15 luglio 11, 12:45 | #241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
se devo collegarle ad una centralina con le spinette std sdoppio e uso due spine per servo naturalmente un solo segnale nel caso specifico Wea la seconda spinetta sullo stesso banco di alimentazione degli 8 disponibili Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com Ultima modifica di danielep : 15 luglio 11 alle ore 12:49 | |
15 luglio 11, 12:46 | #242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
15 luglio 11, 12:57 | #243 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Non sarebbe questo il caso ma, mica sempre è detto che se una cosa non si può fare oggi, si potrà farla (forse) domani. A volte succede che, se una cosa non si può fare oggi, ci si rende conto che non si potrà fare mai. PS Dove stra scritto che su questa discussione occorre intervenire per dare qualcosa di "costruttivo" sulla realizzazione? (quando rimango all'interno delle regole del forum, si presume che possa scrivere quello che mi pare. O no?) Anche gli apprezzamenti allora dovrebbero essere "censurati": che contributo mi danno? (tra l'altro mi pare che il discorso dovrebbe valere anche per tutte le altre discussioni di qualsiasi genere e sezione allora). Buona invece secondo me l'idea del Beppe d'equilibrare staticamente e magari anche dinamicamente le superfici. Visto che ormai siamo a dimensioni full-size. E sui full-size lo fanno. E ci sarà in perchè. Anche quando sono comandi servoassistiti. Però la domanda è: come si fa a calcolare l'equilibratura? Ultima modifica di Personal Jesus : 15 luglio 11 alle ore 13:01 | |
15 luglio 11, 13:03 | #244 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
15 luglio 11, 13:09 | #246 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Non esisterebbero gli aerei se non avessero insistito.....e chissà quante altre cose... Non ce la farmo mai a fare un modello da 8 metri...solo da 7 e mezzoooooo Humor OFF Sono IO che ho chiesto un contributo e qualcuno che ha qualche esperienza diretta e lo sta dando raccontandoci come fa , grazie. Scrivi pure quel che vuoi, liberissimo, figurati. Per favore tieni presente che non è esploso tramutandosi in una oscura palla di fuoco...sono finite le pile, finchè c'era energia era ben controllabile e anche quando ha planato da solo sembrava sano e buon volatore, quindi vale la pena rifarlo. Il modello è venuto giù per batterie scariche in primis e forse insufficenti, visto che c'è chi ci crede ancora e lo sta rifacendo sapere qualche cosa in più delle esperienze dirette altrui farebbe comodo. Googolare per cercare prodotti è facile ma non utile, meglio dire che non si usano le spinette per alimentare i servi ma altri sistemi e magari aggiungere qualche schema o foto, questo si che è utile. | |
15 luglio 11, 13:17 | #248 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Se si dispone del progetto, io sono disponibile per calcolare i momenti che agiscono sulle parti mobili.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
15 luglio 11, 13:26 | #249 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
Quoto Frank...e poi non c'è nulla di male a farsi fare due conti...per sicurezza...
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi | |
15 luglio 11, 14:06 | #250 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Progetto BOREA: volerà laliante che non ha mai volato?
[QUOTE=FRA73;2682385]Esatto...credo che per modelli "normali" bastino esperienze modellistiche, oltre ciò servono persone con le palle che facciano calcoli precisi e diano idee chiare ai costruttori... Quoto Frank...e poi non c'è nulla di male a farsi fare due conti...per sicurezza...[/QUOTE] Baubericht Wien Non ridete, la cosa e' seria, il modello in questione è di quasi 10 mt e circa 55 kg Qui' Bauberichte invece potete vedere i servi e i cavetti usati per un Hutter 28 in scala 1:2 (6 mt) Ciao giobalde |
Bookmarks |
| |