![]() | #1 (permalink) Top |
User | Crash Morale A Terra!!!
ciao a tutti ragazzi oggi pomeriggio dopo circa 1 anno di stop il mio cularis era proNtissimo al volo ,,e'durato veramente poco,,lancio ok, preso un po di quota saliva praticamente come un ascensore.appena viro a sx parte come un missile con il vento in coda il vento era fortissimo,,ad un certo punto il modello era arrivato a circa 100 metri ad una altezza di 30 metri,,non so come e' successo non riuscivo piu a capire il verso ,mi sono innervosito e dopo varie giravolte ho lasciato praticamenti la radio come bloccato,lasciando cadere il modello.sono stato un emerito deficente a voler volare con un vento molto forte ,ma al campo volavano tutti con elicotteri ecc ecc ed io mi son detto:ma ***** volano con gli ely io non posso volare con un aliante???purtroppo non e stato cosi!stavolta mi sono veramente demoralizzato molto perche appena la settimana scorsa mi ero detto :o ricompro un modello o abbandono tutto!non aggiungo altro!
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
|
Capisco benissimo che rompere un modello scoccia.....ma non ne fare un dramma che le cose gravi son altre!!! prima di tutto essendo in elapor per quanto sia rotto prova ad aggiustarlo, prendi la colla per poli (o il ciano) e attacca pezzo per pezzo..... e rilancialo ![]() Quando con un mio amico qualche anno fa iniziammo a volare in pendio, la media era due rotture a uscita procapite ![]() ![]() Considera che due anni fa il mio l213-a tuttofibra il terzo volo che ci facevo (non conoscendo il modello) per un mio errore l'ho perso in un verde e immenso bosco,l'ho ritrovato dopo due giorni di ricerche mezzo disintegrato ma nemmeno per un secondo ho pensato di abbandonare il modellismo con calma l'ho riparato e ancora vola benissimo ![]() Insomma scocciare scoccia (ormai veramente non ci faccio più caso ![]() ma non prendertela più di tanto..... se ti fa così "brutto" c'è solo un alternativa....MODELLISMO STATICO.....se non hai il gatto non rompi niente... SCHERZO é ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Gli elicotteri hanno meno difficoltà a volare con vento forte, per via della loro inezia giroscopica che la rotazione delle pale conferisce loro, è naturale che un ely sembra volare in quelle condizioni come se il vento non lo sentisse. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User | ciao
grazie a tutti per i consigli ed il conforto,,ma non smettero mai di dire che ieri con quel vento ma soprattutto dopo 1 anno di stop sn stato uno stupido ad avventurarmi e collaudare il modello ,,tutto qua!(premetto che oggi,e non posso bestemmiare il fumo di una sigaretta sale in verticale 0 assoluto di vento)
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
intanto ti dico che mi spiace tanto per il crash accaduto e, per superarlo, vedi di riparare il Cularis velocemente e tornare in volo. Ma.... dopo un lungo stop, non sarebbe stato meglio se, al momento del collaudo, fossi stato affiancato da un modellista esperto, che, avrebbe potuto suggerirti i comandi da dare, al momento che tu gli avessi detto che non capivi piu' come era messo il modelo, o, in caso di problema o di incasinamento peggiore, avrebbe potuto prenderti la radio e salvare capra e cavoli? Mi sembra stranissimo non riuscire a vedere come e' messo un modello da 2,6 metri a 30 metri di quota e a 100 di distanza, a parte il fatto che, essendo un collaudo, io l'avrei fatto salire ancora moooolto di piu' volando controvento, 30 metri di quota col vento forte in coda per dei pollici da ri-sgranchire non sono una quota di sicurezza. Secondo me quindi, piu' che non vedere bene l'assetto del modello, ti sei emozionato (cosa normalissima!!), e l'emozione ti ha fatto remare con i pollici sugli sticks, ed e' successo il fattaccio ![]() Per il prossimo ricollaudo, fatti affiancare da pollici esperti! e' prima di tutto un aiuto psicologico che ti aiuta a tenerti calmo, in qanto sai che ci sara' qualcuno a dirti cosa fare se ti senti in "crisi" o eventualmente a prenderti la radio se la situazione l'e' brùta brùta brùta!
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao, non abbatterti... non sarà nemmeno l'ultimo che andrà per talpe.. purtroppo.... Fà parte del gioco e ogni crash ti insegna bruscamente qualcosa di nuovo.. io ho imparato a non cabrare quando voli basso in volo rovesciato, a non volare controsole o passarsi sopra la testa, a dipingere la livrea in modo inequivocabile per distinguere il ventre e il dorso a distanza... Sopratutto a non guardare il vento al suolo in pianura, a volte inganna, cerca sempre di guardare la chioma di un'albero. Una volta vado nel prato dietro casa e a terra c'era una leggerissima brezza, giusta giusta... controllo tutto e lancio (il modello dell'avatar 60 cm di AA) come prendo 15/20m di quota noto che il modello era strano.. andava pianissimo e aveva una stranissima tendenza a cabrare, due tacche di trim e come viro per tornare indietro il modello schizza come un bolide... il vento era suffucientemente forte da impedirmi qualsiasi tipo di manovra per tornare indietro.. è solo per miracolo sono riuscito a girare il modello tra una raffica e l'altra.. altrimenti ero già pronto a fare un'atterraggio d'elica.. ![]()
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Mal comune mezzo gaudio Citazione:
Dopo un po' mi son detto... ma quarda come è divertente, anche se è passato quasi un annetto volo ancora decentemente e.... un po' di overing ....un po' di figure bello alto e poi giù in volo rovescio con virate piatte rasoterra appeso al motore e... sbtabamm paperotta un attimo di smarrimento e distruzione del modello. Serve solo per consolarti...... Non sarà ne la prima ne l' ultima volta... Ciao gallina | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Appoggio morale | grakula | Navimodellismo a Vela | 1 | 29 aprile 09 21:02 |
supporto morale :-) | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 32 | 20 aprile 07 22:31 |
Ely a terra, morale sottoterra | StarT-rex | Elimodellismo Motore Elettrico | 31 | 20 aprile 07 19:01 |
Cercasi sostegno morale... | Nikki | Aeromodellismo | 21 | 11 dicembre 06 11:24 |