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Vecchio 14 luglio 11, 13:13   #191 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Due, con centralina, da qualche parte c'e scritto tutto, non sono bastate.
Sarà stata la centralina che ha "tagliato alto" la tensione minima quando magari c'era ancora un po' di bumba.
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Vecchio 14 luglio 11, 14:23   #192 (permalink)  Top
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Sarà stata la centralina che ha "tagliato alto" la tensione minima quando magari c'era ancora un po' di bumba.
Non lo so, era la prima volta che vedevo un Weatronic installata, buio totale sulle funzioni e su cosa possa fare.
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Vecchio 14 luglio 11, 14:41   #193 (permalink)  Top
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Progetto BOREA: volerà l’aliante che non ha mai volato?

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... indipendentemente da quello che sono le prescrizioni di legge, ciò che conta è che un sistema affidabile che riduce di molto i rischi....

Enry
Appunto il massimo dei minimi e non il massimo dei massimi
A proposito, avendo del tempo a disposizione, sono andato a vedermi la regolamentazione tedesca dei modelli di "Grossmodelle", nulla compare relativamente all' obbligo/preferenza del sistema in 2.4.
Anzi in una nota si precisa che fino (si spera, forse, ecc) alla fine del 2011 per questo sistema non si può spendere una parola definitiva, in particolare per la portata (ricorderai che ho chiesto la distanza alla quale si era verificato l'inconveniente).
Ovviamente non conosco il tedesco e mi sono avvalso di volgari sistemi di traduzione e per di più potrei non aver capito nulla.
Per questo e per chi ha più capacità/competenza, allego i riferimenti.
Ciao giobalde

http://www.daec.de/lsgb/downfiles/DA...LII-212011.pdf
DAeC - Modellflug-Gromodelle
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Vecchio 14 luglio 11, 14:54   #194 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Non lo so, era la prima volta che vedevo un Weatronic installata, buio totale sulle funzioni e su cosa possa fare.
In verità immagino che tutte le precauzioni possibili fossero state prese e valutate.
E' che come si dice sempre, la sfiga ci vede benissimo e sarà successo una cosa che da andare a prevedere si faceva fatica.
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Vecchio 14 luglio 11, 15:00   #195 (permalink)  Top
Nextone
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In verità immagino che tutte le precauzioni possibili fossero state prese e valutate.
E' che come si dice sempre, la sfiga ci vede benissimo e sarà successo una cosa che da andare a prevedere si faceva fatica.
Allora devo avere capito male,
Ero convinto che il problema fosse stato "solo" l'esaurimento della batteria di bordo.
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Vecchio 14 luglio 11, 15:18   #196 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Appunto il massimo dei minimi e non il massimo dei massimi
A proposito, avendo del tempo a disposizione, sono andato a vedermi la regolamentazione tedesca dei modelli di "Grossmodelle", nulla compare relativamente all' obbligo/preferenza del sistema in 2.4.
Anzi in una nota si precisa che fino (si spera, forse, ecc) alla fine del 2011 per questo sistema non si può spendere una parola definitiva, in particolare per la portata (ricorderai che ho chiesto la distanza alla quale si era verificato l'inconveniente).
Ovviamente non conosco il tedesco e mi sono avvalso di volgari sistemi di traduzione e per di più potrei non aver capito nulla.
Per questo e per chi ha più capacità/competenza, allego i riferimenti.
Ciao giobalde

http://www.daec.de/lsgb/downfiles/DA...LII-212011.pdf
DAeC - Modellflug-Gromodelle
.. i sistemi 2,4 non sono nè obbligatori e tantomenoconsigliati. Si possono usare anche sistemi "tradizionali".

Enry
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Vecchio 14 luglio 11, 15:23   #197 (permalink)  Top
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Allora devo avere capito male,
Ero convinto che il problema fosse stato "solo" l'esaurimento della batteria di bordo.
Esatto. Ma a te sembra una cosa normale che si sia scaricata in così poco?
A meno di non insinuare che non le avessero proprio caricate la sera prima.
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Vecchio 14 luglio 11, 18:50   #198 (permalink)  Top
Nextone
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Esatto. Ma a te sembra una cosa normale che si sia scaricata in così poco?
A meno di non insinuare che non le avessero proprio caricate la sera prima.
Mi sembra che abbiano parlato di alcune ore di accensione del modello per fare le ultime finiture e controlli, prima del collaudo, considerato il numero dei servi, la superficie delle parti mobili......... Direi di si, potrebbe essere un consumo nella norma.
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Vecchio 14 luglio 11, 19:59   #199 (permalink)  Top
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In questo caso allora l'incidente potrebbe essere compatibile con una normale batteria scarica.
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Vecchio 14 luglio 11, 20:10   #200 (permalink)  Top
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Esatto. Ma a te sembra una cosa normale che si sia scaricata in così poco?
A meno di non insinuare che non le avessero proprio caricate la sera prima.
Se hanno cambiato la bat del tx vuol dire che hanno smanettato un bel pò
da quello che ho letto diverse ore.
Di solito 4 ore di tx ci sono nelle batterie
Facendo un confronto i miei 7 servi digitali, fermi consumano 1A
mettiamo il doppio di servi 2A fermi, muovendoli per provare le corse mix etc ipotizziamo 4A di media
(i miei 7 servi smanettando arrivano a 4A) in 2 ore fai fuori due pacchi da 4000mA
se le ore sono 3 sono 2 pacchi da 6000mA
Quello che mi sembra più strano è che la Weatronic a differenza di altre centraline,
prima usa la bat1 poi passa alla bat2 e comincia a segnalare la bat1 scarica
con led ad alta luminosità rosso lampeggiante sulla centralina e anche sul modulo tx,
e vi posso garantire che è anche fastidioso da vedere data l'intensità anche all'aperto.
Ipotizziamo che siano stati 2 ore a smanettare quel led ha lampeggiato per un'ora,
possibile che nessuno lo abbia visto.
Altra cosa strana, per regolare corse mix e abbinamento servi sulla weatronic serve un pc
e sulla videata principale della rx c'è il consumo di corrente in tempo reale

In fine non per criticare ma non si và in campo a fare un collaudo del genere senza
programma sulla radio, espertissimi costruttori tanto di cappello, ma è una leggerezza da principianti

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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