Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 12, 19:58   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ma come ho scritto e toppo per mè, io se comperassi uno short kit, che costerebbe molto di meno, avendo solo tutti i pezzi tagliati e quindi da completare a mano a mano che si avanza con l'assemblaggio, con altro legname e accessori vari, mi diventa più gestibile come spesa...e sù questo link i prezzi sono più che onesti ed un mio amico ha comperato il minimoa da 4 m. c'è anche quello da 5 m e le è costato tra kit, spedizione e disegni circa 150 € prezzo giusto per uno short kit, almeno per mè, il lavoro è molto preciso e il legname è di ottima qualità..
Traplet Publications Ltd | Online Shop
Son quello del minimoa da 4,2 m. Unico neo: tutti gli incastri nelle ordinate e nelle centine prevedono longheroni di misure in pollici che in italia ovviamente non si trovano. Non saprei dove trovare longheroni di 120 cm di lunghezza e sezione 6,5x6,5 o 25,5x3,2 se non da balsacabin in inghilterra.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 09:13   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Son quello del minimoa da 4,2 m. Unico neo: tutti gli incastri nelle ordinate e nelle centine prevedono longheroni di misure in pollici che in italia ovviamente non si trovano. Non saprei dove trovare longheroni di 120 cm di lunghezza e sezione 6,5x6,5 o 25,5x3,2 se non da balsacabin in inghilterra.
e se te li tagliassi direttamente i listelli da delle tavolette di balsa come faccio io...??io mi comperai tanti anni fà un seghetto alternativo e da allora mi taglio tutto quello che non riesco a reperire sul mercato..da 120 cm non li trovi di balsa te li devi giuntare da tè come faccio io...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 23 aprile 12 alle ore 09:18
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 10:26   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
e se te li tagliassi direttamente i listelli da delle tavolette di balsa come faccio io...??io mi comperai tanti anni fà un seghetto alternativo e da allora mi taglio tutto quello che non riesco a reperire sul mercato..da 120 cm non li trovi di balsa te li devi giuntare da tè come faccio io...
Ciao Garbo, hai visto in che condizioni lavoro (ho il tavolo da lavoro in cucina), se anche sapessi e potessi tagliarmeli io, si tratta comunque di listelli oltre il metro e 20, sia di balsa che di pino. Della prima esistono tavolette di max 1 metro, del secondo non ho trovato nemmeno delle tavolette. Ovviamente se qualcuno ha voglia e tempo di tagliarmi 4 listelli procurandomi io il materiale, sono disponibile a pagare il lavoro. Se io fossi un bravo costruttore mi prenderei della balsa, portandola a 6,5x6,5 e poi farei delle giunte ma...non sono ancora un bravo costruttore. grazie per l' ospitalità di questo mio off-topic all' interno della vostra discussione
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 12:15   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Ciao Garbo, hai visto in che condizioni lavoro (ho il tavolo da lavoro in cucina), se anche sapessi e potessi tagliarmeli io, si tratta comunque di listelli oltre il metro e 20, sia di balsa che di pino. Della prima esistono tavolette di max 1 metro, del secondo non ho trovato nemmeno delle tavolette. Ovviamente se qualcuno ha voglia e tempo di tagliarmi 4 listelli procurandomi io il materiale, sono disponibile a pagare il lavoro. Se io fossi un bravo costruttore mi prenderei della balsa, portandola a 6,5x6,5 e poi farei delle giunte ma...non sono ancora un bravo costruttore. grazie per l' ospitalità di questo mio off-topic all' interno della vostra discussione
come ti ho detto, io mi taglio tutto da solo, per le tavolette di pino, trovi tutto quello che vuoi, io mi sono tagliato longheroni da oltre 180 cm, di samba, per le 2 ali del mio biplano, senza problemi, ovviamente devi andare molto piano quando le tagl legni duri, per il balsa, non c'è storia li devi giuntare, ti comperi le tavolette adatte e te le giunti, effettuando un taglio obliquo e magari rinforzando con 2 guancette, e poi avendo l'accortezza di montarli sulle ali con i giunti sfalsati, io ho un buco più piccolo del tuo eppure taglio, il tuo posto per mè sarebbe extralusso, hai pure un balcone terrazzo, se hai bisogno della sega alternativa te la posso prestare, tanto danni non ne faresti, al max spacchi qualche lametta che costano poco...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 13:36   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Scusate se reitero...

Qualcuno ha notizie?
La storia dell'originale è appassionante ma quella di questo modello non è da meno.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 01:02   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
28 giugno 2012
1 marzo 2015
quasi tre anni

ma che fine ha fatto questo magnifico aliante?
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 12:21   #377 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da boss Visualizza messaggio
28 giugno 2012
1 marzo 2015
quasi tre anni

ma che fine ha fatto questo magnifico aliante?
Il Borea ieri a Molinella è felicemente atterrato. Ricostruito da Vittorio Negri (parte anteriore della fusoliera ed ala completamente nuova) ha spiccato il volo nella tarda mattinata ed è felicemente atterrato pilotato da Aldo Toni.
Un soddisfazione immensa.
Presto posteremo su YouTube il video del volo
Ieri è stato un gran giorno, atteso da 6 anni

Paolo Dapporto
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 19:01   #378 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Il Borea ieri a Molinella è felicemente atterrato. Ricostruito da Vittorio Negri (parte anteriore della fusoliera ed ala completamente nuova) ha spiccato il volo nella tarda mattinata ed è felicemente atterrato pilotato da Aldo Toni.
Un soddisfazione immensa.
Presto posteremo su YouTube il video del volo
Ieri è stato un gran giorno, atteso da 6 anni

Paolo Dapporto
Ecco un po' di foto.
E' stato trainato da un Bidule elettrico che lavora da 7 anni egregiamente.
Il modello è identico al vecchio con l'unica variante delle estremità che sono sfilabili per facilitare il trasporto: prima ogni seimila era lunga oltre 4 metri.
la scala è 1:2,5

Paolo Dapporto
Icone allegate
Progetto BOREA: volerà l’aliante che non ha mai volato?-1.jpg   Progetto BOREA: volerà l’aliante che non ha mai volato?-2.jpg   Progetto BOREA: volerà l’aliante che non ha mai volato?-3.jpg   Progetto BOREA: volerà l’aliante che non ha mai volato?-4.jpg   Progetto BOREA: volerà l’aliante che non ha mai volato?-5.jpg  

Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 20:01   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Complimenti davvero! Un capolavoro che meritava di ritornare a volare
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 20:20   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Ho avuto la fortuna di assistere al volo del BOREA ed ho fatto in tempo ad avvisare degli amici che sono corsi subito al campo: uno spettacolo come me lo ero immaginato, il vecchio vola alla grande e tutto è andato perfettamente !
Bravo anche a NEGRI al quale faccio tanti auguri !


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ehm...il mio cessna j3 non vola...e penso che non volerà mai... ebonomi Aeromodellismo Principianti 32 12 giugno 08 00:13
Qualcuno l'ha mai volato?? Vietto Aeromodellismo Alianti 11 21 febbraio 08 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002