipo di servocomandi ci vogliano e questo può creare un certo disorientamento.
Dalle sedi abbiamo visto che sono stati previsti:
6 servi tipo HS55
1 servo HS81/82/85 per lo sgancio traino.
Da subito abbiamo fatto una modifica, i 55 saranno anche ottimi servi (o similari) ma anche se con un Gottinga 532 non si avranno prestazioni ultra velocistiche abbiamo preferito montare negli alettoni degli HS82mg che avevamo in casa su un modello e deigli HS81 sull'altro.
Per i freni invece si è obbligati al montaggio degli HS55 per motivi di scuadretta.
Anche per il quota ed il push-pull del direzionale andremo con i servi "rinforzati"!
Nelle ali non si deve fare nessun lavoro di adattamento se non quello di eliminare le alette di fissaggio dei servi. Il solito sistema termoretraibile-poliuretanica va benissimo.
Oggi visto il brutto tempo spero di finire la prima coppia di ali compresi i freni.
Bene, alla prossima...puntata!
Rusty
Mhh, ho avuto lo stesso problema su un aliante, le squadrette del 55 erano perfette per l'occasione, ma ho preferito utilizzare un HS45 HB, stessa squadretta, cuscinetto e ingranaggi in karbonite, secondo me è una sicurezza in più, anche se il prezzo è abbastanza elevatuccio a confronto

Fabio
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Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
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Vecchio 10 ottobre 09, 21:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rustyco
 
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Mhh, ho avuto lo stesso problema su un aliante, le squadrette del 55 erano perfette per l'occasione, ma ho preferito utilizzare un HS45 HB, stessa squadretta, cuscinetto e ingranaggi in karbonite, secondo me è una sicurezza in più, anche se il prezzo è abbastanza elevatuccio a confronto

Fabio
Concordo che sarebbe meglio ma come dici ...costano troppo!
Poi il modello non è un missile con quel profilo (e al massimo pesa 1,6kg.!) e lo sforzo è sopportabile. Se poi pensi che uso gli HS55 da un anno e mezzo sugli alettoni del guppy hotliner...
ciao ciao
Rusty
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Vecchio 10 ottobre 09, 21:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di quenda
 
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Ciao!
Ho visto questo Rheinland sull'aggiornamento del catalogo Lindinger che mi e' arrivato qualche giorno fa.

E' sorprendente trovare un aliante vintage di questo tipo in forma di ARF e a un prezzo cosi' basso.....

Potresti fare qualche altra foto??

Grazie!

q
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Vecchio 10 ottobre 09, 22:18   #6 (permalink)  Top
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Ciao!
Ho visto questo Rheinland sull'aggiornamento del catalogo Lindinger che mi e' arrivato qualche giorno fa.

E' sorprendente trovare un aliante vintage di questo tipo in forma di ARF e a un prezzo cosi' basso.....

Potresti fare qualche altra foto??

Grazie!

q
Si certo! Le avrei fatte stasera ma sono un pò "cotto" per andare in laboratorio!
domani provvedo!
ciao ciao
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Vecchio 11 ottobre 09, 01:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Dj Ravage
 
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Concordo che sarebbe meglio ma come dici ...costano troppo!
Poi il modello non è un missile con quel profilo (e al massimo pesa 1,6kg.!) e lo sforzo è sopportabile. Se poi pensi che uso gli HS55 da un anno e mezzo sugli alettoni del guppy hotliner...
ciao ciao
Rusty
Conosco benissimo le prestazioni dei 55, li uso sugli alettoni del blizzard

La mia è una fissa, preferisco utilizzare dell'elettronica un po' più costosa con modelli importanti, ma questa regola a volte è inutile come nel tuo caso

Comunque complimenti per la scelta del modello

Fabio
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Vecchio 13 ottobre 09, 22:17   #8 (permalink)  Top
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Non mi sono fermato con il montaggio! è che ho passato due (dico due!!!) serate a tirare moccoli e qualcos'altro per cercare di sistemare i maledetti aerofreni!!!!
Io penso che il deficente che ha fatto le ali sia già morto x gli accidenti che gli ho mandato ed anche da Lindinger non stanno meglio! Infatti ho scoperto che il modello è costruito da CMPro in cina su specifiche di lindinger ma evidentemente nessuno l'ha mai montato!
La fuso è a posto ma le centine nelle ali hanno i fori x il tirante del freno sfalsati e non c'è posto x la rotazione della squadretta!!!
Domani (quando sarò + calmo ) faccio delle foto macro per spiegarmi meglio!
E naturalmente le invierò ai crucchi!
Oramai la sfida è gettata e siccome ho costruito (x davvero!) altri modelli DEVO riuscire a risolvere "elegantemente" la cosa!
Come primo modello ARF non è un buon inizio...
Alla prossima puntata!
Rusty
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rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 19:13   #9 (permalink)  Top
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mi piaceva anzi mi piace ma grazie alla tua disponibilita aspetto i tuoi consigli e come superi i problemi xche se c'e' da tribulare io aspetto.ciao gianni from lech
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Vecchio 19 ottobre 09, 17:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Nikki
 
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Non mi sono fermato con il montaggio! è che ho passato due (dico due!!!) serate a tirare moccoli e qualcos'altro per cercare di sistemare i maledetti aerofreni!!!!
Io penso che il deficente che ha fatto le ali sia già morto x gli accidenti che gli ho mandato ed anche da Lindinger non stanno meglio! Infatti ho scoperto che il modello è costruito da CMPro in cina su specifiche di lindinger ma evidentemente nessuno l'ha mai montato!
La fuso è a posto ma le centine nelle ali hanno i fori x il tirante del freno sfalsati e non c'è posto x la rotazione della squadretta!!!
Domani (quando sarò + calmo ) faccio delle foto macro per spiegarmi meglio!
E naturalmente le invierò ai crucchi!
Oramai la sfida è gettata e siccome ho costruito (x davvero!) altri modelli DEVO riuscire a risolvere "elegantemente" la cosa!
Come primo modello ARF non è un buon inizio...
Alla prossima puntata!
Rusty
Puoi postare le foto della Caxxata, ne ho ordinato uno anch'io e volevo già farmi un'idea...
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Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
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