![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #352 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Essì, ma a volte va tenuto presente anche il passato, si volava anche allora e non propriamente male tutto sommato, se a qualcuno piace la musica classica un motivo ci sara', vuol dire che non é da buttar via solo perché é vecchia. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #354 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]() In fin dei conti li firma con nome cognome ed indirizzo, ci mette la faccia, probabilmente é sicuro di se e del prodotto. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #355 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: VARESE
| Ciao Ho visto Aldo e Paolo a Nervesa mentre montavano il Fieseler Storch e gli ho mostrato lo strumentino della Graupner(sta facilmente in tasca) x controllare lo stato di carica delle batterie e' molto preciso basta lasciare una spinetta volante in qualche punto all'interno del modello facilmente accessibile e puoi controllare durante la giornata la capacita' residua delle batterie.....e ti togli ogni ansia.... Alfred Ultima modifica di ALFREDO BORGHI : 22 luglio 11 alle ore 12:18 |
![]() | ![]() |
![]() | #356 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
| Un ringraziamento a tutti
Salve, sono tornato in rete dopo un periodo di assenza: ho letto i vistri consigli, le critiche ed i commenti. Li ho trovati tutti molto interessanti. Indubbiamente abbiamo "sconfinato" in un settore nuovo del modellismo, che richiede maggiore attenzione e che ci impone di non lasciare nulla al giudizio approssimato. Con un veleggiatore di gare GPS con 14-15 servi digitali volavo tutto il giorno con 3 Ah; quindi davo per scontato che quasi sei con "quasi" lo stesso numero e tipo di servi, con quasi 6 Ah non si dovessero avere problemi a fare UN volo di test!! Evidentemente mi sbagliavo a lasciare per il dopo i tests di consumo per identificare quanti voli avrei potuto fare in una giornata. Certo i tests a terra sono stati più lungo del previsto... ma ci ho messo molta noncuranza di mio!! Lezione imparata. Non credo che il problema sia del Weatronic: il sistema certamente ha avvertito, ma è stato inascoltato. Per il futuro Borea 10 Ah e tanti controlli in più. Questo sarà il programma! La fusoliera e gli impennaggi sono pronti, appena potrò posterò anche un pò di foto "nuove". L'ala è sotto costruzione dal bravissimo Vittorio Negri. A presto per le novità ed ancora grazie per i tanti consigli!! Ciao, Aldo |
![]() | ![]() |
![]() | #357 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
Rinnovo i complimenti per ciò che avete già fatto e che rifarete, sicuro che la prossima volta sarà ancora più spettacolare della prima!! Saluti...
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi | |
![]() | ![]() |
![]() | #358 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
sul mio modello ho collegato un led sul dorso della fusoliera che che ripete il segnale della centralina credo si possa collegare anche un buzzer per un segnale acustico visto che il Borea non ha luci esterne Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2009 Residenza: Pieve di Soligo
| Citazione:
Io forse dirò una cavolata ma, considerando che l'aereo in questione è un aliante e non un modello 3d o a turbina, è davvero necessario montare servi digitali? Ci si accorge veramente di tanta differenza rispetto ai tradiziopnali? Io personalmente penso che i cari e vecchi analogici possano svolgere la propria funzione egregiamente senza avere troppi pensieri di assorbimenti e amperaggi... | |
![]() | ![]() |
![]() | #360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Progetto BOREA: volerà laliante che non ha mai volato? Citazione:
non abbiamo granchè bisogno di moltissimi consigli. Caricare le batterie ![]() sicuro che la prossima volta sarà ancora più spettacolare della prima!! Ammazza FRA 73 che vuoi anche l' incendio del bosco ![]() Ciao giobalde | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ehm...il mio cessna j3 non vola...e penso che non volerà mai... | ebonomi | Aeromodellismo Principianti | 32 | 12 giugno 08 01:13 |
Qualcuno l'ha mai volato?? | Vietto | Aeromodellismo Alianti | 11 | 21 febbraio 08 15:36 |