17 luglio 11, 19:58 | #293 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
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| ...eh...nonchè la forza che oppone l'aerodinamica, con che legge non si sa... Quindi? Come faccio a sapere che coppia e potenza sta tirando? Ma poi...sopratutto...io voglio misurare la coppia massima dichiarata dal costruttore...mica la coppia...variabile...che non conosco...che si sta sviluppando sul modello... Sai, anche il motore della tua macchina, mentre guidi sviluppa coppie e potenze tutt'altro che costanti e al massimo delle prestazioni. Però per iniziare a confrontare, alla lontana, due propulsori, inizio a guradare le curve di coppia e potenza a massimo carico... |
17 luglio 11, 20:28 | #294 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
| Citazione:
Cerchiamo di seguire il ragionamento e capire quello che uno dice: Pikemax: attacco il peso e guardo cosa succede PJ: non va bene, cambia il braccio di leva. E' vero, il peso agisce verticalmente, se è attaccato al braccio che ruota, la retta d'azione si sposta, parallelamente a se stessa, verso il centro di rotazione, per cui diminuisce il braccio. Ehstì: anche sul modello cambia il braccio di leva. E' vero, la forza esercitata dalla superficie mobile sull'asta di collegamento è diretta secondo questa asta che non si sposta parallelamente a se stessa, ma quasi. Cambia il braccio di leva. Lungi da me qualsiasi altra considerazione di natura elettrotecnica ed aerodinamica. | |
17 luglio 11, 21:00 | #295 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
|
AriQuindi? Aggiungo. Manubrio (e altri): le specifiche indicate dai costruttori non sono veritiere. Bene, ma per misurarle correttamente non possiamo avvalerci di sistemi a braccio di leva variabile e forza costante. |
17 luglio 11, 21:38 | #296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2007
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| Progetto BOREA: volerà laliante che non ha mai volato? Citazione:
Cia giobalde | |
17 luglio 11, 21:42 | #297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2007
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| Progetto BOREA: volerà laliante che non ha mai volato? Citazione:
Ciao giobalde. | |
17 luglio 11, 22:40 | #298 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
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Ai fini delle discussione, a sto punto, ci può stare tutto e anche niente. Visto che mi pare stiamo discutendo tra noi ma, i diretti costruttori e pilota interessati, a parte forse leggere, mi pare non stiano intervenendo. Buona la replica dei Staudacher. Buono, perdonatemi la superbia, il mio post dove suggerivo di fare i settaggi a casa (o dove si vuole, anche in campo magari), ricaricare correttamente le batterie e poi provare con le batterie a posto. Buoni gli interventi di Verardi, Cantadori e Ghisleri dove si suggerisce di verificare le prestazioni dei componenti, su realizzazioni del genere. L'unica cosa, bisogna verificare con metodi, seppure "casarecci", formalmente corretti. Ti candidi a moderatore del forum alianti del Barone Gio? Se sì, io ti voto. Ultima modifica di Personal Jesus : 17 luglio 11 alle ore 22:44 |
18 luglio 11, 07:15 | #299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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| Citazione:
non credo sia necessario certificare misurando ma se provi ad attaccare alla squadretta una bottiglia di da 1,5 o 2 litri e un amperometro impari delle cose, prova con 5 servi (ci vuole mezzora scarsa, direi 15 minuti) e poi vedrai che la pensi diversamente, non ti costa nulla e magari si salva un modello tuo o di altri. La discussione secondo me va nella giusta direzione, ossia di provare a costo zero in modo empirico per essere convinti (o no) di qul che stiamo facendo, è già un enorme passo avanti non fermarsi solo a legggere le promesse dei costruttori che si inseguono a dichiarare cose impossibili. A proposito metteteci anche le prolunghe che immaginate sul modello. Per farvi venire voglia e qualche dubbio, uno servo provato consuma a vuoto solo per tenere in hold 1,5 kg x cm 1,6 A di media con picchi tra 1 e 2 A. Metticene 14 e vedi che ci vuole un reattore atomico, mica le lipo. | |
18 luglio 11, 08:13 | #300 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
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Domanda: le centraline con telemetria che si usano (io non ho abbastanza soldi in tasca e modelli che meritano per acquistarle) misurano anche gli assorbimenti e i consumi di corrente in volo? Questo per avere un'idea di quello che succede realmente per aria.
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