13 luglio 11, 09:50 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Su una ventina di modelli solo sul maxi Minimoa ho montato dei digitali e con UN SOLO servo per alettone con sistema a doppio rinvio a circuito chiuso. Non mi piacciono i servi che tirano uno dentro l' altro. Tantomeno i digitali, SEMPRE IN MICROMOVIMENTO....ZZZZZZZZZ. Nel caso specifico, per fare un lavoro fin troppo fino avevano incernierato dritto per dritto tre squadrette annegate dentro la parte mobile e fulcrate direttamente sul disco servo. Nulla a vista. Da qui, suppongo, i discorsi di leve sfavorevoli. Ma MI TIRO BEN FUORI da discorsi del tipo "grandi cazzate" e "momenti da coglione". Il progetto a tavolino è stato ben soppesato, nulla era stato lasciato al caso. E guarda caso uno dei presenti (grazie x la testimonianza diretta) si è detto alquanto sorpreso del black out (oltre che tristemente rammaricato)... | |
13 luglio 11, 11:32 | #152 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
--------------------------- | |
13 luglio 11, 13:21 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Ognuno di noi presenti si è sentito male a vedere cosa è successo e di certo ci pensa ancora ogni tanto. IL fatto è che era ed è davvero un oggetto GRANDE e credo che per migliorare la sicurezza sia da valutare il passaggio ad altre tecnologie non modellisitche , non che non ci si possa riuscire con materiali di relativamente facile reperibilità ma forse un altro approccio sarebbe da valutare per il futuro. I pionieri pagano sempre un prezzo molto alto, l'importante è che credo che quel poco che si è visto abbia motivato il gruppo di lavoro a ricostruire. | |
13 luglio 11, 13:46 | #154 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Io mi sono obbligato a delle checklist mentali anche sui modelli di 50cm...e funzionano. Tante volte basterebbe anche un foglio scritto a matita.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
13 luglio 11, 14:21 | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Siamo sì sul grande...ma il vecchio adagio 1 kg di trazione ogni dm2 credo sia ancora tranquillamente utilizzabile...quindi se sviluppi la superficie di un alettone e guardi alla forza di quei servi digitali (15/18kg.cm???)...credo che il terzo fosse già in ridondanza netta. Ora, passare a servi professionali (nel senso non utilizzati in modellismo) come i Seiko...mi sembrerebbe davvero un passaggio per l' insano ufficio UCAS... Siamo su un modello da 30 kg, è vero, ma mica è un acro che devo tirare su da una affondata a 250 km/h!!! Chiaro che i miei "classici" 3001...non lo smuoverebbero | |
13 luglio 11, 14:32 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
La coppia dichiarata è una roba, quella sviluppata in condizioni reali una cosa diversa, poi dipende dal progetto delle parti meccaniche e dai rapporti delle leve e infine dalla distribuzione dell'alimentazione. Una alimentazione separata rindondante e distribuita potrebbe essere una buona idea. Ditemi come fareste voi come materiali e distribuzione degli elementi, così ci si confronta. | |
13 luglio 11, 16:10 | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Se sdoppi i servi devi sdoppiare anche le parti mobili, ma su una riproduzione non si può fare, allora si sceglie questa soluzione: http://www.baronerosso.it/forum/atta...l-3d-servi.png ...certo del "senno del poi sono pieni i fossi" però ritengo quest'ultima soluzione la più valida in assoluto. I servi si possono anche autocostruire utilizzando utilizzando i motori degli avvitatori, e la forza non ti manca mai.... ma prima di arrivare ad esagerazioni tali forse era meglio controllare gli assorbimenti, se erano veramente così alti si potevano bruciare le stesse elettroniche. Ma negli altri modelli giganti d'oltralpe che servi montano? Claudio | |
13 luglio 11, 16:44 | #159 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Si possono mettere anche due servi su un'unica superficie.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
13 luglio 11, 18:19 | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
inoltre se dei due servi uno si brucia quello che rimane deve portarsi dietro anche l'altro.. ci sono pro e contro ma io preferirei sdoppiare le parti mobili. Sui maxi acrobatici come fanno a risolvere il problema? Forse azzerano i servi facendoli lavorare su canali separati della ricevente? In fondo il picchia e cabra non lo mandano con due servi separati? Claudio | |
Bookmarks |
| |