26 dicembre 09, 22:21 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
| fusoliera Borea (IX parte)
A parte la capottina finita e pronta per l'aggiunta dei "vetri", le foto mostrano dei gran buchi nel karman: sono orribili da vedersi, ma hanno una funzione precisa! Gli attacchi dell'ala vengono inseriti nella fusoliera con l'ala appoggiata a terra (servono meno persone per il montaggio, sia nel vero, sia nel modello); una volta agganciato un perno separatamente nelle due semiali, qusete si ruotano verso l'alto per agganciarli nel punto d'incontro dei longheroni anteriori e posteriori. Questa operazione "ad arco di cerchio" richiede l'apertura che è descritta nel progetto originale e che vedete qui riprodotta nel karman. Dovremo poi studiare come chiudere le aperture che rimangono scoperte quando le ali sono in sede! ciao, Aldo |
27 dicembre 09, 03:33 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2006
| Citazione:
Un vero capolavoro!!!!! Un saluto e ancora tanti tanti complimenti a te e alla tua equipe!!!! Dimitri e Tom | |
27 dicembre 09, 20:37 | #74 (permalink) Top |
| Ultimo aggiornamento fusoliera (per adesso!!)
Il tempo è volato e a causa di impegni di lavoro prima, e di grosse nevicate poi non mi è stato possibile vedere Vittorio per alcune settimane. Il lvoro è quindi progredito e vedrete nelle foto che seguono che il rivestimento è progredito assai rispetto alle foto precedenti. Colgo l'occasione per ringraziare gli amici degli apprezzamenti per il lavoro di costruzione del Borea. Come avrete capito la mia partecipazione al Barone Rosso è un pò alatalenante a causa di impegni di lavoro. Avendo per le feste un pò più di tempo ( e non potendo volare per il tempo) ho pensato di aggiornarvi fino a pochi giorni or sono!! |
27 dicembre 09, 20:41 | #75 (permalink) Top |
|
Come potete vedere Vittorio si è sbizzarrito nella copertura della ruota con una sofisticheria ebanistica assai ricercata!! Nell'interno della cabina, le piccole salienza che vedete sono i rinforzi delle ordinate dove passa il longherone. |
27 dicembre 09, 20:47 | #77 (permalink) Top |
|
per finire fi mostro la fusoliera che è quasi completamente finita per la copertura nella parte anteriore; poi vi sono dettagli della capottina per vedere le difficoltà incontrate nel posizionare i "vetri" ciao e a presto, Aldo |
Bookmarks |
| |